Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Perdita del tappo mucoso

Monica, il 29 Dicembre 2017 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno mammine e future mamme 😊 ma voi vi siete accorte di aver perso il tappo? Come ve ne siete accorte? Capita andando in bagno o può capitare on qualsiasi momento? Io sono a una settimana dalla dpp e ancora non e' successo ma sono in dubbio che magari non me ne sono accorta... Col fatto che manca sempre meno inizio ad essere impaziente 😂

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Gennaio 2018 alle 11:17
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì potrebbe essere. In realtà non è detto che inizino subito le contrazioni, ma comunqie ormai ci siamo quasi.
    Devi avere molta pazienza, anche io pensavo sarebbe stato tutto più veloce, calcola che io contrazioni naturali non ne ho ma avute in pratica, senza induzione probabilmente sarei ancora incinta! 😂 forza ormai ci siamo!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo proprio di averlo perso tra l'altro ieri e ieri sera... Ho proprio trovato mentre mi asciuga i un malloppo gelatinoso marroncino e poi basta... Spero che sia l'inizio ma ancora nulla se non indurimenti alla pancia e qualche minima fittina al basso ventre... Credevo fosse tutto più veloce come partenza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tappo lo vedi xke ogni volta che ti pulisci dopo ogni pipì, dovresti trovare sulla carta una sostanza tipo muco un po’ più gelatinoso bianco/giallo. Man mano che ti “stappi” del tutto il muso si farà sempre più roseo fino a trovare anche striature di sangue: quella sarà la fine del tappo che in genere coincide anche con l’arrivo del momento del parto..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio non mi sono accorta di averlo perso..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho perso il tappo mucoso.
    E se l’ho perso non me ne sono proprio accorta. Forse si è confuso con il liquido della rottura delle membrane anche se dubito, il tappo dovrebbe essere gelatinoso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è rotto alle 2 e mezza di notte e alle 10 di mattina ho partorito! È successo mentre facevo pipì, se non guardavo nemmeno me ne accorgevo! 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne accorgi per la quantità di sangue (scusate l'immagine). A me è successo andando in bagno.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di averne perso un poco 1 oretta fa... niente sangue ma sulle mutande qualcosa di biancastro e pulendomi c era qualcosa tipo il muco nasale... boh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì idem, anche io ho trovato una sorta di malloppo gelatinoso, a me è successo dopo una visita di controllo perché pensavo stessero iniziando le contrazioni. Dopo 2 giorni ho rotto le membrane.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... Anzi meglio cosi ho idea di cosa aspettarmi... Ancora ho solo poco muco ogni tanto e trasparente... Siamo ancora lontani mi da... Mi conforta che tutte voi dopo averlo perso... Di li a poco avete iniziato il travaglio 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti accorgi sicuro perché troverai tipo perdite di sangue
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo a "rate". La prima volta ci siamo spaventati tanto e siamo corsi in ospedale. Me ne sono accorta dopo aver fatto l'amore, un bel pezzo gelatinoso e giallognolo. Poi ho continuato a perderlo dopo ogni rapporto. Quando l'ho perso definitivamente, dopo due induzioni, mi sono ritrovata sugli slip proprio un "malloppo" gelatinoso misto a sangue (scusa la descrizione). Da lì sono partite subito le contrazioni..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sono chiesta la stessa cosa... E come si distingue dal liquido che si ha giornalmente? Io la mattina ho sempre perdite di muco dall'inizio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne accorsi in bagno la mattina...asciugandomi notai macchie Marroni e del muco trasparente...dopo 18 ore si è rotto il sacco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione