Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma

Perché i segnaposti si chiamano così?

Valentina, il 8 Novembre 2017 alle 18:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ultimamente mi sono chiesta... ma perché il segnaposto si chiama segnaposto se poi non ci sono scritti i nomi delle persone? Ma solo un “Grazie” ? Alla fine sembra una bomboniera extra.. solo per curiosità

17 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 9 Novembre 2017 alle 17:39
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il segnaposto con il nome di ogni invitato........ all'interno delle famiglie molte persone non si possono vedere quindi questa è stata la soluzione più pratica per contenere eventuali imprevisti

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto solo tableau ma niente segnaposto... abbiamo fatto scegliere all'invitato dove mettersi! Ed è un impegno in meno per te che devi stare a pensare a cosa inventarti!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e se facessi il segnaposto ma senza il tableau?
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione, anche io mi sono fatta sempre questa domanda. Addirittura molte volte si consegnava insieme alla bomboniera invece di farlo trovare al tavolo! Io vorrei fare delle clip col nome del singolo invitato!

    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nel segnaposto si scrive il nome x determinate le sedute al tavolo..🤔🤔🤔 qual è il dubbio???
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farò

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta servivano a segnare il posto, oggi vengono utilizzati per fare un ringraziamento agli invitati ed essendo un per posto, è rimasta la dicitura segnaposto! 😊😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto la penso allo stesso modo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle piccole farfalle con segnato il nome della famiglia, non le faremo individuali
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ^.^
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti con i nomi e basta, i ringraziamenti li ho mandati dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li trovo superflui. Sono una spesa inutile. La tavola è già abbastanza ricamata e poi devono essere liberi di sedersi dove vogliono
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho fatti con i nomi e dire che poi ognuno si sente obbligato a sedersi dove vede il proprio nome è una cavolata. I miei segnaposto sono stati disposti a caso sul tavolo perchè i camerieri non potevano sapere chi era figlio/marito/moglie di chi e poi ognuno si è seduto al proprio posto...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul segnaposto, cioè un fiore di confetti, ho scritto il nome di ogni invitato... Così hanno avuto il ricordo e anche il segnaposto con il suo significato originario... 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di mettere il nome su ogni segnaposto ma in questo modo mi sembrerebbe di costringere il mio invitato a sedersi in un determinato posto contro la sua volontà. Il segnaposto non è una bomboniera extra, é un dettaglio in più... dà un tocco in più ad ogni posto.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il significato del simbolico segnaposto è cambiato negli anni, non è più soltanto l'oggetto che stabilisce il posto a sedere di un determinato ospite, ma un più generale dono da consegnare a chi siederà a quel posto... "segna il posto" ma senza obbligare una certa persona a sedersi obbligatoriamente a quella sedia, lasciando gli invitati liberi di scegliere la seduta che preferiscono all'interno del tavolo. è più un fatto linguistico ormai, le parole si evolvono con i tempi Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione