Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Perché piangere alla scoperta del proprio abito?

Lola, il 24 Febbraio 2015 alle 20:23

Pubblicato in Moda nozze 140

Ciao a tutte, future spose! Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta. Io non l'ho provata! E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma...

Ciao a tutte, future spose!

Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta.

Io non l'ho provata!

E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma nemmeno questo! Io ho avuto mille dubbi fino ad oggi e fino a quando non me lo vedo provato e stretto delle 3 misure che devono levare, non so neanche cosa provare. E' un bellissimo abito, molto fine... Ma mi stavano bene tutti! Bhoooooooooooooo

Non ci posso fare niente, ma non mi viene da piangere provando l'abito. Mi piace, lo trovo bello. Ma le lacrime proprio no. Forse perchè non è che penso al matrimonio da quando sono piccola, non lo vedo come il coronamento dei sogni di una vita... Forse è perché sono un po' razionale (ma solo in alcune cose), bho!

C'è qualcuna in questo forum che ha vissuto la prova dell'abito senza lacrime?

140 Risposte

  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah! Mi rincuora veramente! Anche io sono un'eterna insicura per certe questioni. Per esempio quelle in cui si tratta di fare una scelta sola e unica e irripetibile! Ahahahahah!

    Fino ad oggi sono andata a riprovarlo e a riprovarne pure un altro. Alla fine, pur essendo tutto da modificare e stringere, ho riscelto lui. Non li sentivo pronta a rinunciarci. Ma niente strette, farfalle, uccellini, campane! Solo tanta indecisione!! Ahah non mi sopporto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche io lacrime...in realtà per altri problemi non ero neanche di buonumore quando sono andata a cercarlo (e trovarlo) Smiley sad

    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di noi reagisce a modo proprio .Quando ho trovato l abito sono diventata tutta rossa in faccia e sul collo e avevo le braccia a pois ...e anche riprovandolo mi succede la stessa cosa Ad ogni modo come metto il velo piango .....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho pianto però ho sentito una forte stretta allo stomaco sorridevo come un'ebete ero felicissima mi ha fatto stringere lo stomaco quando mio figlio mi ha detto " mamma sei bellissima con questo" e da li era quello giusto ^^ ma niente lacrime solo certezze Smiley laugh

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ridevo di gioia. Neanche una lacrima. Anche se lo adoro ho dei dubbi ma perché sono un' eterna insicura. L' ho scelto perché lo trovavo il più elegante e raffinato ma mi stavano tutti bene anche a me. Comunque tutto ok. Siamo " quasi" normali Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanch'io non ho pianto quando ho scelto l'abito!come hai scritto anche tu anch'io mi vedevo bene con tutti ma quando ho provato quello che poi ho scelto ho sentito qualcosa dentro di me e ho capito che era quello giusto e più lo guardo piu mi piace e non vedo l'ora di indossarlo!

    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto,mi sono commossa in altri momenti dell' organizzazione...ma per l abito no
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho assolutamente pianto quando l ho trovato...però non ho neanche avuto dubbi e nemmeno adesso a distanza di tre mesi dalla scelta...più guardo le foto e piu mi piace...è vero quando dici che tuttto sommato tutti i vestiti mi stavano bene...ma io agli altri riuscivo sempre a trovare un difetto...al mio no Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rispecchio al 100% in quello che hai scritto! Tranquilla... troppi programmi tv ci hanno fatto male e questo sito, per quanto io lo adori e lo trovi utilissimo, non rispecchia a pieno uno spaccato dell'universo femminile. Probabilmente tutte le altre come noi che non hanno pianto o visto la luce alla prova dell'abito scelto sono là fuori che organizzano il loro matrimonio senza confrontarsi con altre sposine sul web. Comunque ho letto di alcune ragazze anche qui che non hanno provato tutte queste emozioni! Non sei aliena! Tranquilla!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto. .. ero felice di aver trovato un vestito che mi stava benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto alla prima prova. Al mio vestito ero felice, ho subito capito che lo sentivo MIO... Ma non mi sono messa a piangere ed ho pure minacciato di non piangere cognata ed amiche. Ahahah
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooooooo ho pianto alla prima prova in atelier perché ero emozionata per la situazione in sé ma non per L'abito ho poi ho pure cambiato! Al secondo abito però mooolto felice e mi vedo bellissima ma senza lacrime %)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione