Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2017 Modena

Perdita

Ramona, il 11 Ottobre 2018 alle 23:28 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte..qualcuna di voi già mamme vuole raccontarmi cosa le è accaduto dopo la perdita del tappo mucoso???io l
ho perso stasera (sono a 39+0) misto a sangue marroncino rosastro e ho varie contrazioni ma nn dolorose con fastidio anche alla schiena!!
attendo le vostre esperienze..

19 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 12 Ottobre 2018 alle 21:14
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tipo il muco ovulatorio e perdite rosa e rosse tipo ciclo più asciughi fai pipì più vedi questo gel misto sangue io l ho avuto x tre giorni e contrazioni sempre più
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stesso tuo periodo ho perso il tappo per tre giorni sono andata avanti così poi a 39+3 ho partorito sono arrivata in ospedale a 4cm di dilatazione contrazioni ogni due /tre minuti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3cm è ancora nella norma, ma a 24 settimane per la mia ginecologa dovrebbe esser piu alto, verso i 4cm.. fino a 2.5 è nella norma... a volte l'accorciamento può esser causato da delle infezioni vaginali, cosi mi ha prescritto tamponi e da li ho scoperto proprio oggi di avere un infezione da candida.. da quando ho eseguito il tampone ho delle perdite marroncine perchè mi si sono rotti dei capillari durante il tampone (mi aveva avvisata l'ostetrica che avrei avuto delle perdite marroncine.. ma non capisco quella perdita mucosa filante!) domani comunque ho il controllo e chiedo

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il collo come regola a quanto deve essere?
    il mio gine non me l’ha mai detta la misura ‘corretta’
    3 cm è poco?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il secondo parto ho perso il tappo due giorni prima di partorire 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mia era una perdita tipo quella ovulazione, quindi a chiara d'uovo... ma ho scoperto ora di avere anche la candida quindi potrebbe esser quello... anche io sto prendendo progesterone perchè il mio collo è di 3cm... ma sono a metà gravidanza praticamnete

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da ieri sera perdite trasparenti gelatinose con sangue rosa/marroncino (poco ma visibile)..ne ho un bel po tanto da dover mettere in salva slip e da sporcarlo un pochino!!
    poi sento proprio il bimbo ke è sceso e pesa sulla vagina..sembra che mi stia per cadere 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    anche io ho il tuo stesso dubbio...perché anche io ho avuto delle perdite marroncine/rosate (ora sto prendendo progesterone)...sono a 32+5 quindi è presto anche per me...con prima gravidanza ho rotto diretta acque senza mai perder tappo quindi non so come si presenta
    Qualcuna può aiutarci?
    Grazie e buona giornata a tutte
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 40+4 ed ho iniziato a perderlo ieri ... spero sia un segno imminente anche perché l impazienza aumenta sempre più!!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace scoraggiarti ma io l'ho perso ben 3 settimane prima di partorire Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate la domanda.. ma come si presenta questo tappo? perchè io ho avuto una perdita "strana" gelatinosa tipo chiara d'uova ma non del tutto trasparente era più sul color crema (aveva delle piccole macchioline marrone scuro ma avevo fatto il tampone vaginale il giorno prima e mi avevano avvertita che avrei potuto avere perdite marroncine)

Per me sarebbe prestissimo perchè sono a 24 settimane... è possibile che sia leucorrea?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo a mezzanotte e esattamente 24 ore dopo mi si sono rotte le acque!
    Però come ben sai....possono passare poche ore o giorni.
    Le contrazioni sono partite dopo il tappo?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di non averlo mai perso....ho rotto direttamente il sacco 36 ore prima di partorire
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo perso il tappo 3 settimane prima di partorire. Varia da persona a persona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo il 29/06 un po’ al mattino e via via durante il giorno...la stessa sera si sono rotte le membrane (superiormente)... e il 30/06 è nata Giorgia con un cesareo perché era podalica ... alle 2 di notte sino iniziate contrazioni frequenti e dolorose per cui non è stato possibile aspettare il mattino per l’intervento... E alle 4.52 è nata la mia principessa...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo perso il tappo una settimana prima dell'induzione programmata...purtroppo il ginecologo m ha detto che non aveva alcun significato sulla vicinanza d un probabile parto spontaneo....potrebbe passare anche un mese tra perdita del tappo e parto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora incinta ma non vuol dire che se lo perdi partorisci subito o ci sei vicino.... Va bene nel tuo casoo sei già stra avanti però tipo In caso della mia amica lei l'ha perso un mese prima..... 😢
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che dopo la perdita del tappo manca poco, anche i dolorini alla schiena sono un buon segno!io non ho avuto né questo né quello, neanche con parto indotto! Ma tutte quelle che hanno partorito naturalmente hanno avuto la perdita del tappo e dopo pochi giorni le contrazioni! Buona fortuna 😃
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non c'entra molto ma.. Anche io non vedo l'ora di perdere il tappo e che si smuova qualcosa Smiley cry sono a 39+4 e nulla Smiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione