Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Perché piangere alla scoperta del proprio abito?

Lola, il 24 Febbraio 2015 alle 20:23

Pubblicato in Moda nozze 140

Ciao a tutte, future spose! Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta. Io non l'ho provata! E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma...

Ciao a tutte, future spose!

Vorrei confrontarmi con voi circa la famosa emozione che molte dicono di provare quando trovano il proprio abito, o quando si vedono vestite di bianco per la prima volta.

Io non l'ho provata!

E poi tutte mi dicevano "quando trovi il tuo abito lo capisci subito". Ma nemmeno questo! Io ho avuto mille dubbi fino ad oggi e fino a quando non me lo vedo provato e stretto delle 3 misure che devono levare, non so neanche cosa provare. E' un bellissimo abito, molto fine... Ma mi stavano bene tutti! Bhoooooooooooooo

Non ci posso fare niente, ma non mi viene da piangere provando l'abito. Mi piace, lo trovo bello. Ma le lacrime proprio no. Forse perchè non è che penso al matrimonio da quando sono piccola, non lo vedo come il coronamento dei sogni di una vita... Forse è perché sono un po' razionale (ma solo in alcune cose), bho!

C'è qualcuna in questo forum che ha vissuto la prova dell'abito senza lacrime?

140 Risposte

  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooooooo! Ma quale lacrime?!?! Ma quale "il primo che provi, è lui il tuo abito" (ne ho provatoi una quarantina!)?!?!
    Benvenuta nel club sposa senza lacrime X:
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me niente lacrime.
    Quel giorno avevo provato altri abiti che mi piacevano molto in altri atelier ed ero convinta che avrei scelto uno di quelli altri.
    Poi ho provato il mio e sono rimasta stupita: mi piaceva molto, mi stava molto bene, mi ci sentivo a mio agio (e costava molto meno degli altri).
    E quindi ho deciso per lui. Era "il mio" ma in modo molto naturale.
    Niente lacrime. Nè per me nè per mia madre.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho pianto, anzi ero super attenta a guardare che non c erano imperfezioni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho pianto nemmeno io non ti preoccupare non sei l'unica

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche ho pianto, sono andata con l' intenzione di quel vestito, ne ho provati diversi ma quello volevo e quello ho preso ma non ho pianto affatto..... Neanche una lacrima. Pensavo di essere strana vedendo e sentendo tutte che descrivevano la loro emozione..... Io contenta emozionata ma nessuna lacrima....... Smiley ups
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso sia più importante emozionarsi e quindi "piangere" quando si è davanti al proprio marito che ti sta promettendo amore eterno...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto per un abito che poi non ho scelto! Smiley xd
    L'ho visto appeso sulla gruccia quando me l'ha portato e ho pensato "eccolo, è il mio", ma ne avevo provato già un altro che mi piaceva e che mi stava da dio.
    Caduto il lacrimone mi sono mentalmente schiaffeggiata e mi sono imposta di pensare razionalmente e infatti ho scelto l'altro! Smiley xd
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo stesso non ho pianto , semplicemente mi son sentita gasatissima quando ho provato il MIO abito, mi ci vedevo proprio ,ho sentito che lo volevo ma piangere no! In genere non piango mai dalla gioia semmai mi viene una bella paresi facciale da quanto sorrido!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno ho pensato al matrimonio prima Che il mio amore mi chiedesse di sposarlo. Sono sempre stata molto indipendente e sono arrivata ai miei 37 senza ma pensare di mettere su famiglia. La mía vita era tutta lavoro, viaggi e vivere sola! Peró nonostante questo, quando ho provato il vestito Che poi ho scelto, mi sono emozionata e la lacrimuccia è scesa. Non so dirti perché, non credo ci sia una spiegazione razionale. È solo un sentimento del momento, puó venire come no. Ma in nessuno dei due casi credo ci sia nulla legato ne al sentimentalismo ne alla razionalitá.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Neanche io e nemmeno i miei genitori. Solo tanti sorrisi. Emozione controllata, ma forte. E anche io, in ogni caso, diversi dubbi dopo la scelta. Pensa che sono tornata a riprovare 3 volte, sempre riconfermandolo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi confortate!.. anch'io non ho ne pianto ne sentito farfalle nello stomaco o roba simile...tant'è che mi stavano venendo mille dubbi!! iniziavo a pensare di aver scelto troppo presto, che avrei dovuto continuareva provare abiti su abiti finché non mi fossi sentita così!... ^_^
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io non ho pianto neanche! Mia madre e mia zia invece si.. Infatti volevano che lo prendessi subito, solo che era il primo atelier in cui ero stata quindi ho voluto girare un altro po'. Certo ero emozionata nel vedermi vestita con gli abiti bianchi e mi stavano bene, però niente super emozioni boh.. L ho scelto perché provandone altri pensavo sempre a quello.. I dubbi sono tanti, la mia domanda è sempre se è davvero l abito giusto e se da qualche altra parte c era qualcosa che poteva piacermi di più.. Però riprovandolo mi piace tantissimo anche senza lacrime e farfalle!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho vissuta serenamente! L'unica sensazione che ho provato è stata quella di pensare "mmazza che bona" e così l'ho scelto! La mia mamma si è commossa e le mie amiche erano a bocca aperta... Ecco forse l'unica cosa è successo che quando ho indossato il primo abito mi sono un po' agitata perché ho realizzato che mi stavo per sposare e mi sono sentita un pochino "stretta" ma è passato subito
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande dal tuo post ho capito che siamo in tante a non aver pianto...basta con sta storia delle lacrime, sto fatto che io non avessi provato tutte queste cose tra lacrime e farfalle mi hanno fatto venire il dubbio già dal giorno dopo che avevo preso una decisione troppo avventata e forse non era quello giusto!!! ora non vedo l'ora di riprovarlo così si sfata sto mito che se non esce la lacrima non è quello giusto oh
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che dubbio... Ho provato circa 30/40 vestiti... Nessun batticuore... Mi stavano tutti bene e mi facevano sentita bella. Alla fine ho scelto uno che mi sembrava sofisticato ed in tema con il mio matrimonio elegante. Mi stava bene e mi piaceva più di altri, anche se ho ancora mille dubbi. Volevo uno in pizzo con tanti punti luce. Alla fine ne ho preso uno senza pizzo e con tanti punti luce... Bho!!! Avrò sbagliato? Ma x me uno valeva l'altro... O meglio, nessuno mi piaceva e quindi ho preso uno dei due che ho voluto riprovare due volte. l'altro l'ho scattato xchè avrebbe dovuto subire troppe modifiche e se poi modificato non mi piaceva?!?! Bho avrò sbagliato?!?!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono fatta fare su indicazioni e durante le prove ero felice di vedere che stava venendo proprio come lo volevo. All'ultima prova poi l'emozione c'è stata, ero strafelice e strasoddisfatta di come me lo vedevo addosso, lo sentivo proprio mio... ma insomma, non mi sono decisamente messa a piangere... a saltellare per la gioia però sì!!
    • Rispondi
  • Abate
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Abate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola beh posso dire che mi rispecchio in te!!! Anch'io la prima volta non mi sono emozionata ero felice ma con mille dubbi, perché ancora mi chiedo se è quello giusto... Mia sorella e mia mamma si emozionarono quando mi misero il velo ma io niente ridevo hahaha il 6 giugno mi sposo e non sono sicura di essere innamorata di quest'Abito pensa! La prova c'è lo martedì speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo in tutto!!! Emozione a vedermi vestita di bianco ma nulla di così sconvolgente come molte raccontano ! Se Nn fosse stato per il pubblico che mi ero portata non ero certa della scelta ! Nn ho fatto alcuna prova ... L altro giorno qualche dubbio mi attanagliava ... Però dai , in fondo è bello stare diciamo in apprensione per rivederti di nuovo !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto ma mi sono emozionata tantissimo (cuore a mille, mani ghiacciate e pelle d'oca!) :Smiley heart
    Anche senza lacrime ho capito subito qual'era l'abito giusto per me! Smiley heart
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è questione di lacrime o meno perché ognuno reagisce ad un emozione a suo modo è più che altro questione di emozioni!....ti sarai sicuramente emozionata quando hai provato il tuo abito, avrai sentito qualcosa, sennò come l'hai scelto se tutti ti stavano bene?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono una di quelle che non ha pianto, ma che ha sentito che era quello giusto....te lo dico perchè prima di quelo che ho scelto ne avevo fermato un altro che, si mi piaceva, mi stava bene, ecc ecc però a mente fredda mi sono venuti mille dubbi. Sono tornata in atelier l'ho riprovato ed ho deciso di disdire l'ordine. Ho ricominciato la ricerca scoraggiata, stanca e sfiduciata e quando durante un appuntamento sfigatello, dopo milioni di abiti tremendi ha fatto capolino lui, beh! la differenza l'ho sentita e come!!! Niente lacrime, ma una consapevolezza diversa.

    • Rispondi
  • Lizzy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto... Solo non volevo toglierlo e quando ne provavo altri tornavo su quello... Spero però che l'emozione vera arrivi con la prima prova e cioè quando lo proverò della mia taglia! Per ora ho provato solo quello di 4 taglie più grande!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho scelto l'abito mi sono fatta una sana risata, ero tranquillissima Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NeAnke io ho pianto.. Però dopo vari abiti provati, ho scelto quello perché con quello mi sentivo perfetta, e mi dava qualcosa di più che non so descrivere!! Alla fine era "lui" l'abito giusto...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te solo quando l'hanno stretto e l'ho visto della misura giusta ho capito di avete scelto il meglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be neanche io ho pianto ma un emozione forte c'è stata Smiley smile soprattutto quando mi hanno messo il velo e mi hanno dato in mano il bouchet. Mi sono guardata allo specchio e ho pensato "sono una sposa"
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il piangere non è una regola certo... Diciamo che è più un riuscire a descrivere meglio agli altri ciò che si ha provato nel momento in cui ci si è rese conto di aver trovato l'abito perfetto, che non vorresti più togliere... Io (e sono esperta!! ;-) ) ho provato una vastità di abiti... Di ogni genere e forma.. Non ho mai pianto nella scelta definitiva, ma avevo una sensazione nel cuore bellissima.. L'ultima volta avevo addirittura il dubbio di aver sbagliato e nell'atelier durante l'appuntamento in cui avrebbero dovuto prendere le misure x l'ordine ne ho provati altri! Certo stavano tutti bene addosso...ma mancava sempre quel qualcosa che mi faceva tornare col pensiero al mio... Perciò, se hai acquistato l'abito senza lacrime, ma rifaresti la stessa scelta è di certo quello giusto...se invece non ne sei ancora convinta...beh.. Prova tutto quello che ti va...a volte proprio il modello che non si teneva in considerazione è quello perfetto!!!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero felicissima...i miei occhi brillavano....l'abito era lui ce n'erano tanti che mi stavano bene ma solo lui mi dava quel tocco in più e rispecchiava la mia personalità. ...però non ho pianto
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto mi sono vista bellissima allo specchio,i miei occhi brillavano di felicità
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono tipa da lacrima facile e non ho pianto nemmeno quando ho trovato il mio abito, ma quando mi sono vista allo specchio mi sentivo raggiante ed anche se avevo provato mille abiti che mi stavano bene con quello mi sentivo me stessa!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io non ho pianto, ma avevo la pelle d'oca e brividi di gioia oltre agli occhi pieni di luce! E' un'emozione indescrivibile quando trovi il "TUO" abito. Avevo già provato altri abiti e tutti mi stavano d'incanto, ma non mi dicevano nulla.

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io...niente lacrime alle prove..solo una volta una legggeeeera commozione nel provare un abito da principessa (strano ma vero...non fa per me) da sogno! ...non il mio sogno però...! Ero semplicemente una persona dentro un abito dalla fattura perfetta e decisamente di gran classe...ma non era il mio! chissà perchè...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione