Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

perdite prime settimane

Sara, il 12 Aprile 2023 alle 11:42 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte e scusate la mia ansia, a voi è mai capitato di avere perdite rosa/rossastre miste a muco il primo mese di gravidanza?
Io purtroppo non so con certezza di quante settimane sono per via dell’irregolarità del mio ciclo, ma visto che dall’eco si vede camera gestazionale dovrei essere almeno di 3 settimane…
Domenica sono stata in pronto soccorso perché ho visto perdite di sangue rosa e rossiccio misto a muco e sono entrata in panico.. mi hanno detto riposo e progesterone mattina e sera.. ora mi son finite, non erano abbondantissime ma c’erano, che devo pensare? Devo arrivare al 20 aprile per la visita in cui spero si vedrà almeno il sacco vitellino…Ma ho il terrore si sia già fermato tutto

32 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Aprile 2023 alle 22:50
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già tesoro purtroppo è stata la cosa che temevo di più…è vero non devono mai succedere ma invece capitano..ed è una cosa che secondo me ti cambia molto sia mentalmente che fisicamente. Ho solo 27 anni quindi spero di superare tutto e ricominciare 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ho letto tutto, mi dispiace un sacco davvero!
    Sono cose che non dovrebbero mai succedere e non oso immaginare come stai, soprattutto mentalmente!
    Spero di risentirti presto in forma! Ma soprattutto con belle notizie 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara se vai nel gruppo di chi non le aspetta per marzo ho spiegato tutto..ho avuto un extrauterina sono stata operata stamattina
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, non ho più letto niente, come sta andando?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero già di 9 settimane 🤗 e la mia bimba era di più di 2 centimetri
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di quanto eri quando hai visto tutto se posso chiedere? 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto 🍀🤞🤞🤞❣️❣️❣️ continua a pensare positivo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehii, ti aggiorno!
    Tutto bene, pare che le perdite siano date dall’annodamento!
    La camera adesso è quasi 1 cm e quindi in 4 giorni è cresciuta tanto! Si presume che io sia di 5 settimane, ma pensiamo che il concepimento sia stato circa 20 giorni fa!Pensavo di vedere anche sacco vitellino ma niente…’prossima settimana spero di vedere anche embrione, il ginecologo ha fiducia! 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehii, ti aggiorno, tutto ok la Camera gestazionale da domenica si è ingrandita di ben 7 mm, ora ne misura 9mm, quindi siamo quasi al cm…
    Speravo di vedere sacco vitellino ma va bene anche così! Settimana prossima il ginecologo ha fiducia che vedrò sacco e embrione, speriamo! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Purtroppo più che progesterone e riposo non puoi fare molto, ti auguro però, che tutto vada per il meglio.. Tu cerca di stare tranquilla!! Alla mia prima gravidanza, ho avuto perdite fino al terzo mese, spesso anche abbondanti, non ti dico le volte che sono andata al pronto soccorso! Alla fine si è scoperto che era una pieghetta al collo dell'utero.. Non demordere!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sara non preoccuparti. Pensa che anche alla terza gravidanza (le prime sue finite male presto) nonostante il progesterone la sera avevo perditine ed ero terrorizzata. Morale della favola… gravidanza partita gemellare ma con una camera vuota che il mio corpo cercava di lasciare andare. Dose raddoppiata di progesterone e perdite finite… io non feci le beta stavolta e menomale… sai che ansia poi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me in realtà non è mai capitato, però sin dalla prima telefonata con la ginecologa mi aveva detto che poteva succedere e di non preoccuparmi in caso.. tanto non puoi fare nulla ora, incrociamo tutte le dita per teee
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domenica mi sono spaventata molto… poi in realtà lunedì erano già più leggere e più scurine… ieri e oggi invece sono mischiate al muco ma molto molto molto fini…
    Ma sto già prendendo da domenica 2 capsule di Progeffik… quindi anche io sono a bombardoni da 400 mg…
    Quello che vorrei è essere certa che se fosse stato un flusso o comunque un aborto sarebbe già venuto lo stesso nonostante il progesterone e capire da dove diamine arrivano queste perdite! Se da un utero più fragile. Se dalla pieghetta che ho sul collo dell’utero non lo so… Anche perché io ho perdite abbondanti anche quando ovulo… quindi magari sono leggermente più “fragile”…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io mi aggiungo al gruppo di quelle che hanno avuto perdite! Proprio il giorno in cui avevo il primo controllo dal ginecologo mi ritrovo con evidenti macchie di sangue, corro in pronto soccorso e mi danno il progesterone. Passano un po’ di giorni e le perdite aumentano nonostante il progesterone, torno in pronto ed è sempre tutto lì attivo con un super battito, mi raddoppiano il progesterone con due dosi da 200gr (ho preso Progeffik) e integrano con magnesio 2 volte al giorno. Inizialmente lo prendo per bocca ma stavo malissimo, mi faceva svenire e vomitare, mi dicono allora di utilizzarlo come ovuli vaginali per andare ad agire direttamente sulla zona… intanto mi stava dando anche problemi al fegato, figurati! Morale della favola dopo 10gg circa scoprono il perché delle mie perdite continue, minuscolo distacco amniocoriale che aveva creato un ematoma che si scioglieva pian piano tutte le volte che facevo la doccia o utilizzavo acqua più calda per lavarmi 😱 incredibile! Sono a 23 settimane ora e va tutto bene ❤️ non ti preoccupare troppo, il progesterone aiuta tanto ma non blocca completamente un flusso, se c’è c’è! Auguro tantissima fortuna a te e al tuo piccolo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto delle perdite marroncine a inizio gravidanza… il ginecologo mi ha prescritto il progesterone e la gravidanza sta procedendo… ora sono in attesa di fare la prossima ecografia la prossima settimana e nonostante abbia superato le dodici settimane sono comunque un po’ in ansia e non vedo l’ora di rifare il controllo… ogni gravidanza secondo me e a se e devi fidarti del ginecologo a cui ti affidi… vedrai che andrà tutto bene agitarti così tanto non serve a nulla… se la prendi così nove mesi sono infiniti 😅 in bocca al lupo per la tua visita di domani allora ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No diciamo che nn sono come il ciclo.,cioè forti in quel modo..però sono continue..sono state marroni e poi rosse scuro. No la gine non mi ha detto niente..ormai aspetto domani per la visita
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, grazie della risposta!
    Ho sentito il ginecologo e spiegato la situazione e vuole rivedermi domani anziché giovedì prossimo…
    A questo punto non so se essere sollevata perché almeno faccio la visita e so nell’immediato se andrà bene o male, oppure se preoccuparmi di questo anticipo…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le visite vengono fatte ogni mese/mese e mezzo, credo nessun ginecologo ti farà una visita ogni settimana, perché non è proprio nel loro modo di lavorare. Tutte le donne purtroppo vivono nell’incertezza tra una eco e l’altra però viverla male, piene di ansie, paure, paturnie e angosce, non migliora la situazione. Il progesterone è ok, devi affidarti al tuo ginecologo e fidarti, noi non siamo medici, se non ha fiducia in lui cambialo ma non puoi vivere ogni giorno di ansie perche 9 mesi sono lunghi e tutto può andare male ogni singolo giorno dall’inizio alla fine anche senza avvisaglie quindi pensare positivo è sempre l atteggiamento migliore. Nn condivido l’idea di chi ti racconta loro esperienze negative perche nn è quello che uno in questo momento vorrebbe leggere per cui come parere personale e spassionato ti suggerisco di chiedere e leggere meno e affidarti solo ai medici
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Tre gravidanze, due finite in aborto,una portata a termine, in tutte ho avuto perdite precoci di vario tipo e entità. Purtroppo si può solo aspettare la visita delle 7 settimane per vedere la situazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’eco per prelievo del dna e tn non c’era più battito.. si era fermato tutto senza sintomi a 8 settimane..da quella botta ho ahimè imparato ad essere più fatalista e per la seconda gravidanza (ormai a termine) ho vissuto tutto con paura si, ma ripetendomi che sarebbe andata come doveva è che era inutile stare in ansia perché avrei solo peggiorato le cose..
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè hai ragione, non posso fare niente nonostante vorrei fare di tutto. Non vivo per niente tranquilla!
    Mi dispiace un sacco per il tuo aborto, te ne sei accorta o lo hai visto solo in ecografia?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco, ma come sono le perdite che hai? Son proprio a ciclo? Il ginecologo ti ha già accennato qualcosa?
    Si le beta sono un po’ inutili e infatti nonostante sia tentata non le farò perché tanto si accerta il tutto dall’eco…
    Vorrei anche anticipare le visita ed evitare altro strazio perché se non cresce niente ne la camera ne niente almeno mi evitavo di continuare a prendere il progesterone.. aspetto il ciclo e via!Però poi penso anche che tante visite stuzzicano e basta e non fanno bene neanche quelle.. cerco il lato positivo ma da quando ho queste perdite davvero non lo trovo 😰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara…ho letto i tuoi messaggi..posso solo dirti che penso che quest ansia non fa bene, so quanto è difficile riuscire a stare tranquilla in quanto io sono la prima che ho l ansia perenne..il fatto che queste perdite ti si sono bloccate può far pensare anche che siano state solo perdite da impianto..stai tranquilla ed aspetta l ecografia.. secondo me è anche inutile fare le beta…perché nn so se hai letto la mia situazione..io ho avuto perdite anche tante e nonostante ciò le beta salivano. Adesso non sto facendo più beta ma aspetto l ecografia di domani.
    Ma fatto sta che io ho continue perdite di nuovo ma da 5 giorni..quindi sono sicura che qualcosa non va.
    Ma tu cerca di pensare positivo, vedrai che andrà tutto bene❤️🍀

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sara a me non è stato dato ne in ospedale né dal ginecologo. La dottoressa dell'ospedale mi disse che quando c'è una perdita di quel genere c'è poco da fare la gravidanza non va avanti... Sinceramente io ci sono rimasta male quella notte perché era come se mi aveva augurato l'interruzione precoce ma poi il giorno dopo anche il mio ginecologo non mi ha prescritto nulla solo riposo assoluto e visita ginecologica che ho fatto ieri. Le perdite le ho avute fino a Pasqua, così ogni tanto, marroncine e un po' rosate ma proprio sulla carta . Poi a Pasqua una macchia nel water rosso/rosato e pasquetta prima una macchia e nel pomeriggio ho cominciato con le perdite rosse prima piano piano poi nella notte dolori atroci, crampi, fitte e poi contrazioni che mi portavano proprio a spingere e li la fine fino a mattina che ha iniziato tipo un ciclo leggero. Dai cerca di stare serena 🤞 sono fiduciosa 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molte ragazze hanno avuto perdite del genere all'inizio ed è assolutamente normale ,affidati ai dottori,se loro ti hanno dato la curetta fidati di loro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente possono volere dire tutto e niente..anch'io mi sento di sconsigliarti di rifare le beta perchè anche quelle non vogliono dire assolutamente nulla (io dopo 45gg dal raschiamento le avevo ancora a 450...) il mio unico consiglio è quello di metterti calma (per quanto possibile) e aspettare..tanto qualsiasi cosa tu faccia, ahimè. non cambierà la situazione..quello che ho imparato a miei spese è che, per quanto noi vorremmo fare di tutto per far proseguire la gravidanza, il tutto è imprevedibile e incontrollabile..cerca di avere fiducia nel tuo puntino e resisti fino alla visita..🍀

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti non le sto più facendo… però ogni volta che vado in bagno ho paura!
    Tu hai avuto un’esperienza simile o conosci qualcuna che l’ha avuta? Sto impazzendo anche se so che non mi fa bene questa cosa 🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu avevi provato anche con il progesterone? Non ricordo…
    Io sono al punto di non dare fiducia neanche a questo… cioè penso che magari è il progesterone che mi blocca il ciclo e senza prenderlo magari mi sarebbe venuto il ciclo e sarebbe finito tutto prima! Sono veramente in una brutta fase 😰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara tesoro io purtroppo non posso passarti la mia esperienza perché purtroppo la sai già... A me poi è andata male ma non è detto che devi fare la stessa mia fine. Ho una mia amica che mi disse tempo fa che a lei nonostante la camera e il sacco vitellino si vedevano non si era formato l'embrione e le sue beta crescevano perfettamente. Anche a me il ginecologo non me le ha prescritte perché l'unica cosa che accerta è l'ecografia. Quindi secondo me aspetta la visita e cerca di stare tranquilla ormai sei arrivata manca poco. 🤞 Sono sicura che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta si dovrebbero fare solo x accettare la gravidanza e basta xk altrimenti ti fanno impazzire ..io le ho fatte all'inizio e poi direttamente visita a 9 settimane..tieni duro ,i giorni voleranno e pensa positivo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei veramente tentata nel rifare le beta, perché a questo punto ho paura il progesterone magari mi blocchi un eventuale ciclo che sarebbe venuto portando via “tutto”…
    Queste perdite mi hanno davvero destabilizzata! Anche se da ieri non le ho più..
    il ginecologo però mi ha detto di non farle perché a volte sono alte ma la gravidanza si è bloccata e lo si vede poi dall’ecografia! Si, manca una settimana ma mi sembra un secolo!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto comune in realtà nelle prime settimane..ti consiglio di stare più tranquilla possibile altrimenti arriverai tra 9 mesi sfinita ..think positive !
    Andrà tutto bene 🍀
    Tra l'altro al 20 manca solo una settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione