Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Periodo del concepimento

Giulia, il 17 Maggio 2016 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze!!! Ho bisogno di un consiglio importante che riguarda il periodo del concepimento... Come vi siete comportate? Io sto cercando di non pensare a niente e fare tutto quello che facevo prima ma ogni volta mi viene da pensare a quello.. Tipo se sono a fare l'aperitivo penso che forse non dovrei bere o non dovrei mangiare carne cruda o respirare il fumo passivo però poi mi dico che se dovesse impiegare diversi mesi per beccare la cicogna non è' che posso stare sempre così attenta a tutto... Io per ora ho fatto tutte le analisi e sto prendendo l'acido folico da un mese.. E con lo sport voi come fate? Io sono parecchio sportiva e vado in palestra circa 4 volte a settimana... Dite che è' troppo?

15 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 19 Maggio 2016 alle 23:30
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho fatto nulla di diverso nel periodo del concepimento! Dal momento che poi ho scoperto di essere incinta mi sono data una regolata e ho cominciato con acido folico basta alcol.. ho eliminato subito i salumi anche se non sapevo ancora se ero immune o no!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio perché mangiare di meno?? Nn so io sn rimasta incinta proprio in un periodo in cui mangiavo come un maialottoXD a lavoro stavo affrontando un periodo un po stressante senza riposo settimanale e nn facevo che mangiare !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembri mio marito !!! Ha cominciato a dire non mangiare questo o quello, anche cose assurde tipo il melone (metti che tagliandolo porti dentro delle spore...) aiuto! Se non rimango incinta in fretta muoio!!! Per fortuna ho ritirato le analisi e sono immunizzata alla toxo! Almeno il pericolo cibo è scongiurato!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto di mangiare di meno per favorire concepimento a volte penso che sono tutte casualità,uno resta incinta quando è previsto

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il caffè fumavo sempre,quindi ho eliminato entrambi...io sono a 10 settimane,sto bene...peró sai le preoccupazioni ci sonk sempre...ke non ci siano problemi e ke stia bene...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io è il primo mese che ci provo e le mie abitudini non son cambiate! A cena bevo vino, esco a cena senza privarmi di nulla, aperitivi e così via. L unica cosa che smettendo l anello questo mese sto avendo nausea e mal di pancia quindi ho smesso le lezioni di aerobica e sto optando per delle camminate.. buona ricerca!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il caffè lo bevo, non riesco a farne a meno. Ovviamente uno, in rarissimi casi due al giorno. Certo che andrá bene, perché non dovrebbe? Io i primi tre mesi li ho passati nel panico piu' totale perché avevo paura succedesse qualcosa e non me li sono goduti per nulla. Ora sono al settimo mese e anche se fino all'ultimo non si puo' dire nulla cerco di stare il piu' tranquilla possibile, loro percepiscono quakunque stato d'animo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io come te non ho fatti attenzione a niente prima di saperr di essere incinta...anzi quando ormai avevo già concepito mi sa ke ho fumato molto di più,ho mangiato prosciutto crudo,verdure sciacquate normalmente e forse ho bevuto anke qualke drink...ma appena fatto il testo ho smesso di fumare,non mangio carne cruda,non bevo,nemmeno il caffè...sto prendendo le dovute precauzioni...sperando ke vada tutto bene
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , ti dico che io non ho pensato a nulla ma proprio nulla di tutto ció e al primossimo tentativo sono rimasta incinta. Dopo aver fatto il test e aver visto che era ppsitivo ho iniziato ad avere tutte le accortezze del caso ( no carne cruda, verdura non disinfettata ecc) . Io non ho mai fumato e mi capitava di bere qualcosa di alcolico max una volta al mese quindi nn ho dovuto stravolgere le mie abitudini. Ma ti dico che già la gravidanza è lunga, non iniziare con le privazioni alimentari giá da prima. Anche perché i figli non arrivano a comando quindi rischi di avere mille accortezze per nulla. Magari prendi solo l'acido folico e smetti di fumare ( se lo fai) perchè quello fa male indipendentemente dalla gravidanza
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno sulla questione farmaci! Per il resto dovresti star serena e vi ere regolarmente Smiley smile io ci provo da poco ma pure io mi faccio mille problemi... quindi capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Sicuramente nellw primissime settimane non si fanno danni al feto. Per le 4 volte in palestra c ora va bene ma penso che quando resti invinta dovresti chiedere al ginecologo, anche a seconda di come va Smiley winking io x esempio faccio piscina 2 volte la settimana ms una cosa molto leggera x le gambe,x la circolazione e cmq quando sarà chiederò al gine Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto niente di particolare, ho continuato la mia solita vita e sono rimasta incinta subito. Anzi, il week end prima di fare il test sono uscita a cena con mio marito, ho mangiato una bella tagliata al sangue e ci siamo bevuti una bottiglia di vino Smiley xd l'unica cosa a cui sono stata attenta sono stati i farmaci: anch'io soffro di emicrania e ho evitato di assumere anti dolorifici... Ma per il resto vai tranquilla, anche per la palestra!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Ti posso dire che l'unica cosa a cui sto più attenta di prima è l'uso dei farmaci.Io soffro di emicrania e x esempio la tachipirina x me è come bere acqua fresca..Se il mal di testa mi viene nella seconda parte del ciclo,quando potrebbe essere avvenuto il concepimento,cerco di sopportare ed evitare di prendere farmaci..Per quanto riguarda il cibo,mangio come facevo prima..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia bevi e continua normalmente la tua vita!!io sono rimasta incinta praticamente nelle feste di Natale e tra affettati spumante e pesce crudo puoi immaginare!!con il senno di poi mi sono fatta una bella risata!!non puoi bloccare la tua vita perché forse rimani incinta..vivi tranquillamente!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Capisco le tue paura ed anche io le ho vissute... Il medico mi ha rassicurato rispetto al fatto che nelle primissime settimane (che di fatto sono quelle del concepimento e dell'impianto) il feto è poco influenzato da questi aspetti, poi di fatto dopo 4/5 settimane arrivi in prossimità del ciclo e fai il test... Poi certo è di sicuro una fase della vita in cui si ha un ottima scusa, se già non loSi faceva, per condurre uno stile di vita sano! X lo sport nessun problema!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione