Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa VIP Agosto 2019 Milano

Perle

♥Fam., il 17 Agosto 2018 alle 10:30 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Ciao brides ! Parliamo di superstizioni e io sono la persona meno superstiziosa del mondo! (Infatti ho una micia nera che è la mia vita ♥️) quindi non credo a nulla onestamente e mi sembrano solo tutte stupidate .
Ergo x le nozze vorrei una parure di perle.
Quando l’ho detto a mia suocera e mia mamma hanno iniziato a dire “ no no le perle sono lacrime “ e sono diventate irremovibili dicendomi che la sola unica maniera per sviare alla “maledizione delle perle “ è che me li regali un estraneo.Non so volete fare una colletta? 😂👋🏻
ma insomma sono cose che si dicono !! Vi pare che ci credo ?
Inoltre dato che io non amo anzi peggio detesto gli orecchini a pendente perché uso solo quelli a lobo,sto cercando qualcosa di adatto.Le perle sono tra le mie preferite ,le adoro da morire.So che esistono anche altre varianti di orecchini a lobo ma non posso neanche esagerare troppo perché avrò un abito molto arricchito Smiley smile
chi avrà le perle o le indossava nel giorno delle nozze?👰🏻

35 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Agosto 2018 alle 22:01
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che le perle non vanno regalate perché hanno il significato di "augurare lacrime" ..ma sai come si può ovviare? Pagandole Smiley winking
    Basta dare anche solo 1 cent a chi te le regala!
    Mia zia ha fatto una storia simile quando a Natale le ho chiesto un set di posate..assolutamente guai a regalare coltelli! Così le ho dato un euro e lei me li ha regalato Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò proprio delle perle a lobo, sono meravigliose! Smiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo anche io che le perle "portano" lacrime ma c'é un modo x sviare questa superstizione: la cosa importante é che la perla sia sempre accompagnata da un brillantino. Allora ti posso assicurare che bon ce ne saranno di lacrime, se non quelle di gioia!!! 😊😊😊

    Perle 1
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non é vero completamente, anzi é tradizione che la sposa indossi le perle con l'abito da sposa e in genere vengono regalate dalla suocera anke se a me le ha regalate mia mamma, e poi secondo me Ê elegante molto indossare le perle il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho proprio volute xké dicono che le perle portano pianto comunque se non sei superstiziosa mettile xò le devi pagare a chi te le regala xké non vogliono regalate!anche solo un centesimo come gesto simbolico
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Curiosa Agosto 2019 L'Aquila
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò il girocollo di perle della mia cara nonna ...lo adoro e non c è collana più adatta e più significativa per me. Sarà un modo per sentirla presente il giorno delle nozze❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non dare retta alle superstizioni! Sono solo storie inventate nel passato per mettere ansia. Non.c'è alcun fondo di verità. Sono solo favoleSmiley heart indossa ciò che ti fa sentire più bella
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno del mio matrimonio avevo degli orecchini di perla regalati dalla mia testimone,non avrei messo altro,il vestito era semplice quindi nemmeno con quelli avrei voluto esagerare. Mi sono sposata di venerdì ed un detto dice..Ne di venere ne di marte non ci si sposa e non si parte... sono dicerie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Avevo una collana d’oro bianco con perla pendente e orecchini di perle e oro bianco! Anche io come te adoro le perle, non mi sarei messa nient altro quel giorno! E stai tranquilla, siamo sposati da 8 mesi e siamo vivi e vegeti! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il matrimonio ho indossato orecchini a lobo con perla e brillantino e pendente abbinato! Le adoro ed erano perfette con il mio abito!
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo sentito questa cosa ma sinceramente non ho mai approfondito.
    Per quanto riguarda gli orecchini puoi sempre ripiegare su qualcosa tipo.punto luce.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che sia più facile dare la colpa di un matrimonio fallito alle perle piuttosto che a se stessi...!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrò di sicuro!!! Mia nonna mi ha regalato il collier per la mia laurea (è una donna molto superstiziosa,ho dovuto darle 1€ in cambio per “pagarmele”,perché regalarle porta sfortuna 🤦‍♀️) e mia mamma gli orecchini per i 25 anni. Nemmeno io sono superstiziosa,quindi non mi interessa proprio,le indosserò e basta!!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le perle il giorno del matrimonio - in particolare, un paio di orecchini a lobo cui sono molto affezionata. Ovviamente regalate, che è il peggio del peggio 😂
    Nella mia visione, a scaricare la colpa di determinati avvenimenti (vedi una separazione) sulla superstizione sono solo gli ignoranti incapaci di assumersi le proprie responsabilità.

    Me lo potrei aspettare da mia nonna - e neanche da lei, che ha ricevuto in dono e indossato le perle per il matrimonio - ma non da degli adulti nel 2018 hahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupidaggini! Anche a me l’avevano detto e mi sono sposata solo con le perle alle orecchie.. non avevo altro addosso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io so che:

    - la sposa non deve specchiarsi vestita al completo ma togliere un accessorio (scarpa,orecchino,guanti) in quanto lo specchio è la porta delle anime.

    - lo sposo,una volta uscito di casa x recersi in chiesa/ comune non deve tornare indietro.se dimentica qualcosa deve mandare qualcuno.è un "tornare sui propri passi" e fatto mentre va a sposarsi non è un buon segno

    - la sposa non deve cucirsi il vestito da sè

    - anello di fidanzamento e fedi nuziali non devono essere acquistate insieme

    - se le fedi dovessero cadere prima dello scambio devono essere raccolte dal celebrante

    - il velo con calata serve a proteggere la sposa dagli spiriti maligni,idem le damigelle ke li distrarrebbero

    - il lancio del riso è di buon auspicio x gli sposi

    - suonare il clacson allontana gli spiriti maligni

    - non deve indossare perle,portatrici di lacrime,in antichità erano l'unico gioiello concesso nel periodo di lutto

    gli altri non mi vengono in mente...

    cmq io mi sono specchiata senza un orecchino,in una foto ho fatto finta di metterlo

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al diavolo le superstizioni! Personalmente adoro le perle e metterò degli orecchini di perle. Anche perché a stare a sentire tutte le dicerie, c’é da perdersi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Sicuramente le indosseró anche io.. Sono elegantissime... Sono state un regalo del mio fidanzato.. Bando alle superstizioni!!! E anche io ho un gatto nero Smiley xd
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo le perle su di me però trovo siano eleganti e di classe! Credo siano perfette sulla sposa giusta. Se tu sei una sposa da perle indossale e basta Smiley winking

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò orecchini e collana di perle 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo di questa tradizione e il mio desiderio è quello di mettere orecchini di perle una catenina con la perla regalo della mia laurea da parte dei miei genitori!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono solo stupidaggini... ma la sposa il giorno del matrimonio non dovrebbe guardarsi allo specchio se non togliendosi un orecchino o una scarpa segno di un outfit incompleto e quindi non definitivo.
    lo sposo una volta uscito di casa non dovrebbe tornare più sui suoi passi. Se ha dimenticato qualcosa dovrebbe mandare qualcuno a recuperarlo.

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio quante cose ...Che vuol dire quando lo sposo rientra in casa?? E se la sposa si guarda allo specchio deve togliere qualcosa??io quando m sposo ho l armadio a specchio come dovrei fare??
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho ricevuta la collana dalla suocera ma non le mette al matrimonio preferisco un punto luce ..anche se lei crede Che me lo metterò ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be potrebbe essere anche perché la sposa il giorno del matrimonio si è guardata allo specchio con l’abito senza togliere un accessorio o una scarpa, oppure perché la sera prima ha dormito con l’abito nella stessa stanza, oppure il giorno del matrimonio lo sposo una volta uscito di casa ci è ritornato perché aveva dimenticato qualcosa.. oppure si perché lei indossava le perle...!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però sono strane coincidenze...mia nonna diceva "non è vero ma ci credo" 😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dobbiamo stare dietro a tutte le superstizioni non ce la caviamo più. Io avrò una collana di perle, gli orecchini di perle e gli accessori per i capelli di perle!!!
    Ne ho sentite tantissime di superstizioni ma davvero stare dietro a tutte è impossibile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo assolutamente che il matrimonio sia finito perché lei indossava le parole. Il fallimento di un matrimonio ha ben altre ragioni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò orecchini e collana...ste stupidaggini proprio non le sento. Io ho la collana di mia nonna sposata x 50 anni e di fortuna ne ha avuta ben tanta...ma io mi chiedo...possibile che ce ancora chi dive e chi crede a ste cose??? Non dico a te...e se ti piacciono mettile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sbatto totalmente delle superstizioni, in quel giorno avrò perle su vestito, capelli, alle orecchie, al collo e al braccio!
    Mi piacciono, che posso farci? 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò perle, orecchini regalati con amore dal mio fm, un bracciale con una perla e una collana... Per ora non mi han portato sfortuna, anzi!! Mi va tutto alla grande! Secondo me metti quello che vuoi non dar retta alle superstizioni, son convinta che se ad una superstizione non si crede, non ha nessun potere su di noi, quando sembra che accada è solo autosuggestione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione