Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Settembre 2021 Rimini

Pernottamento hotel offerto per ospiti: si o no?

Antonella, il 22 Marzo 2021 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao sposine 🤗

Io sono pugliese ed il mio FM è siciliano ma ci sposeremo a Rimini 😀

Stiamo pensando di offrire il pernottamento ai nostri ospiti che verranno dalla Puglia e dalla Sicilia.
Qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione?Se si, offrirete 1 o 2 notti?
Oppure gli ospiti che verranno da fuori si organizzeranno da soli?
Si accettano consigli 😄😄😄

28 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 16 Maggio 2023 alle 07:37
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto. Ci sposiamo vicino a casa nostra e vicino a dove abitano il 90% degli invitati. Chi viene da lontano invece, si è organizzato in autonomia su dove pernottare. Abbiamo dato suggerimenti ma non abbiamo offerto il pernottamento o lo spostamento a nessuno. Dovete fare i conti con il vostro budget e vedere quanto potete permettervi di investire.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti cosa hai scritto nelle partecipazioni rispetto al prezzo agevolato dell’hotel? Sto pensando una cosa simile perché pagare 60 camere mi verrebbe troppo.. pagherei solo una parte
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo di fare così ☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2 notti in hotel a tutti gli invitati che verranno da fuori, visto che vengono da 800 km di distanza! A dire la verità molti ci hanno detto che non volevano pagassimo per loro.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ance noi abbiamo invitati sparsi un pò ovunque e abbiamo deciso di offrire loro 2 notti: giorno prima e giorno del matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato sera nelle Marche e metà degli invitati vengono dalla Basilicata, in quanto il mio FM è Lucano. Pagheremo noi il pernotto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo invitati che vengono dall'estero e da un'altra regione e abbiamo deciso di offrire loro il pernottamento di due notti - ci sembrava giusto dato che già devono spendere deo soldi per il viaggio
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in Lombardia e avevamo ( dico avevamo perché con la zona rossa dubito che potrà venire qualcuno) prenotato le camere di un hotel per tutti i parenti siciliani, è una cortesia ma non un obbligo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ☺️ anche noi ci sposeremo di domenica ed il ricevimento sarà a pranzo... Se dovessimo optare per offrire una sola notte stiamo valutando se offrire la notte del sabato oppure la notte del giorno del matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, grazie per aver condiviso la vostra scelta ☺️ potrebbe essere un'alternativa che potremmo prendere in considerazione ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo gli invitati da fuori (Sicilia e Marche) e offriamo noi il pernottamento
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo una notte per chi viene da fuori!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino ha pagato l'hotel a tutti gli invitati che sono venuti da fuori. È una forma di cortesia, ma non un obbligo. Dipende anche dal budget!!! 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo dice che saranno gli ospiti a pagare il pernottamento... però poi sta a voi...noi avremo invitati dalla Sicilia e li pagheremo il pernottamento
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l’anno prossimo e avremo invitati dalla Sicilia.... sinceramente non offriremo l’alloggio a nessuno ma concorderemo un buon prezzo con l’hotel e offriremo il mezzo di trasporto per l’intera giornata 😊
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo una notte agli amici e 2 notti ai parenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,anche noi avremo ospiti da fuori e abbiamo deciso di offrire la prima notte ☺️
    Ovviamente non è obbligatorio,ognuno sa bene quanto budget ha e si regola di conseguenza!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Genova
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo solo la notte del matrimonio. la cerimonia ci sarà al pomeriggio. Chi vuole venire prima pernotterà sempre lì ma non pagheremo noi.....quindi si, solo una notte!!! ☺️
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che comunque è una cosa carina offrire l'alloggio ma una notte basta...se vogliono venire prima o stare di più Sarà loro premura aumentare le notti😊
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 6 ospiti da fuori. 2 notti ovviamente. Offerto da me. È il minimo che possa fare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi viviamo a Milano, ma ci sposiamo in Calabria (il mio compagno è originario di li). Abbiamo invitati da tutta Italia , ci sposeremo la domenica mattina con ricevimento a pranzo. Abbiamo scelto di offrire la notte del sabato con prima colazione, di modo da permettere agli ospiti di arrivare la sera precedente , sistemarsi e godersi il giorno dopo. Alcuni arriveranno dal venerdì ed altri vogliono restare anche la domenica sera stessa.
    Per questo ho opzionato alcune camere che , però, saranno gli ospiti a pagarsi autonomamente.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo ai testimoni una notte in modo tale da poter fare colazione tutti insieme la mattina seguente ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si sicuramente farò così!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non offriremo l'alloggio, però abbiamo concordato con una struttura un prezzo decisamente conveniente, e poi dormiremo tutti nello stesso albergo!
    ad ogni modo abbiamo lasciato libertà a chi volesse "qualcosa di più particolare" di poter decidere in autonomia.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Franciacorta ma essendo io originaria di Milano e avendo alcuni amici anche dalla Toscana, sposandoci di venerdì pomeriggio offriremo ai nostri ad alcuni invitati la notte del matrimonio con la colazione... se poi vorranno pernottare lì anche il sabato allora la seconda notte la pagheranno loro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora 1 e tagliate la testa al toro!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio per questo che siamo indecisi se offrire 1 o 2 notti, ho paura di sforare il budget 😖😖😖

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbio questo problema, ma dovete fare i conti col vostro budget. Io opterei per una sola notte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione