Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Perchè non penso farò subito un altro figlio.

Samanta, il 28 Settembre 2017 alle 16:14

Pubblicato in Future mamme 92

Ragazze sento sempre dire che la gravidanza è il periodo più bello in assoluto per una donna. Però diciamocelo la cosa bella è che dentro di noi cresce il nostro bambino (cosa direi straordinaria unica bellissima) ma il periodo non è poi cosi roseo come molte ,non so come ,lo definiscono. Quindi...

Ragazze sento sempre dire che la gravidanza è il periodo più bello in assoluto per una donna. Però diciamocelo la cosa bella è che dentro di noi cresce il nostro bambino (cosa direi straordinaria unica bellissima) ma il periodo non è poi cosi roseo come molte ,non so come ,lo definiscono. Quindi inizio io con la lista delle cose che mi stanno facendo passare la voglia di una seconda gravidanza sono curiosa di sapere sinceramente quante possono descrivermi la loro gravidanza perfetta Smiley laugh

1 stanchezza fisica e mentale sul lavoro a casa ovunque

2 nausea vomito dolori articolari manco fossi influenzata da 6 mesi

3 mal di testa quasi insopportabili ma non facilmente curabili dato che nel mio caso la tachipirina è una specie di caramella senza zucchero

4 analisi del sangue vari urine tamponi ecc ecc

5 ansia tanta ansia che tutto vada storto

6 ovviamente mutazioni fisiche non proprio controllabili(nel mio caso almeno)

7 abiti premaman costosi ma che non vedo l ora di buttare

8 liste di cose che non si possono mangiare e ingredienti che non si possono usare infinite prima del tutto sconosciuti

9difficoltà a dormire oltre le 5 am

10 doversi alzare di notte a fare la pipì

11 doversi far guardare la patatina con una lampada puntata non sempre dallo stesso dottore .

Tutte cose sopportabilissime non fraintendetemi, per nostro figlio questo ed altro, ma io non vedo l'ora che passi tutto prima di tutto per abbracciare finalmente mia figlia e poi anche perchè i 9 mesi di gravidanza non sono per niente una passeggiata piacevole al parco.

92 Risposte

• Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a quelli ancora ci devo arrivare e sono sicura saranno un altro motivo valido per godermi la mia unica figlia a lungo Smiley smile
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Chissà per il momento sono sicura di no 😁
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Invidio quelle che si sentono delle madonne no perché io ora mi sento solo a metà tra pappa pig e una befana ahahahah e ovviamente mi sveglio sempre prima sono le 4,16 e ho gli occhi spalancati. Buongiorno !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    Dopo che partorirai ti mancherà quasi tutto ciò !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Il tuo post mi ha fatto sorridere xke io ho avuto davvero una gravidanza difficile sotto ogni punto di vista (nausee, vomito, mioma attaccato alla placenta, ricovero a 20 settimane x contrazioni, siringhe di lentogest x tutte e 40 le settimane, ansia, stanchezza e tutte le altre millemila cose che hai scritto tu) e tutti i 9 mesi non ho fatto altro che ripetere che non avrei mai piu mai piu fatto altri figli. Eppure una volta uscita dalla sala operatoria (per chiudere in bellezza parto Cesario con acque rotte) dissi a mio marito che ne avrei voluto un altro subito. Adesso Sophia ha 8 mesi e sto aspettando con ansia i tempi tecnici post cesario per una nuova gravidanza nonostante gia sappia che sicuramente rivivro tutte le disavventure e i momenti diffici dellaa prima io non vedo l'ora di avere un altro fagottino tra le mie braccia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Posso aggiungere dolori fissi per 9 mesi causa fibroma e 9 mesi chiusa in casa a riposo totale, ricoveri ed anche blocco intestinale. Per non parlare del post cesareo atroce... pancia flaccida e difficoltà a perdere peso nonostante abbia preso solo 7 kg..ma ne rifarei subito un altro!Smiley xd magari prima mi devo scordare dei dolori post parto!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    La gravidanza non è certo stata il periodo più bello della mia vita: non è stata terribile, ma "bello" è ben altro Smiley xd .
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Io mi ritengo molto fortunata,perché ho avuto due gravidanze splendide,neanche una nausea e nessun fastidio in generale...certo la stanchezza la sentivo,sopratutto con la seconda avendo la prima bimba da accudire.Con la prima tra l'altro ho lavorato fino all'ultimo e stavo da dio....sono stata fortunatissima.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Io tutto sommato ho vissuto una bella gravidanza, senza ansie né grossi problemi, sono stata male agli inizi con nausee e vomito, e non sopportavo più il pancione già all'ottavo mese (ma il mio era bello grosso!), però resta una condizione pesante che, onestamente, non ho alcuna voglia di rivivere, specie poi alla luce del brutto parto che ho avuto. Poi mai dire mai, comunque è pesante e anche per riprendersi dopo fisicamente un po' ci vuole.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    E' davvero molto soggettivo! Io sto vivendo questo periodo come uno stato di grazia mai vissuto prima! Certo adesso che sono a metà dell'ottavo mese qualcosa comincia già a pesarmi, ma sono sicura che mi mancherà il pancione. In primo luogo mi mancherà il rapporto speciale ed esclusivo che abbiamo in questo momento io e il mio bambino, sicuramente anche dopo sarà un rapporto speciale, ma adesso lui è dentro di me 😍 non c'è niente di più magico! Le nausee le ho avute per tutto il primo trimestre ma le ho vissute abbastanza bene pensando che più stavo male io, più stava bene lui! E' vero anche che lavorando saltuariamente mi potevo permettere spesso di passare interi pomeriggi sul divano! Il secondo trimestre poi è star bellissimo per me! Dicevo sempre a mio marito: 'guardami bene adesso perché non sarò mai più bella di così!' 😜. Solo gli sbalzi ormonali hanno un po' messo alla prova la pazienza mia e di mio marito 😆
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    Ecco al pesce crudo non avevo pensato! Il sushi un po' mi manca...ma per qualche mese si può fare! Io pure zero ginecologi normalmente però devo dire che la dottoressa dove vado io (consultorio) è gentile e non mi punta lampade! per le analisi si, si aspetta...vado presto e in genere finisco presto...diciamo che la prendo molto con filosofia...leggo...e dopo mi concedo un bel cornetto 😬 Per i vestiti...be se normalmente sei magra è un cambio radicale o quasi...però secondo me una mamma è bellissima anche con un sacco cosa che senza pancione non è.Il mal di testa è una rogna si...ti assicuro che quando nascerà ti renderai conto del miracolo che hai fatto e ti sembrerà tutto meno pesante. ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    Io fino al quinto mese ho avuto un'esplosione fi brufoli e capelli sempre sporchi...migliorato tutto per fortuna dopo! Comunque quoto, tutto sopportabile però ecco...quando sento certa gente dire che il loro periodo più bello era durante la gravidanza faccio un po' fatica a trattenermi nel rispondere!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Ciao io ho passato la prima gravidanza bruttissima...nausea e vomito fino al 5 mese, contrazioni, distacco di placenta, mal di testa frtissimo, cervicale, e tanto per non farmi mancare nulla i calcoli alla colecisti con conseguente pancreatite.Eppure appena partorito ho avuto una crisi mi mamcava il pancione...ne avrei voluto subito un altro.Invece nel frattempo ci siamo sposati, abbiamo comprato i mobili e adesso mia figlia ha 3 anni e sono al 4 mese.Non sono mancati nausea vomito mal di testa e nuovamente i calcoli...ma eccomi alla seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Bellissimo nome Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

E' proprio vero che ogni gravidanza è a sé e del tutto diversa da quella delle altre! Ok, sono solo quasi alla fine del quarto mese quindi faccio ancora in tempo fino a marzo a cambiare idea :-P

Però non ho mai avuto grandi malesseri se non delle nausee piuttosto fastidiose ogni sera fino alla fine del primo trimestre, ma mi ritengo fortunata a non aver mai sofferto d'altro (ripeto, per ora...). Ho comprato solo due paia di pantaloni premaman e benedico la mia scelta l'anno scorso di comprare delle camicie già in partenza un po' larghe (benedetto il negozio Nara e le sue camicie in organza) e dei maglioni invernali aperti o apribili davanti, quindi alla fine il mio guardaroba varierà un pochino solo per la primavera perché mi serviranno pigiami e camicie/magliette per l'allattamento.

Il mio corpo che cambia lo vedo ogni giorno con gioia, sfoggio la mia panciotta e per ora non mi preoccupa proprio il dopo quando vorrò tornare ai miei 64kg.

Dal ginecologo sono sempre andata e non mi ha mai dato fastidio, alla fine è il loro lavoro come fosse il dentista che ti guarda in bocca.

Le uniche cose sono la nostalgia per gli affettati, soprattutto il crudo e il salame che ogni tanto me li sogno la notte, e il timore che qualcosa possa di nuovo andare storto (esco da un aborto a maggio).

Ma detto tutto ciò... Non credo che nemmeno noi avremo un secondo figlio subito dopo il primo! Non perché non stia amando l'essere in gravidanza quindi, ma solo perché voglio dedicare il giusto tempo a questa nuova vita, alla nostra coppia che sarà stravolta in tutti i sensi, e a me stessa per trovare un nuovo lavoro dato che sono pure disoccupata e adesso ovviamente non mi assume nessuno...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    Tranquilla, quando sarai a termine come me ora rallenterai per forza! Io pure ho sempre lavorato fino all'ottavo mese e camminavo tantissimo; ora sono a 37+3 e se esco di mattina devo passare il pomeriggio sdraiata sul divano per riposare! Ps. Anche la nostra bimba si chiamerà Bianca ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Ti faccio compagnia io... la penso uguale a te. È davvero uno dei periodi più belli della mia vita, avvertire una vita che cresce dentro di me non ha paragoni a nessun'altra emozione... certo la gravidanza non è una malattia, come spesso mi sottolinea qualcuno ma non è. neanche una passeggiata. Io non ho mai vomitato ma nausea a go go soprattutto di sera e poi già da circa un mesetto mi si è infiammato il nervo sciatico. Sono sempre stata lo stesso peso, e quindi vedere il mio corpo cambiare non risulta facile da accettare, metto sempre pantaloni comodi con molla o lacci x stare comoda, anche se ho sempre desiderato vedermi con la pancia, che sfoggio comunque con.grande orgoglio... poi che dirti del ginecologo e quella sedia che proprio ho il terrore. Io non sono mai stata prima di questo momento dal gine, e anche farmi fare un "banale" tampone è risultato difficile. Quando penso al parto poi non ti dico, spero di riuscire a sopportare tutto e di tirar fuori la forza, la tenacia e il coraggio per mettere al mondo colui/ colei che ora è la persona più importante della mia vita, spero di sentirlo presto muovere dentro di me. Rileggendomi ho dei sentimenti molto contrastanti tra loro, e forse proprio questo l'effetto di una gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Ma sai che temevo tutte le cose che hai elencato e invece finora (sono da poco nell'ottavo mese) mi è andata abbastanza bene?

Anche io ho avuto un paio di settimane tremende il primo trimestre: vomito, nausee, febbriciattola, una schifezza, ho anche perso due chili.

E poi... Sparito tutto. Mal di testa strani non ne ho avuti. Ho avuto molto sonno il primo trimestre ma gestibilissimo.

Devo ammettere che mi mancano i salumi e che, pranzando tutti i giorni fuori a pranzo, il menù di ciò che posso ordinare si restringe molto ma non ne sto facendo una malattia, mi ci sono abituata rapidamente. Te e caffè un paio al giorno li bevo e quando c'è l'occasione anche un dito di vino.

Mi mancano le sigarette (lo ammetto!) ma non ne ho toccata una dal momento del test positivo, pensavo che avrei sofferto e invece non ho fatto una piega.

Per quello che riguarda i vestiti io ho comprato solo due paia di pantaloni, per il resto sto usando camicie, bluse e vestiti ampi che avevo già. Anzi, la gravidanza è una perfetta scusa per poter andare in ufficio con sneakers, cosa che di solito non faccio mai...

Mai fatta la pipì di notte né ogni 10 minuti, e fare gli esami non mi pesa per nulla.

Certo, ora la pancia comincia a pesare ma niente di tragico, forse anche perché ho preso pochi chili. L'unica cosa che trovo davvero fastidiosa sono i crampi di cui soffro la notte nonostante il Polase che mi rendono difficile il sonno.

Però per il resto posso dire fino ad ora di aver avuto una bella gravidanza, tanto è vero che sono ancora al lavoro e lavorerò fino all'ultimo.

Inoltre, non pensavo, ma adoro essere incinta. Adoro scherzare sulla pancia al bar con gli sconosciuti. Non mi dà nessun fastidio che la gente mi tocchi la pancia (e pensare che odiavo quando lo vedevo fare agli altri perché mi sembrava una cosa troppo invadente). Mi vedo strana ma bella, ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene da sorridere.

Mi mancherà tantissimo questa pancia...

• Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala

Io invece nonostante tutto mi rifiuto di rallentare sarà per questo che mi pesa tutto il triplo forse ...non è una lamentela è solo che non mi sento per niente in forma per niente piu bella e per niente niente Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    È soggettivo.... Puoi dire che non vuoi altri figli solo dopo che sono nati... La gravidanza è un periodo e ti assicuro che per quanto difficile sia ti mancherà pure... Io non faccio altro che ricordarmi di me con il pancione e mi sale una nostalgia assurda quando guardo una donna incinta.. Mi rifiuto di avere altri figli ( per ora ) perché una volta che nascono tutto diventa estremamente più difficile e la gravidanza la ricordi come una passeggiata
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    Io ti capisco e condivido! Avere un bambino è una cosa meravigliosa, però 9 mesi di stanchezza, visite su visite, esami su esami, acidità di stomaco ecc un po' mi sono pesati. Sarà che sono sempre stata una persona molto attiva e non fare le mille cose a cui ero abituata mi sembra un pochino una limitazione a volte (se pur per una bellissima causa!).
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    Io sono all'inizio e ho malesseri e ti capisco...oltre a quegli aghi che odio x gli esami da fare. Poi,oggi raffreddore e mal di gola e non poter prendere nulla se nn tachipirina e devo vedere se guarisco
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala

Beata te serena sarà anche il nome ad averti portato fortuna???

• Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala

Ciao Leti che bello sentirvi mi sento ancora di piu un'aliena perchè io sono traumatizzata. Per fortuna lavoro e non tanto ci penso ma le ore in piedi si fanno sentire la mia pazienza con la gente che ripetutamente mi tocca si sta esaurendo sempre di più. Il tempo vola è vero ma mi pesa ormai tutto. Vomitare qua e la non è stato un grave problema ma il mal di testa mi ha massacrato. Io soffro di emicrania con aura e non lo auguro a nessuno perchè non è cosi tollerabile come un mal di testa normale. Sono sempre stata magra e portavo vestiti aderenti e pantaloni a vita alta cosa che ora non mi entrano manco sforzandomi e non lo faccio per carità perche sarebbero scomodissimi. Per il cibo non faccio testo, io pure non amo carne crud, ma amo il pesce crudo e da barese è una sofferenza vedere chi mangia quintali di frutti di mare ogni giorno Smiley smile il sangue lo tiro volentieri ma qui non danno la precedenza alle donne in gravidanza quindi mi faccio ogni volta quelle due ore di attesa alle 7 di mattina che mi risparmierei volentieri. e poi io dai medici ci vado raramente dal ginecologo prima della gravidanza ci sono stata una sola volta per il pap test quindi ancora mi fa un po' strano.il mio lo adoro anzi devo essere sincera sino ad oggi sono stati tutti carini e simpatici però quella lampada puntata proprio la odiooooo.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Mai nause , mai dolori , per dormire dormivo molto d più geavida che ora, un po' d stanchezza solo all'ultimo. Qnt m sentivo bella in gravidanza...io lo farei subito un altro bimbo...se nn fosse che il mio cucciolo ( 1 anno fra qualche giorno) è una peste...corre sale si arrampica da tt le parti...attendo che cresca un pochino vá...che è meglio Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sinceramente sino ad ora ,che sono al 4 mese,ho passato e sto passando una serena gravidanza!nausea pari a zero,fortunatamente sono immune alla toxo ed anche se sto comunque sia attentissima è pur sempre un sollievo! Il mal di testa si,è a dir poco insopportabile,mi sto ammalando e la.notte a volte soffro di insonnia(ed io in 30 anni non ne ho mai sofferto)
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    Io sinceramente non ho vissuto quasi niente di tutto cio...stanchezza si, ma zero nausee. Dolori zero...le analisi non mi mettono ansia e, anzi, una volta tanto mi controllo come si deve. Cibi che non puoi mangiare? Insaccati ne mangio pochi sempre, la carne mi piace ben cotta, caffè e the posso fare a meno, vino e birra li assaggio ogni tanto (l'abuso di alcol o super alcolici è il problema, non lo spumante a una festa), lavo le verdure bene e basta (l'ostetrica mi ha detto che basta questo e io lavoro in un negozio bio dove mangio sempre cibi non lavati...se non mi è venuto niente finora...). Che altri cibi non puoi mangiare? Vestiti premaman? Ma anche no! Uso solo dei vestiti che ho già a stile impero con dei leggings morbidissimi e più in là forse prenderò qualcosa online. Userò un poncio per il freddo e sarò apposto. Dormo tranquillamente, non faccio pipì tanto spesso per ora ma nella prima gravidanza neppure alla fine stavo messa male...non ho mal di testa. Ansia vada male? Ogni tanto...ma è normale....Per come ho vissuto la prima e come sta andando la seconda ne farei altri 10. Ma è chiaro che è soggettivo. Se senti mamme che dicono che è una passeggiata è perché probabilmente per loro lo è. Io non dico questo di me ma mi rendo conto di essere privilegiata e di stare bene nonostante stia creando una nuova vita. Molto fa anche lo stato d'animo. Meno ansia hai, più accetti il tuo stato come una condizione felice, meglio la vivi e tanti sintomi si attenuano perché il nostro peggior nemico siamo noi stessi.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ti diro'...nonostante i vari malesseri e le ansie e tutto il resto a me piace essere incinta...adoro sfoggiare il mio pancino e i preparativi...io penso sempre sia un miracolo e guardandomi intorno me ne accorgo ogni giorno...spero la gravidanza vada ok fino alla fine...ma io cn il mio Ale dentro mi sento felice e fortunata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇