Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annie
Super Sposa Giugno 2018 Lecce

Pergamena solidale come bomboniera

Annie, il 21 Febbraio 2018 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 63

Ciao a tutti!

Pensavo di donare i soldi che avrei speso per le bomboniere in donazioni per il primo ospedale pediatrico in Puglia. Loro in cambio danno delle pergamene con su scritto che si è donato per il progetto in questione!

Che ne pensate?

63 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Marzo 2019 alle 11:51
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marica, basta che contatti l’associazione. Noi li abbiamo chiamati e ci hanno spiegato L procedura per avere la pergamena. ☺️
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Agosto 2019 Benevento
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, posso chiederti come hai fatto a fare bomboniere solidali con l'AIMA?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò bomboniere solidali solo che il mio fm comunque vorrebbe un oggetto così abbiamo deciso di prendere le bomboniere di cuorematto così faremo entrambe le cose
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quanto possa essere di valore, diciamoci la verità , spesso sono oggettini che lasciano il tempo che trovano. E, spesso, sono chiusi in credenza o a prendere polvere. Preferisco sentirmi utile...non farti mettere in testa idee del tipo che usi i loro soldi per la beneficienza, perché fino a prova contraria sono soldi tuoi che investi per tale scopo esattamente come la bomboniera "oggettino".

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente io non credo di usare i loro soldi per fare beneficienza. Sono sempre soldi MIEI che uso per beneficienza. Forse è questo il passaggio che non si riesce a capire! Ad ogni modo, che ognuno faccia come si sente, di base!

    Crepi il lupo!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chi non condivide il gesto della bomboniera solidale non è una persona cattiva, io personalmente farò partecipazioni( a famiglia) e apri festa solidali ( a persona).. il nostro ragionamento è legato alla bomboniera come regalo agli invitati..Magari risparmio sull'abito o sul viaggio di nozze e do i soldi in beneficenza.. se uso i soldi del regalo che spetterebbero ad uno zio, lo zio che ti ha fatto la busta con cui tu riesci a pagare la location e a metterti qualcosa da parte penserebbe 'chi te l ha chiesto, quelli erano soldi che dovevi investire su di me'..

    Comunque al di là di tutto e dalle critiche l'importante è essere convinti, fare la donazione col cuore ed essere decisi su ciò che si fa!!

    In bocca al lupo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea, avrei voluto fare anche io così ma fm preferiva lasciare un oggetto in ricordo ai nostri invitati quindi abbiamo unito l'utile al dilettevole comprando le bomboniere solidali di Cuorematto❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anni e io la penso come te e vorrei fare qualcosa esattamente di questo tipo! Gli unici dubbi che ho mi sorgono sul fatto che gli invitati potrebbero rimanere per così dire “delusi” dal non ricevere qualcosa di materiale più o meno di valore e che magari possano prendere questo gesto come un voler ostentare la beneficenza... Non so! La gente poi ha sempre da criticare e su questo invece non c’è dubbio!
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi il lupo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un bellissimo gesto Smiley smile spero che i tuoi invitati lo apprezzeranno Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente avevo pensato a delle bomboniere solidali, ma poi ho desistito per vari motivi. In primis, penso che la beneficienza sia un gesto personale, che non sta bene sbandierare troppo agli altri; farlo a un matrimonio mi sembra quasi un’ostentazione. In secondo luogo, credo che agli invitati faccia piacere avere un ricordo fisico della giornata, anche se senz’altro in molti apprezzerebbero anche il gesto altruistico. Per questi motivi, mi sono diretta su altro, e se vorrò fare un atto solidale lo farò nella vita di tutti i giorni, senza fare clamore!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo, il senso era a me, nel mio matrimonio, pare brutto non lasciar nulla agli invitati, visto che esistono modi per fare solidarietà senza eliminare del tutto la bomboniera. Poi tra la minchiata acchiappa polvere e devolvere i soldi in beneficenza dieci a zero la beneficenza, però io, personalmente, preferisco una via di mezzo; non so le saponette equo e solidali, oppure le spezie, noi siamo orientati su quelle.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Elegante con la rosa!

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, per carità, qui ci si scambia solo opinioni. Ma non credo che gli invitati vengano solo per la bomboniera e non penso neanche di non offrire nulla loro, anzi! Ad ogni modo ognuno fa ciò come si sente, ovvio, ma non credo sia qualcosa di brutto, soprattutto se si tratta di solidarietà. Poi amen! Che ognuno pensi ciò che vuole!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho optato per diverse cose solidali, però, secondo me, utilizzare gli unici soldi che in un matrimonio si spendono per gli invitati (che si prendono la briga di mettersi in ghingheri, di fare il regalo e venire a una mia festa) per fare solidarietà è brutto. Per quanto mi riguarda è più carino privarsi magari di qualcosa noi sposi, oppure decidere di tirare fuori ulteriori soldi per un gesto solidale, se no in pratica la solidarietà l'hanno fatta gli invitati che rimangono senza bomboniera. Sulla base di questo ragionamento io ho fatto queste due scelte: partecipazioni solidali, che chiaramente sono costate di più di quelle canoniche e bomboniere equo solidali. Così agli invitati rimane qualcosa e noi abbiamo fatto beneficenza. Questa naturalmente è la mia opinione, non è un giudizio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi lo faremo! Ma invece che allegare.i confetti,avendo gia la confettata, la legheremo con un fiocchetto ad una rosa!
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea e originalissima! Complimenti!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo una donazione ad un'associazione della zona che opera nella lotta contro il cancro e faremo una bomboniera fai-da-te! Una scatolina a piramide che conterrà i confetti ed un sacchettino con i semini di una piantina con la frase "Coltiva l'amore" 😘
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fa piacere : leggo molte che la stanno scegliendo e sono felice!

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa? Se posso chiedere!

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille e bella l'idea della bottiglietta anche!

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragionissima!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa!!! La pergamena sarà la bomboniera!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa simile alla vostra! 👍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso siamo stati ad un matrimonio di una coppia che aveva fatto esattamente come vorresti fare tu. C'era una bottiglietta come segnaposto con 5 confetti ed una pergamena allegata, è una cosa ammirevole!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Non badare alle critiche,tanto quelle ci sono in ogni caso! 😉
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. Sto già ricevendo le prime critiche essendo una semplice pergamena, ma onestamente non sono problemi miei! Smiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea fantastica! Anche noi faremo la stessa cosa! Bomboniere solidali!!!!
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Mery! Me lo auguro Smiley heart

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tanto, sono felice che piaccia anche a voi!

    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie grazie grazie!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione