Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2020 Pescara

Per le sposine di settembre 2020

Chiara, il 27 Agosto 2020 alle 19:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Giorni fa ho letto molti topic di spose che poco prima del gran giorno hanno avuto picche da chi non si aspettavano e da chi aveva in precedenza confermato la propria presenza. Mi trovo alle prese con le prime conferme e non e sono sconcertata. Molti con la scusa del covid non vengono (però i cavoli...
Giorni fa ho letto molti topic di spose che poco prima del gran giorno hanno avuto picche da chi non si aspettavano e da chi aveva in precedenza confermato la propria presenza. Mi trovo alle prese con le prime conferme e non e sono sconcertata. Molti con la scusa del covid non vengono (però i cavoli loro in giro se li fanno!!!). Io però mi sono fatta viaggi di km e km e ferie prese solo per andare ai loro di matrimoni!!!
So che direte chi non voleva venire ora ha la buona scusante, come ho sempre detto io a voi...ma ci si resta davvero male, soprattutto perché la disdetta viene da persone che proprio non ti aspettavi e ti verrebbe da rispondergli a tono. Onestamente da queste persone non vorrei neanche il regalo. Che rabbia
Voi che siete agli sgoccioli come me, come stanno andando le conferme? Chi si è trovata come me??

84 Risposte

  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo così, vedi... bisogna sempre vedere il positivo. in questa situazione non possiamo avere tutti sì, chi verrà stai certa che sarà felice e verrà a cuor leggero. ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Magari qualcuno è a rischio ed è meglio che non venga. Ad ogni modo puoi stare certa che chi sarà presente ti vuole molto bene e per te e la tua felicità scalerebbe le montagne. Considerando che la maggior parte delle persone non saprà mai su chi poter contare nella sua vita, che ben venga la chiarezza 😉😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per fortuna per i no ricevuti ce ne sono molti altri che si faranno tanti km per esserci ed io ne sono felicissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, mi aspettavo che qualcuno non venisse, come a tutti i matrimoni anche senza covid. Da 130 avevo considerato saremmo stati un centinaio (senza covid)...però ora anche parenti strettissimi e care amiche stanno dicendo che non vengono e mi dispiace moltissimo!
    Ma tanto non resta che farmene una ragione! 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.. capisco... anche io ho già ricevuto dei no.
    è successo anche che alla consegna, in forma personale, degli inviti mi sono sentita già sentita dire dei "non so, vediamo..", anche da chi mai e poi mai penseresti...Ma tengo alto il morale e il sorriso perché a chi mi ha detto i "non so" in modo abbastanza preoccupato (per il covid), ne sono seguiti di sì sì di amiche e parenti che invece si farebbero km in capo al mondo per esserci... e quindi... la prendo con filosofia. chi ci sarà, ci sarà e si divertirà.
    però ricorda che a volte il covid viene usato come scusa..non sempre. perché onestamente sono la prima a dire che se uno deve venire con l'angoscia e non viversi la festa e stare con il terrore, non so quanto sia piacevole... quindi...lasciamo la libertà a tutti di decidere, in serenità.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Anche noi siamo agli sgoccioli e per fortuna abbiamo pochissime persone in forse.. Ma ce lo aspettavamo che c'era da rincorrerle. Se non venissero ci spiacerebbe senz'altro.. Però appunto conoscendoli un po' non ci rimaniamo così male. Sono parenti molto stretti del mio FM però si frequentano poco.. Pazienza. Però certo ci avessero dato buca certe persone.. Ci saremmo davvero rimasti male 🙄 il covid qualche volta viene usato come scusa..non sempre assolutamente.. Però é la scusa del 2020. Poi come dici tu.. Magari sono sempre in giro 🙄

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la delusione ti resta prk ti dicono nn veniamo e poi se ne vanno in ferie! Cioè ma cm si fa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna abbiamo avuto fornitori che ci hanno consigliato di asp la qntita effettiva prima di confermare il numero! Forse l unica cosa spesa per chi nn viene e la partecipazione. Ma alla fine e il costo minore!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che purtroppo ti fa innervosire e che hanno paura di andare ad un evento privato e poi li vedi in giro o seduti al bar ma per favore. Alzo le mani per chi davvero è preoccupato purtroppo dobbiamo metterci anche nei loro panni però ci deve essere coerenza. Se hai paura di venire al matrimonio allora hai paura anche di andare a mangiare una pizza. Io mi sto preoccupando perché mia sorella ha detto che con l’aumento dei contagi sta iniziando ad avere paura, ha una figlia di 3 anni ed è incinta e se non verrebbe starei male ma questo non mi impedisce di sposarmi. Non saremo tantissimi e sono comunque parenti o amici strettissimi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara. Covid o meno in genere si considera sempre che un 10% degli invitati all’ultimo non vengano. È statisticamente provato 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    Non fartene un cruccio. Piuttosto verifica se la location ti fa pagare per numero di coperti effettivi o a numero fisso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che delusione! Tutte le cose acquistate per un numerico e invece tutto da buttare!


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...hai perfettamente ragione!
    Però mi sarei aspettata un “non veniamo per paura del covid, ma alla cerimonia ci saremo (se ti metti all’ultimo banco di un’abbazia enorme sei piu che tranquilla)”, invece nulla!
    Mi dispiace solo che in passato io mi sono fatta in quattro nonostante fossi a 750km di distanza
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da 110 forse arriveremo a 60 se ci va bene😩 che delusione! Fai tanto e poi... Aveva ragione la mia struttura..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco comunque sto capendo che le persone vengono quasi per obbligo e non per piacere quindi figurati adesso anche una scusa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello mi infastidisce!! Che per le loro cose escono e vanno dovunque!
    Capisco chi ha difficoltà o chi effettivamente se gli chiedi di andare a mangiare una pizza non viene per paura del covid...si chiama coerenza!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un sacco di disdette... Soprattutto dai parenti con la scusa del covid.. Queste stesse persone escono e vanno dovunque.. Dovevamo sposarci a giugno avevo calcolato un 130 persone.. Ora ne saremo 70 se nn meno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂fantastica filosofia quella della tua testimone!!!! Proveró anche io a pensarla cosi, in modo da farmi passare la delusione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi faccio nemmeno il problema di raggiungere il numero minimo, xche la location mi ha detto che se nn lo dovessi raggiungere , posso aggiungere servizi extra fino al raggiungimento del badget minimo, sono stati molto cortesi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io so già che alcuni non verranno, ma mi aspetto sicuramente altre sorprese. Come dice la mia testimone: stiamo più larghi, più comodi e abbiamo più distanziamento 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai posta il problema perché ho invitato 12 persone, le più strette, che ovviamente ci saranno! 😅 mi dispiace per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione