Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Perché piangere alla scoperta del proprio abito?

Lola, il 24 Febbraio 2015 alle 20:23

Pubblicato in Moda nozze 140

Ciao a tutte, future spose! Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta. Io non l'ho provata! E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma...

Ciao a tutte, future spose!

Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta.

Io non l'ho provata!

E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma nemmeno questo! Io ho avuto mille dubbi fino ad oggi e fino a quando non me lo vedo provato e stretto delle 3 misure che devono levare, non so neanche cosa provare. E' un bellissimo abito, molto fine... Ma mi stavano bene tutti! Bhoooooooooooooo

Non ci posso fare niente, ma non mi viene da piangere provando l'abito. Mi piace, lo trovo bello. Ma le lacrime proprio no. Forse perchè non è che penso al matrimonio da quando sono piccola, non lo vedo come il coronamento dei sogni di una vita... Forse è perché sono un po' razionale (ma solo in alcune cose), bho!

C'è qualcuna in questo forum che ha vissuto la prova dell'abito senza lacrime?

140 Risposte

  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto davanti ai programmi di abiti da sposa ma alla scelta del mio noeppure quando l'ho provato ho capito che era il mio e sono stata irremovibile.. Tanta felicità ma nessuna lacrima..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!ho provato molti abiti ma quando ho trovato quello che mi piaceva più di tutto ne sono stata subito convinta il problema era che a mia madre non piaceva e quindi ho girato per altri 2 atelier ma il mio cuore era già stato rapito sono una di quelle persone che quando trova una cosa che le piace so fissa e so l o quando ho provato altri abiti per far contenta mia madre e cercare qualcosa che potesse far contenta lei allora si che ho pianto ma di nervoso perché era tutti belli ma il pensiero era sempre li!so n o contento della scelta che ho fatto e pazienza se alla mia mamma non piace
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io ho pianto quando ho scelto il mio abito...io quando sono emozionata di solito non piango, ma divento logorroica ahah Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho scelto l'abito ma piango al solo pensiero...Sarò esagerata? Smiley smile
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho pianto, e avevo la sensazione di essere ad un normale pomeriggio di shopping. Infatti continuavo a chiedere alla consulente: ma è sicura che mi stia bene?? Perché a me piace ma non mi viene da piangere!!! C'è qualcosa che non va!
    • Rispondi
  • Ally•
    Sposa Saggia Agosto 2015 Livorno
    Ally• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Presente con medesima reazione anzi non reazione tua!!!!
    Io non ho provato nessuna forte emozione certo mi ha fatto uno strano effetto vedermi vestita di bianco, però zero lacrime, zero commozione anzi ridevo solo... Mi sembrava che stessi in un negozio a provare un abito normale solo che tutti mi guardava e giudicavano ogni singolo dettaglio!
    Bene, detto questo sentiti meno sola perché io ho avuto la tua stessa esperienza ' siamo più razionali, a noi l'emozione ci fa un baffo!!! Ahahahah
    Facciamoci una risata!!!! :-)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo!ma nn ho pianto
    • Rispondi
  • *ged*
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    *ged* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato 10 abiti... al secondo mia madre quando mi ha visto gli sn scese le lacrime.. e allo specchiarmi sn scese anche a me.. ho capito subito che sarebbe stato quello giusto.. infatti provando il resto degli abiti non mi ci vedevo proprio.. e anche mia madre nn si emozionava più... insomma.. è stato amore a prima vista!!!
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho pianto e pure io sono sta assalita da mille dubbi, tant e che dopo un mese l ho cambiato, e x quanto mi piaccia nn ho pianto. Si è emozionata mia madre e mio padre ma nulla di piu!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho pianto, non sei l'unica!
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi PERCHÉ PIANGERE?? Io mi sono emozionata ero felicissima ma non ho pianto credo che emozionarsi nn voglia dire solo piangere io ridevo x la felicità ..poi ognuno ha il suo modo di esprimere le proprie emozioni
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non capivo perche tutte le mie amiche erano piu eccitate di me per la prova dell'abito. Non sono una che ama fare shoppimg, dopo la gravidanza ho messo su una bella panzetta e quindi non mi piace vedermi allo specchio. Mi vesto sempre molto comoda e per questo per me vedermi con un abito da sposa era qualcosa di assurdo. Durante la scelta ero molto nervosa e non riuscivo a capire che tipo di emozioni avrei dovuto provare in quel preciso momento ma appena ho indossato il mio abito sono scoppiata a piamgere ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!! Crepi il lupo!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi! Ti ti sposi tra 7 giorni!!!! Ahhhhh!!! Auguriiii e in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Non è proprio elevata autostima, ma semplice assenza di falsa modestia. Non sono una modella (affatto), ma so di essere una bella ragazza, sono magra e atletica (mi alleno 3 volte a settimana). Oltretutto sceglievo solo modelli che sapevo si addicessero a me. Solo il primo che ho provato era uno stile impero e ho capito che pur standomi bene mi nascondeva e non aveva senso.

    Non mi piace dire "sono brutta" solo per sentirmi dire "ma nooo, non è vero!". Manco mi piace dire "quanto sono figa!" perché non lo sono! Smiley xd

    Ho provato vestiti a tubino e mi stavano benissimo, altri stretti sopra e morbidi sotto, altri a sottoveste. Ed è stato il panicom mi stavano tutti bene, anche a detta di chi veniva con me. Quindi mi veniva difficile scartare! Alla fine ho scartato i materiali che detesto: raso e organza in primis, e poi mikado ...

    Poi ho scelto in base al fatto che ho trovato un abito di Rosa Clarà, (la marca che volevo) e che non me lo sparassero a cifre assurde. E che fosse senza fronzoli. Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io niente lacrime.. Nel primo atelier dove sono stata mi stavano bene tutti e uno in particolare mi piaceva tantissimo e pensavo fosse quello giusto. Poi il secondo giorno ne ho provato uno e mi sono sentita sposa davvero e l ho preso! Ma niente lacrime.. Anzi poi mi sono venuti mille dubbi perche mia mamma aveva spinto tanto per il secondo e perché per vari motivi nn avevo avuto molto tempo per andare in cerca dell abito.. Però poi all ultima prova all idea di andare cosi di fronte al mio fm mi sono un pochino emozionata! Ma niente pianti eh!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che pianto è un emozione... Ognuno la prova in maniera diversa... Io guardandomi allo specchio con l'abito che ho scelto mi sono sentita felicissima perche mi sentivo bella e a mio agio... Riuscivo a immaginarimi sull'altare... Io sono una molto emotiva e pensavo di dover versare tantissime lacrime... Invece ero diventata bordo in faccia, gli occhi lucidi e avevo un sorriso a 32 denti..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche lacrimuccia l'ho versata.. Lo ammetto.. Forse perché oltre alla mia evidente commissione e vedere mio papà rosso come un pomodoro con gli occhi fuori dalle orbite
    Per l' emozione eè stato davvero bello. Cmq al di la di tutto ammiro la tua elevata autostima nel dire che ti stavano bene tutti i vestiti!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Crotone
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto... Ne ho provati una marea (dovrebbero far santa la povera donna che mi seguiva)... All'arrivo dell'ultimo, che tra l'altro inizialmente l'ho scartato,mi è arrivato solo un ampio sorriso... Boh!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops. Che NON avrei pianto*
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero dell'idea che avrei pianto all'idea di trovare l'abito anche perché, come te, tutti quelli che indossavano mi piacevano molto e mo stavano bene.
    pensa che il mio nemmeno mi piaceva.. ma una volta indossato ho realizzato che era proprio quello che stavo cercando, qualcosa di sbarazzino con una diversità di tessuti e tagli, anche perché sono giovane e non volevo essere troppo "signora" o principessa.
    Ma l'emozione è nata proprio all'idea del simbolo di quel vestito.. cioè aver trovato finalmente l'amore della vita (argomento su cui io ero mooolto scettica, da sempre, dopo mille bastonate!) e di poter continuare ad essere felice come da quando ho iniziato il mio percorso con lui.
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho pianto, mi piace moltissimo l'abito ke ho scelto e non vedo l'ora di riprovarlo della mia taglia ma niente lacrime... mi sono invece emozionata quando, venendo via dall'atelier, mi è arrivato il messaggio del mio Fm dicendomi Ke solo al pensiero di me che lo raggiungo all'altare vestita da sposa, gli fa scoppiare il cuore... questo si Ke mi ha fatto gioire più dell'abito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tu hai ragione! Non era una critica o un giudicare...Per come sono fatta io però non piango davanti a un abito, mi emoziono, sono felice e basta. Mi commuovo invece, davanti al mio futuro marito...è carattere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piangevano tutti tranne io...ero però rigida davanti lo specchio. ..e poi ho cominciato a ridere! ! Ed ero davvero felice! Ognuno di noi può emozionarsi in determinati momenti e altri no....ma non per questo essere felici lo stesso!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riso come una pazza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiii Smiley laugh Anche io pensavo di ritrovarmi in lacrime la prima volta nel vedermi vestita con l abito da sposa e invece non è accaduto(cosa abbastanza strana visto che sono una persona un po troppo emotiva anche per le stupidaggini) e invece niente lacrime neanche nella scelta decisiva del mio vestito,infatti la cosa un po mi ha lasciato perplessa pensando che magari poteva non essere quello l abito per me,ma poi mi sono decisa che era quello quello giusto,fine ed elegante rispecchia proprio me, e sono davvero molto contenta e soddisfatta,forse le famose lacrime scenderanno quando mi misurerò l abito delle mia taglia e perfetta al mio corpo ma, arrivata a questo punto dubito che scenderanno lacrime,mia madre si è emozionata al primo vestito, però non vi nego che ero davvero emozionata e contenta,un emozione indescrivibile,bella bella proprio da provare! Penso che non mi sono commossa proprio perché ho desiderato il mio matrimonio da quando ero piccola quindi diciamo che sono riuscita a metabolizzarlo nel tempo! Considerando poi che il mio fm non si decideva ci avevo perso quasi le speranze Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha!!! Pure io sono tornata 3 volte e alla fine ho sempre riconfermato il mio!


    Cmq ragazze, leggendo le vostre risposte mi rendo conto che quello delle lacrime è solo un tormentone. C'è chi sì c'è chi no, ma ovviamente fa notizia e legenda chi sì, chi piange. Mi sembra più un mito. E va bene così! Io ero impegnata ad analizzare ogni millimetro dell'abito, a vedere che non mi facesse la pancia, a capire se avesse fronzoli sotto la gonna che avrebbero potuto portarmi caldo, a toccare la stoffa, a piegarli per vedere se potevo stare seduta senza soffocare... Insomma gli ho fatto le pulci. Hihi.

    Piangere proprio no! Mio papà quando mi ha vista con l'abito che poi ho scelto ha cambiato espressione, come a dire "questo sì!". E così pure io. Però non lo so, piangere no. Eppure io piango tanto! Film, disgrazie, malattie (soprattutto). Ma come dicevo: siamo tutte universi a parte. Il fatto di essere tutte donne non ci massifica. Prima di essere donne siamo persone e in quanto tali diversissime.

    Ora aspetto la prima prova e non vedo l'ora... Ma la prendo come in divertimento. Ecco, questo è il mio spirito. Smiley winking
    • Rispondi
  • Geltrude
    Sposa Novella Settembre 2015 Lucca
    Geltrude ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho pianto...Ma Sono certa che quando lo vedrò lì, trepidante in fondo alla navata....Allora sì mangerò.. ma per il vestito no Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marychris
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Caltanissetta
    Marychris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me niente lacrime. Ma dopo qualche abito mi sono decisa per il primo che avevo messo Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un emozione sia bella a prescindere! Chiaro che ci sono cose piú importanti di un vestito. Ma uno non sceglie di emozionarsi, lo fa e basta. Un'emozione va vissuta secondo me senza giudicare l'importanza dell'occasione. È qualcosa che si sente, al cuore interessa poco cosa sia piú importante, il cuore non giudica, è la mente che lo fa. Il cuore si lascia andare in quell'attimo e continuerà emozionandosi al prossimo momento!! Cosí è come la vedo io!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io, nessuna lacrima!! però devo dire che il mio abito mi aveva proprio conquistato, e in confronto a lui, tutti gli altri sembravano anonimi, insomma come se mancasse loro qualcosa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione