Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Perché piangere alla scoperta del proprio abito?

Lola, il 24 Febbraio 2015 alle 20:23

Pubblicato in Moda nozze 140

Ciao a tutte, future spose! Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta. Io non l'ho provata! E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma...

Ciao a tutte, future spose!

Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta.

Io non l'ho provata!

E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma nemmeno questo! Io ho avuto mille dubbi fino ad oggi e fino a quando non me lo vedo provato e stretto delle 3 misure che devono levare, non so neanche cosa provare. E' un bellissimo abito, molto fine... Ma mi stavano bene tutti! Bhoooooooooooooo

Non ci posso fare niente, ma non mi viene da piangere provando l'abito. Mi piace, lo trovo bello. Ma le lacrime proprio no. Forse perchè non è che penso al matrimonio da quando sono piccola, non lo vedo come il coronamento dei sogni di una vita... Forse è perché sono un po' razionale (ma solo in alcune cose), bho!

C'è qualcuna in questo forum che ha vissuto la prova dell'abito senza lacrime?

140 Risposte

  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono emozionata poichè non mi sono mai vista cosi' bella in tutta la mia vita...avevo un nodo in gola...

    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia stare i tuoi dubbi! Ho visto l'abito tra le tue foto e mi piace davvero tanto! Smiley smile Hai usato la parola "elettrizzati", quindi anche se non ti ha fatto piangere c'è stato qualcosa che ti ha fatto capire che era lui! Sono sicura che quando sarà pronto sarai ancora più sicura della tua scelta, ora non ci pensare più! Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo! Io sono andata con mamma e papà. Quando ho trovato l'abito però ero sola con papà ed entrambi eravamo elettrizzati da quell'abito. Ma ho voluto tornare con la mamma la settimana dopo per farglielo vedere prima di sceglerlo. A lei è piaciuto e ho detto sì... Solo dopo, i dubbi! Sarò matta! E' che ho difficoltà a mmaginare le modifiche, ma in realtà la struttura dell'abito mi piace tantissimo, più di tutti quelli che ho provato.

    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non ho scelto l'abito meringa ma uno morbido e piuttosto dritto.... e mi sembra perfetto per me! Niente lacrime fino ad ora, nemmeno quando mi è stata fatta la proposta.... ma sono sicura che quando mancheranno 2 minuti al momento del sì e starò per andare al comune... allora finalmente forse realizzerò che mi sto sposando e mi verrà da piangere!

    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valeria ti assicuro che non sei la sola! Come puoi vedere anche dalle risposte al tuo topic! Io sono entrata in un atelier quasi per caso, ho provato e ho scelto in maniera abbastanza rapida e decisa anche se in realtà in quel giorno non avevo intenzione di provare abiti e avevo solo una persona ad accompagnarmi!
    Le signore del negozio sono state in gamba ed è stato tutto bello, per carità, oltre al fatto che adoro il vestito che ho scelto e l'ho sentito subito mio... però... le lacrime non sono proprio scese! Eppure sono contentissima di come sia andata. Io sono così, se avessi preso un appuntamento in atelier, fossi andata con uno stuolo di amiche e parenti alla prova e mi fossi messa a piangere per ogni abito provato... beh... non sarei stata io!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi ! Bho! Almeno son contenta di capire che non sono strana io. Smiley laugh . Per me che sono un'indecisa, poi, vedermi addosso tanti abiti e tutti belli o che evidenziavano un punto fisico in particolare, è stata una bella esperienza, oltre che soddisfazione.

    Alla fine ero contenta quando ho scelto un abito in particolare, ero galvanizzata. Solo dopo mi son venuti i dubbi per il fatto che probabilmente nello stereotipo culturale la sposa è a palloncino, mentre il mio abito è morbido e fluttuante, ma dritto. Poi però provando cose più ampie, niente, tornavo al mio. La meringa non fa per me e non mi piace. Quelli semi ampi, invece, mi piacicchiano ma secondo me stanno meglio alle alte, e poi pur trovandoli belli mi spiace che non mettano in evidenza la fisicità. Ho pensato "magari non peserò 50 kg a vita... Quindi facciamolo vedere il fisico, va..." quindo tutto un po' razionale.

    In ogni caso: lacrime da quando abbiamo deciso di sposarci ad ora, zero. L'unica emozione forte che mi viene è al pensiero di lui che mi aspetta in chiesa e di mio papà che mi accompagna lungo la navata e di mia mamma che fa la lettura in chiesa.

    • Rispondi
  • Mona81
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda penso che sia soggettivo...io la pensavo come te, eppure mi sono commossa e mai me lo sarei aspettato..!L'importante è che lo senti tuo, ti sta bene, ed è quello che volevi!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati diversi, ma, alla prova di quello che avrei poi scelto, ho pianto....mia madre ha pianto...l'impiegata si è commossa...insomma, una tragedia! Smiley smile
    Ad onor del vero però, ho trovato l'abito iin un periodo molto triste, pertanto credo sia stato uno sfogo.
    Per il resto nessun ripensamento! Alla prima prova ero ancora più soddisfatta!
    Tanti auguri ragazze!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io ho pianto! E ho avuto mille dubbi sul vestito fino alla prima prova Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho pianto...tantomeno le mie accompagnatrici. Anche a me stavano bene quasi tutti quelli che ho provato. L'unica differenza è stata che ho capito subito che era l'abito per me....e più ne guardo altri (su internet o riviste) più mi convinco che il mio è strepitoso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, sembra che abbia scritto io questo Topic Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C e ki lo sogna e chi no..io non ho pianto xo l emozione ci e stata..mi sono accorta che era il mio abito quando provando gli altri non pensavo che a quello..mia madre dice che con quell abito sorridevo e con il volto dicevo di si..in effetti e stato l unico al quale ho richiesto il velo x vedermi completa.. qnd l ho confermato mi sono sentita felice e soddisfatta..al contrario del 1 abito che avevo scelto..indossandolo la 2 volta ho sentito una forte tristezza
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io una fontana!!!! ho provato 9 abiti col sorrisone e il decimo........ non so cos'è successo.... i brividi! una emozione fortissima!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io nnt lacrime :-) è ti dico che non so da cosa dipenda..sicuramente non dal carattere perché io sono al . contrario molto ma molto emotiva hahahhaa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te.. . Mi sa che allora non sono strana! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto per un primo momento ridevo senza motivo continuavo a guardarmi allo specchio toccare il vestito .. più mi guardavo più bella mi vedevo più ridevo .. poi ho chiesto di far venire mio papà quando è arrivato mio papà che mi ha guardato in abito da sposa li sono scese le lacrime ma nonostante tutto io continuavo a ridere dalla felicità ...
    Un'emozione indimenticabile
    Sì sente quando il vestito è il tuo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto nel vero senso della parola , però mi ha emozionato provarlo ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto..anche a me dicevano le stesse cose..però l'unica emozione che ho provato è stata sentirmi bella con quel vestito..e lo stupore di mamma e suocera!!!!!!:-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2015 Frosinone
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece di piangere avevo un sorriso da paralisi facciale e mi guardavo in continuazione...la mia faccia diceva tutto Smiley heart non preoccuparti te ne innamorerai strada facendo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi zero lacrime!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!! Non sono proprio la classica donnina!!! Mi sentivo solo stra gnocca! Meglio così
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...anch io nn ho pianto...ero troppo intenta a spiegare alle sarte le modifiche da fare...al solito mio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non dà pace, perché non riesco a capire il risultato finale. So che posso fare modifiche fino a quando non sono completamente soddisfatta... Ma che ne so! È pure vero che prendendone uno della scorsa collezione e unico rimasto di quel modello ho avuto uno sconto di 1000 euro e ho potuto prendere un Rosa Clarà! Non mi pare male e quindi cercherò di starmi buona e zitta fino al 23 aprile quando avrò la prima prova... 'Na parolaaaaaaa! Smiley laugh

    Aiutoooooo! Si salvi chi può!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria sono proprio come te anch'io ero emozionata sì certo questo è ovvio ..ma avevo mille dubbi fino a quando anche non sono tornata a casa ma adesso non vedo l'ora di provarlo anche se so per certo che non piangerò
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono messa a ridere anche io!!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credevo di piangere tipo cascate del Niagara invece ho iniziato a ridere come una pazza...forse sarà stato il nervosismo o l imbarazzo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso proprio come te, Valeria. Tutto, tutto!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi presente!! niente lacrime..nessuna sensazione del genere è luiiiiii...semplicemnte mi piaceva come mi stava e non volevo più toglierlo

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo che sia una cosa automatica ad alcune succede e ad alcune no! Ho tante amiche a cui non è successo! Ma insomma forse dipende anche dal fatto che il tuo è da sistemare quando lo vedrai perfetto per te e della tua misura magari non piangerai lo stesso ma ti sentirai felice della scelta fatta. Se l'hai scelto qualcosa è scattata
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...presente! Anche io nessun tipo di pianto...un po di emozione si,ma nessuna scena epica di quelle viste in TV. Anche io ho pensato che finché non vedrò l abito della mia lunghezza e della mia misura non sarò a posto! Purtroppo questa cosa di provare abiti di 3 taglie più grandi mi ha lasciato un po perplessa, perché mi devo immaginare come sarò alla fine..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, condiviso in pieno quel che hai detto. Penso proprio che ci sia una fetta di donne non molto rappresentata. Sebbene anche io trovi molto simpatico e utile il sito. E concordo assolutamente sul fatto dei programmi TV che ci hanno rovinato la testa. Troppe pressioni uniformanti, per persone che in realtà sono tutte diverse. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione