Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo

Per tutte le spose e future

Caroli, il 10 Luglio 2025 alle 11:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Buongiorno spose, chi di voi ha fatto o pensato di fare un cambio look acconciatura prima del taglio torta? Stavo valutando questa idea e pensavo di chiedere alla mia parrucchiera di farmi un preventivo. Mi piacerebbe fare un taglio, da lungo a un caschetto sulle spalle. Che ne pensate? Qualche...
Buongiorno spose, chi di voi ha fatto o pensato di fare un cambio look acconciatura prima del taglio torta?
Stavo valutando questa idea e pensavo di chiedere alla mia parrucchiera di farmi un preventivo.
Mi piacerebbe fare un taglio, da lungo a un caschetto sulle spalle. Che ne pensate? Qualche sposa lo ha già fatto o c’è qualcuno che lo farà? Che prezzo vi hanno chiesto? cfb_2098903.jpg
cfb_2098905.jpg

66 Risposte

• Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh.. loro sponsorizzano ahahaah.. hanno già fatto il loro anzi.. forse li pagano pure Smiley laugh

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah sono dell'idea che qualcosina dovranno pagarlo pure loro. Sicuramente non faranno grandi sacrifici come noi Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo cambiato l’abito per ballare, anche se mi sarebbe piaciuto tagliare i capeli 🤣
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho tanti tantissimi capelli, doppi. Anche se lo volessi non sarebbe una cosa fattibile, nel senso che veramente tra lavare (non potrei mai tagliare da asciutto il mio capello), tagliare e sistemarli davvero ci vorrebbe un'eternità. Ma non toglierei mai del tempo prezioso per divertirmi con i miei ospiti. Quindi è una considerazione che devi fare tu, in base ai costi e soprattutto al tempo perso, tempo che secondo me è preziosissimo. Io ho già prenotato il mio cambio look che farò due giorni dopo il matrimonio. Taglierò di molto i miei capelli, pronta a partire per il viaggio di nozze con un capello più facile da gestire Smiley tongue

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisognerebbe diventare tutti influencer per fare un matrimonio e pagare la metà di quello che spendiamo noi....Smiley ups

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questo è poco ma sicuro 😂 beata lei ahahaha
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè sapevano che sarebbero diventati famosi e se lo posso permettere! Purtroppo in questo ambito i fornitori hanno molto agio e possono permettersi di alzare i prezzi perchè loro hanno collaborato al matrimonio di

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho adorato il loro matrimonio!! anche a me è piaciuta moltissimo! pensa che volevamo sposarci nella stessa tenuta ma mi hanno fatto dei prezzi solo per affitto della villa da capogiro..Smiley atonished

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scommetto che poi sono stati i parrucchieri a pagare lei per farsi tagliare i capelli, non lei a pagare loro ahahahahaha

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sconsiglio.
    Io ho usato quel tempo che avevo per divertirmi insieme ai miei ospiti, anche io come Silvia non ho pensato nemmeno a ritoccare il trucco figuriamoci dovermi assentare per tagliare i capelli..
    Queste cose inutili lasciamole ai vip 😂 se vuoi stupire il tuo fm puoi sempre tagliarli prima
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo! io avevo i capelli fino al sedere e a marzo ho deciso di fare il caschetto sulle spalle e ho fatto la frangetta scalata.. ovviamente ora li lascerò crescere fino al matrimonio quindi li spunterò appena per farli crescere. La frangia mi piace molto e vorrei tenerla poi boh.. chissà ahah magari mi stuferòSmiley laugh

Io ad ogni modo avevo idea di fare innanzitutto il cambio d'abito e insieme a quello valuto se fare un cambio acconciatura ma ti spiego: per la cerimonia magari farei uno chignon basso raccolto morbido che poi scioglierei all'arrivo del ricevimento facendo dei boccoli o comunque mossi sulle lunghezze.. ovviamente è solo un'idea.. dovrei provare e vedere se mi piace o meno.

Quindi fossi in te lo farei!! l'idea è stupenda e secondo me è anche una bella sorpresa per gli ospiti che alla cerimonia ti vedono in una maniera e prima del taglio della torta... BAMM cambio!Smiley love

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è piaciuta tantissimo lei! Ma c’è da considerare che hanno festeggiato due giorni, che non avevano problemi di extra hour e che aveva una squadra di parrucchieri a disposizione 😅 secondo me per una persona “normale” non è davvero fattibile, vista come è volata quella giornata
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra proprio fattibile… un’ora per fare il cambio è proprio tempo che poi rimpiangeresti di aver perso! La giornata vola, neanche ho fatto il ritocco del trucco perché eravamo sempre “impegnati” a divertirci. Finito il matrimonio vorresti davvero aver avuto molto più tempo per tutti e questa mi sembra davvero l’ultima cosa a cui pensare. 🤗
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora secondo me non ne vale la pena. Un conto è se il tuo fm ha sempre voluto vederti con i capelli corti, ogni tanto menziona la cosa, e allora decidi di fargli una sorpresa, ma perdere tempo e denaro per sparire dalla tua festa io personalmente non la ritengo una grandiosa idea.

Poi ho visto chi lo ha fatto e mi è piaciuto molto tipo di matrimonio di Sam & Wendy (non so se li conosci), a me lei con cambio d'abito e taglio di capelli in corso d'opera è piaciuta da morire!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io dovrei pagare una parrucchiera al costo di 200 euro per un ora. Dovrà disfare l’acconciatura , lavarmi i capelli, tagliarli e fare piega.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io lo sto valutando! L'idea è quella di lasciare i capelli raccolti il meno possibile specialmente per le foto che faremo in posa perchè i raccolti mi cambiano completamente il viso, però so che poi probabilmente avrò caldo quindi sto valutando l'idea di fare un raccolto alla veloce dopo il taglio torta. Sarà una cosa che deciderò poi all'ultimo in base alle temperature, tanto ho due cugine e una zia parrucchiere tra gli invitati, potranno benissimo gestire loro la situazione ahahah

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I spiace un po’ tagliarli ma sono troppo lunghi e li tengo sempre legati con una coda.
    La cosa che più mi preoccupa è il costo di 200 euro e 1/1:30 da togliere alla festa
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te per il commento 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in effetti 200 euro mi sembrano eccessivi, calcolando che toglierei del tempo alla giornata e che se andassi il giorno dopo dal parrucchiere risparmierei un sacco☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che avete tutte ragione🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per il tuo giorno🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😬😬Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, mi sono sposata venerdì e il tempo è passato velocissimo e veramente ci sono tantissime cose da fare! Devi sempre essere presente per saluti, chiacchiere con gli invitati, le foto, i brindisi... E non pensi a nulla! Non ho nemmeno avuto il tempo di pensare al trucco (che comunque è restato bellissimo fino alla fine), figurati pensare ad un taglio di capelli.
    E poi ho amato così tanto la mia acconciatura che sono stata dispiaciutissima quando l'ho dovuta sciogliere.
    Secondo me devi solo goderti la festa, il vostro giorno e basta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente eviterei. Quella giornata vola che nemmeno te ne accorgi e una cosa del genere "ruba" tempo inutile. Goditi quel giorno con le persone a te care e lascia il cambio look per dopo il matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, sono d’accordo con Elena e Noemi e parlo anche per l’esperienza vissuta il giorno del mio matrimonio! Non ho avuto testa nemmeno di ritoccarmi il trucco, nonostante per me essere sempre in ordine è fondamentale, quel giorno non ci ho proprio pensato! Mi hanno dovuto rapire prima del taglio torta per i ritocchi e quei 10 minuti mi sono sembrati un’eternità perché non avrei voluto perdermi nemmeno un attimo dei festeggiamenti! Lascerei perdere assolutamente!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, sì, sia in giro che su questo forum se ne trovano di cose bizzarre e di dubbio gusto ma questa, oltretutto, sarebbe solo una perdita di tempo. Non ci vedo del valore aggiunto per gli ospiti o per la festa in sé, io preferirei di gran lunga continuare a godermi la festa in compagnia delle persone che amo. A sentire tutte le spose che hanno già vissuto il loro giorno più bello, la giornata vola senza neanche accorgersene! In più, in termini economici, preferisco dare la priorità alla varietà di cibo, al servizio fotografico e alla musica.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto cambio abito e taglio di capelli! Se non ti dispiace tagliarli (che dalla foto si vede che sono belli lunghi) fallo! ❤️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto tanti video dove tagliano i capelli, ma quello che più mi fa pensare è il tempo e il costo che non è poco.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caroli, molte persone al massimo pensano a un cambio acconciatura, tipo da raccolto a semiraccolto o sciolto, ma addirittura mettersi a tagliare i capelli in una giornata che già di suo vola, mi sembra una follia.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe proprio buttare un'ora.. per farmi i capelli durante la mia festa di matrimonio? No no perdonami ma non ci vedo proprio il senso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione