Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Perchè non penso farò subito un altro figlio.

Samanta, il 28 Settembre 2017 alle 16:14

Pubblicato in Future mamme 92

Ragazze sento sempre dire che la gravidanza è il periodo più bello in assoluto per una donna. Però diciamocelo la cosa bella è che dentro di noi cresce il nostro bambino (cosa direi straordinaria unica bellissima) ma il periodo non è poi cosi roseo come molte ,non so come ,lo definiscono. Quindi...

Ragazze sento sempre dire che la gravidanza è il periodo più bello in assoluto per una donna. Però diciamocelo la cosa bella è che dentro di noi cresce il nostro bambino (cosa direi straordinaria unica bellissima) ma il periodo non è poi cosi roseo come molte ,non so come ,lo definiscono. Quindi inizio io con la lista delle cose che mi stanno facendo passare la voglia di una seconda gravidanza sono curiosa di sapere sinceramente quante possono descrivermi la loro gravidanza perfetta Smiley laugh

1 stanchezza fisica e mentale sul lavoro a casa ovunque

2 nausea vomito dolori articolari manco fossi influenzata da 6 mesi

3 mal di testa quasi insopportabili ma non facilmente curabili dato che nel mio caso la tachipirina è una specie di caramella senza zucchero

4 analisi del sangue vari urine tamponi ecc ecc

5 ansia tanta ansia che tutto vada storto

6 ovviamente mutazioni fisiche non proprio controllabili(nel mio caso almeno)

7 abiti premaman costosi ma che non vedo l ora di buttare

8 liste di cose che non si possono mangiare e ingredienti che non si possono usare infinite prima del tutto sconosciuti

9difficoltà a dormire oltre le 5 am

10 doversi alzare di notte a fare la pipì

11 doversi far guardare la patatina con una lampada puntata non sempre dallo stesso dottore .

Tutte cose sopportabilissime non fraintendetemi, per nostro figlio questo ed altro, ma io non vedo l'ora che passi tutto prima di tutto per abbracciare finalmente mia figlia e poi anche perchè i 9 mesi di gravidanza non sono per niente una passeggiata piacevole al parco.

92 Risposte

• M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    Non condivido quello che dici perché nel mio caso non ho avuto nausea ne vomito, io che soffro di mal di testa in gravidanza è sparito, anzi mi sentivo meglio a livello di salute, non ho fatto rinunce alimentari per mia scelta, non ho speso in vestiti premaman perché ho preso solo 7 kg...l'unica cosa è stata il fastidio dei tamponi e un parto indotto dolorosissimo...le ore di sonno erano poche in gravidanza e lo sono tuttora! La gravidanza non per tutte è uguale lo so ma la vera difficoltà viene dopo quando ti trovi tuo figlio da crescere con orari improbabili ...è dura ora non prima
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala

Non hai nominato il parto Smiley laugh cosa che di solito è in cima alla lista.

Ma ammettiamolo, chi non si scioglie a vedere quella creaturina che urla per la prima volta?! (sarà per questo che sto diventando ostetrica?)

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    Sono alla prima gravidanza . Nn ho comprato roba costosa prenaman ma ho cercato altre soluzioni . È vero nn si mangia “quasi” tutto ciò che si vorrebbe ma io continuo a Mangiare ciò che mangiavo prima riducendo le cose crude ... stanchezza minima alle volte ci sn giorni pesantissimi ma si superano . Spero che il parto andrà bene e nn posso dire nn volevo un altro figlio ad ora . Ogni gravidanza e a se !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    A me il pancione non manca per nulla, pur avendo avuto una bella gravidanza senza troppi problemi (cosa che non posso dire del parto) è proprio un periodo che non mi manca, a livello fisico è decisamente stancante, per non parlare degli ormoni, e il corpo ci mette tanto a riprendersi del tutto. Poi vabbè dopo il parto posso dire con assoluta certezza che non farò un secondo figlio, uno mi è bastato per tutta la vita!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    D accordissimo con te tranne x il punto 7: HM e Kiabi vendono vestiti premaman carinissimi è a poco prezzo! Io sono una futura mamma vestita sempre alla moda!Se ripenso ai primi tre mesi di nausee e vomito ammetto che mi passa la voglia di farne un secondo, ma credo che il secondo lo farò. Magari faccio passare qualche anno!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala

Io ho un bimbo e mio Fm ne vorrebbe un altro...in fondo anche io ma ho mille paure. ..

ho anche postato un Topic a riguardo...

che ti dico...poi ogni esperienza è a se...aspetta dopo il parto e a qnd tindaran o qst fagottino tra le braccia...poi ci aggiorniamo!

In bocca al lupo grande per tutto!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma verooo.. In qst momento m sta dando calci che le costole me li sento ammaccate.. Non so come facciano a dire è ttt rose e fiori.. Io non vedo l ora cm te d averlo tra le braccia e che qst periodo finisca presto.. Già qnd penso al secondo mi ripeto ma non potrebbe essere già di nove mesi e nascere subito senza affrontare la gravidanza.. Non è un momento che a me piace.. Nn c posso fare nnt.. A me piace il dopo..
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala

Aiuto...così mi passa la voglia di fare anche il primo Smiley atonished

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Oh Dio povera, mi sento male solo a leggere quello che hai scritto.. sembra che in molte donne non soffrano con il cesareo, ho visto persone alzarsi subito dopo, io sono stata di schifo e ancora oggi, dopo tre mesi, mi fa male ogni tanto la ferita se faccio determinati movimenti. Ho davvero paura del prossimo figlio! Per fortuna a me il taglio è guarito bene, ma ho avuto febbre, orticaria, ghiandole ingrossate, insomma un po' di tutto. Spero che tu ora stia bene! Quanto tempo è passato?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao Alessia, cm ti capisco.... Quando mi dicono che con il Cesareo nn soffri, vorrei bruciarli cn gli occhi. Io mi sn ripresa dopo il mese xké ho avuto una infezione cn altri 3 accessi in pronto, ematoma e aspirazione dalla ferita x coagulo di sangue. Una sofferenza pazzesca, a volte avevo la sensazione che mi si aprisse la pancia.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Ma preferisco non dormire perché ho la bambina da accudire così non dormo e non so che fare a parte girarmi e voltarmi nel letto . Non mi mancherà nulla come non mi mancherà il pancione cioè ragazze ma davvero dite? È come quando ti dicevano vedrai ti mancherà la scuola... Non mi manca nemmeno quella ma perché dovrebbe Smiley laugh Smiley tongue Vi invidio siete tutte così tenere
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    Vedrai che dopo il parto ti mancherà il punto 9... Sarà tanto se riuscirai a dormire un pochino...Smiley winking
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Dai guarda il lato positivo è quasi tutto finito! Vorrei comunque anche aggiungere alla lista i super calci che danno quelli violenti che penetrano nelle costole ahahahah quando mi dicono che sono sensazioni bellissime io mi faccio una risata. Mi fa piacere sentirla e sapere che sta bene ma il calcio proprio non è piacevole. Che poi non è che li amiamo meno ammettendo semplicemente la nostra verità. Io non vedo L ora di stringerla fra le braccia ma non sono stati nove mesi idilliaci nel mondo degli unicorni e dei mini pony
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    Oh finalmente una persona che la pensa cm me.. Io dico sempre tralasciando il ftt che sto avendo una brutta gravidanza.. Ho cominciato con la nausea e vomito da impazzire fino alla 16 settimana.. Sciatica.. Stanchezza nelle gambe.. Mal d testa.. Poi m sono ve utilizzando i calcoli e a seguito la pancreatite ttt qst cose hanno fatto sì che la mia gravidanza oggi a 34+3 è a rischio parto prematuro e sn a riposo assoluto.. Sono mesi che mangio sl verdure frutta pollo e pesce.. Insomma dieta sanissima e rigidissima.. Vorrei tnt un dolcino e non vedo l ora d mangiare come prima..sobo al nono mese e non ho messo neanche un kilo. Qst è l unica cosa positiva d tutto.. Perché sarò più magra d prima dopo il parto.. Fortunatamente lui sta benissimo.. Basta solo tirare altri 10 giorni e poi sn piu tranquilla.. Ma comunque tralasciando ttt i miei problemi in realtà il fare sempre la pipi.. Essere pesante.. Cambiare abiti.. Essere stanca.. Non poter mangiare ttt ma cs c è d bello.. Solamente i ostriche cuccioli e basta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Guarda subito dopo l'operazione avrei voluto fare parto naturale, almeno durava quel che durava e poi basta. Sono stata 15 giorni male per l'operazione e sul serio ho il terrore di dover patire di nuovo tutto quel dolore. Mattia ha quasi due mesi, mi prendo due anni per dimenticare E poi riproviamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    E pensa che questi sono i mesi quelli più rilassanti, una volta arrivato il pargolo basta Smiley xd Io ho vissuto una bellissima gravidanza, a parte le nausee del primo mese e la pesantezza fisica dell’ultimo è stato tutto molto sopportabile. Mi piaceva un sacco essere super coccolata da mio marito e dalla mia famiglia (dopo la nascita di Matilde giustamente tutte le attenzioni si sono concentrate su di lei) ma anche dagli estranei che mi facevano gli auguri camminando per strada o al supermercato.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    Crepi!.. ma per ora non è "in programma"😅 vedremo tra qualche anno ☺️
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    In bocca al lupo allora Smiley tongue
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Brava in ogni caso la cosa fondamentale è la vita che cresce dentro di noi e su questo non ci sono dubbi assolutamente peró non mi sento più bella più solare più luminosa ecc ecc. certo che ve ne frega e che gli frega al mondo intero peró a me interessa 😁😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    Sí, per quanto passi tuttonin secondo piano io personalmente il cambiamento nel mio essere donna l'ho notato e non poco...da un giorno all'altro non entravo più nemmeno nella biancheria, tutto il guardaroba da rifare... il viso che si gonfia, il morale ballerino... poi ovvio anche io penso alla bimba e chissene, però io come persona lo sconvolgimento lo sento eccome!
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    Non esiterei ad avere un terzo figlio! 😂😅😍
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Ginecologo privato anche io ma ho fatto la morfo con un altro e sospettava placenta pregi quindi eco interna anche con lui tampone in ospedale e il mio fine arrivava alle 12 ma io non potevo aspettare quindi altro ginecologo insomma sono già a quota 3 😤
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    Io ho due figli e posso ritenermi fortunata perchè ...1. Ho avuto stanchezza ma non così tanta da interferire con la mia vita quotidiana 2.ho avuto solo nausee senza vomito e nessun dolore articolare apparte qualche fastidio alla schiena gli ultimi mesi. 3.ma di testa solo i primi mesi della prima gravidanza ma con una tachipirina riuscivo a far andare via tutto. 4.analisi del sangue?..e vabbè quella è una routine fastidiosa ma necessaria! 5.ANSIA! Crescerà ogni giorno di più soprattutto dopo il parto quindi L ansia in gravidanza e solo un assaggio dell ansia che avrai quando nascono 6.mutazioni fisiche,se intendi tipo cosce,fianchi lievitati come non mai ..mm poco solo i fianchi leggermente accentuati. 7.abiti premamam presi a poco prezzo e davvero molto comodi ed esteticamente belli. 8.lista di cosa da non poter mangiare.,vabbè per un figlio il salame puoi dimenticarlo per 9 mesi hihi 9.ho avuto difficoltà a dormire verso le 5 solo nell ultimo mese di tutte e due le gravidanze 10.la pipì notturna è stato una fastidio che si è presentato verso 4-5 mese ma niente di eclatante. 11.avendo il ginecologo privato la patata la guardava ogni mese lo stesso dottore di fiducia.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Ecco ti capisco perfettamente anche se non ho ancora il fastidio del super pancione e non ci voglio nemmeno pensare almeno non fa più caldo
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    Io ho avuto una gravidanza piena di fastidi, vomito fino al 5 mese, ultimo trimestre in piena estate e quindi mani e piedi gonfissimi, alla fine anche diabete gestazionale, induzione per 4 giorni e alla fine parto cesareo...adesso se vedo una donna incinta per strada mi viene il panico perché mi ricorda quello che ho passato! Soprattutto se ha una pancia grossa mi ricorda il peso che si sente, la pubalgia, la fatica a muoversi...e mi viene da pensare 'meno male che io ho già finito!' 😂 al momento non ci penso nemmeno ad in secondo figlio, anche perché voglio vedere che bambina sarà Ginevra...se sarà troppo iperattiva non so se riuscirò a conciliare anche lavoro e secondo figlio...e il lavoro è necessario...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Mmm tt sono tranne che serena...parole della mia mamma Smiley laugh ...cmq anche io ho avuto una fase dove nn m vedevo bella anzi e i capelli facevano schifo...durante il 4 mese...però poi la situazione è migliorara e si è vista la pancia (nn sembravo più grossa si vedeva che ero incintae) e sopratt dopo il primo trimeste è passato il sonno. Sarò stata sicuramente fortunata...e ovviamente il desiderio d un altra gravidanza viene anche per qst. Cmq come t hanno detto bella o brutta la gravidanza quasi sicuramente dopo t mancherá. Facci sapere e in bocca al lupo per tt!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala

Ciao..be io non posso dire nulla visto che non sono ancora incinta ..imamgino che non è tutto rose e fiori..gonfiorni, mutamenti etc... non tutte in effetti dicono che sia bellissimo..o meglio è bello x ciò che nascerà ma non per te fisicamente e non solo... io ovviamente vorrei essere incinta xkè non ho nemmeno 1 figlio....quindi almeno il primo nonostante tutto lo vorrei se Dio vorrà, 2 è già un'altro discorso...x quanto mi riguarda spero che almeno ne avrò 1...2 non so...non penso..poi data l'età che avanza è già difficile riuscire a farne 1 mi sa..figuriamoci 2!!! capisco che se già ne si ha 1 non sempre si ha voglia/forza etc di averne un'altro...posso comprendere.. nulla di tanto sbagliato.. ognuna valuta ciò che crede e che può dare/fare per l'altro..

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Io ho avuto una bella gravidanza zero nause e voglie e zero vomiti ...l ansia è naturale c è perché si spera sempre x il meglio fino a quando nn nasce siamo in ansia...poi verrà l altra ansia in caso nn prende il giusto peso si raffredda ansie da mamma... per il cibo nn ho avuto problemi ne ho fatto a meno degli affettati e schifezze infatti a 10 giorni dal parto ho perso già 8 kg perciò significa che ho mangiato bene è stato accumulo di peso d acqua liquido bambino placenta... sn stata sempre attiva con passeggiate ... x l analisi l ho presa con possibilità di controllarsi di più... anche x la visita ostetrica e ginecologica ... il parto è stato bello veloce...ma ho sofferto i tre giorni prima perché ho fatto il travaglio a casa e sono arrivata a 4 cm di dilatazione in ospedale perciò in stato di parto attivo... posso dirti che ho sofferto molto il travaglio nn ho dormito per tre notti dai dolori delle contrazioni...ma lo rifarei perché è una gioia troppo grande certo bisogna scordarsi un po' il travaglio... per i prossimi 4 anni sto bella attenta poi si penserà alla sorellina o fratellino
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    E ci credo!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Come tutte ormai sapete qui ho fatto una gravidanza tremenda e oltre a tutti i disturbi di cui parli tu come nausea dolori non dormire ecc ho avito.. Un bel distacco di placenta all inizio .. Riposo. Accorciamento collo dell utero.. Riposo. Pressione alta.. Dieta senza sale.. Infine quindi gestosi parto pretermine. Un secondo figlio... Neanche se m ammazzano! W i figli unici;-) scherzo la dico cosi per prenderla sul ridere ma con la paura che ho avito davvero, non ci pensiamo proprio al secondo.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Beh dopo tre anni si può fare Smiley laugh Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    Brava! Io non vedo L ora di non dormire perché la piccola sarà qui con me e non perché ho mal di schiena mal di testa mal di stomaco ecc ecc . Io sono sincera e sinceramente di stare male prima ogni giorno e adesso un giorno sì e un giorno no mi sono decisamente stancata. Poi ovvio ci saranno momenti belli e momenti così così ma ora non mi sento per niente me stessa e questa cosa mi fa decisamente sperare che questi ultimi mesi passino moooolto in fretta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇