Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Agosto 2012 Trento

Perle si o perle no?

Nicoletta, il 1 Agosto 2012 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Si avvicina il giorno ed allora, abbiate pazienza, vi stresso!!! ho sempre saputo che al matrimonio le perle portano fortura, e non avendo una cosa prestata avevo chiesto a mia mamma se mi prestava i suoi orecchini di perle che, pur non piacendomi le perle, mi piaciono pure. Quando ho dedtto degli orecchini di perle alcune persone mi hanno quasi gridato "noooo!!! le perle al matrimonio non si devono mettere!!!" Ma allora si devono mettere, si possono mettere o sono assolutamente vietate? ahhh quante cose da guardare

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Maggio 2016 alle 16:41
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono superstiziosa, le perle secondo me sono sempre eleganti e raffinate

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò una collana semirigida di diamanti x gentile concessione della mamma Smiley smile

mi terrà sotto stettissima sorveglianza mica che gliela perdo Smiley laugh

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti semti tesoro ... io cmq sapevo che si le perle al matrimonio ci volecano... ps sono anche molto eleganti
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella aveva le perle,fai come più ti piace
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò così, mia zia mi presterà le sue perle che hanno anche un intarsio color rosso come il mio vestito...

Le perle che io sappia sono l'unico gioiello che può essere indossato dalla sposa

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma le perle portano fortuna invece!!!

e sono d'accordo con te Smiley smile

semplici raffinate e illuminano il viso... Smiley winking

vai tranquilla

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le metterei, su queste cose sono superstiziosa (su altre per niente, anzi!), ma se tu non lo sei mettile pure, sono belle!Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Brindisi
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, Leggendo tutti questi commenti sto per diventare superstiziosa anch'io. Eppure vedo diverse spose che portano le perle. Io non ho mai indossato il classico filo di perle , non mi stanno. Ora mi pongo il problema di cosa abbinare: filo di perle molto piccole oppure oro bianco con pendente (in barba alle contraddizioni , io ci vedo una perla).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si che si possono mettere , si dicie che non possano essere regalate perchè portano lacrime ma perchè non prestate anzi ti diro io me le sono pure fatte regalare Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2012 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perle anche io....non le volevo ma sono quelle che stanno meglio col vestito,sono piccole e con brillantino,raffinate semplici ma d effetto

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si tutte dicerie...io per esempio ho sentito dire che le perle portano lacrime.... mah!!!

io non le metterò, ma solo ed esclusivamente perchè a me personalmente non piacciono !!!!!!!!!!!!

se ti piacciono se liberissima di mettere ciò che vuoi figurati!!!

se poi sei tanto superstiziosa lascia stare, ma fidati non ascoltare queste cose !!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono moltissimo le perle, poi ci stanno bene con l'abito... chissenefrega se si possono mettere o no???? Smiley laugh Mia suocera mi ha regalato una collana d'oro bianco bellissima con una perla pendente e un diamantino, gli orecchini uguali, davvero deliziosi! Pur essendo napoletana per fortuna non sono superstiziosa, e poi è stata così carina... che faccio non la metto ora? No no per carità, fai come ti senti, lascia stare le dicerie! Smiley winking

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le perle sono da sposa....

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò girocollo ed orecchini di perle...in barba a qualsiasi superstizione!

:-)

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto parecchie spose con le perle...e il matrimonio va alla grande!Vuoi metterle?ti stanno bene col vestito e il resto?e allora mettile e fregatene come giustamente dicono le altre sposette!

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dicevo a me le perle bianche non piacciono proprio, gli orecchini di mia mamma erano carini nell'insieme perchè piccoli ed eleganti. Purtroppo non trovo più 1 orecchino di quelli che mi aveva regalato mio padre in oro bianco e brillantino, stile un pò antico ma si abbinavano bene al punto luce in oro bianco, o altra collana che mi ha regalato una mia zia per occasione sempre in oro bianco. Devo spostare un paio di mobili e spero di ritrovarlo dietro vediamo!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il avevo le perle e i brillanti di mia nonna che valgono più di ua superstizione. Fai come ti piace!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicoletta, lascia stare le dicerie e scegli tutto quello che vuoi ^_^ Smack !!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al di là di quello che si dice , devi sempre scegliere secondo il tuo cuore e i tuoi gusti..non lasciarti influenzare da " luoghi comuni", ci sono tante spose che hanno scelto le perle , e anche a mio parere sono meravigliose..mi piacciono un sacco!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E in più ti dico:sono solo superstizioni....non andiamo a crederea queste cose,se ti vedi bene,mettile...ioper esempio ho usato solo dei punti luce alle orecchie ma non ho messo altri gioielli che già c'è l'abito che fa presenza,io trovo che anche la collana appesantisce il tutto....poi ..ognuno fa quello che meglio crede

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno detto che le perle al matri non si mettono...poi scusa credenze o meno chi se ne frega ,se ti piacciono usale!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, beh direi che le tue soluzioni sono validissime e miraccomando quando sceglierai........fotine.................Baci

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tranquilla! sinceramente le perle bianche normali non mi entusiasmano, quindi sostituisco volentieri con altro paio di orecchini. Mia mamma ha dei cerchi piccolini magari prendo quelli oppure i classici "moretti" (almeno da noi li chiamano così) anche se quelli mi sembrano un pochino giurassici. Ho un sacco di cose regalate, nuove (il vestito, la biancheria, le scarpe ecc. ecc.) ma niente di prestato!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niky però non voglio spaventarti... è solo quello che ho deciso per me.....e non ne sono nemmeno tanto orgogliosa.....se decidi fallo per quello che pensi tu ti prego..........non voglio influenzare nessuno su queste "stupidaggini", ripeto mi sento stupida anch'io e lo ammetto....:-( uffh......

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità!!! abbiamo già avuto i nostri anni di tristezza, ansie ed angoscie. Niente perle!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che in genere non sono superstiziosa. Come Viviana, anch'io ho sempre saputo che le perle portano lacrime....che mi sembra brutto anche a scriverlo.....e se vuoi sapere cosa farò io pur amando molto soprattutto le perle a goccia, NON LE METTERO', anche se non credo in queste cose è un giorno troppo importante per rischiare, in questo caso per me vale il detto NON E' VERO MA CI CREDO.......anche se mi sento stupida ad andare contro me stessa.....

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora si dicono tante cose... io per esempio preferivo solo i brillanti, mia suocera inaspettatamente mi ha regalato collana e orecchini oro bianco, brillanti e una perla a goccia, carinissime e ho avuto piacere a metterle! in cambio ho dato una monetina tanto perchè si dice che portano sfortuna e litigi... me la sono cavata così!!! :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione