Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposo Abituale Settembre 2026 Treviso

Persona che vuole auto invitarsi 😱

Eleonora, il 6 Aprile 2026 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto!
Io e il mio compagno faremo matrimonio intimo, solo tra parenti, nessun amico.
c’è un problema…un conoscente del mio compagno (una persona mooolto pesante, approfittatore che molte volte si presenta in casa nostra senza suonare il campanello e tante volte sono pure in bagno con i bambini) vuole auto invitarsi al nostro matrimonio, nonostante io gli abbia già detto che siamo solo tra parenti. Ora sta continuando a chiedermi la data precisa del matrimonio. Il problema vero e proprio è che se io gli dico il giorno in cui ci sposiamo, lui è capace di presentarsi al matrimonio e fermarsi anche al ricevimento!!!!! Cosa faccio? Aiutoooo

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Aprile 2026 alle 13:14
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille, mi hai dato proprio una bella dritta! Credo gli dirò proprio quello che hai scritto così sono sicura di non aver sorprese il giorno del matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il carattere che ho gli risponderei con un secco "NON MI SEMBRA CHE TU ABBIA RICEVUTO UN INVITO" ahahahahahah

Se vuoi fare il giro lungo invece, potresti sempre dirgli che se inviti lui, dovresti invitare anche altre persone e non sarebbe più il matrimonio intimo che volevate.

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2026 Pesaro - Urbino
    Ivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si credo che stavolta dovrai rispondergli come si merita, è un gran maleducato!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Guarda, qui serve essere gentili ma molto chiari e fermi, perché da come lo descrivi è una persona che non capisce i mezzi segnali. Puoi dirgli qualcosa del tipo: “Guarda, te lo dico con sincerità così evitiamo fraintendimenti: il matrimonio sarà davvero solo con parenti strettissimi, senza eccezioni. Proprio per questo non stiamo condividendo data e luogo con altre persone. Spero tu possa capire.” Se continua a insistere, puoi anche ripetere senza aggiungere altro. Non devi giustificarti o inventare scuse, è il vostro matrimonio e decidete voi. E sinceramente, evita proprio di dirgli la data. Non è scortese, è solo mettere un confine sano soprattutto visto che già invade i vostri spazi senza rispetto. Hai tutto il diritto di vivere quel giorno serenamente, senza persone indesiderate 🤍

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che gente... se con le buone non la capisce, ti toccherà essere più schietta e dirgli che lui non è invitato.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siate chiari e schietti e fine.

Se si offende, cavoli suoi.

Il matrimonio è solo per voi due e non è un momento in cui si invita il mondo che sia per apparenza o per dovere...se non rientra tra i vostri intimi, non c'è storia.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do perfettamente ragione 😅😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto bionda in queste situazioni. Te lo dico una volta con calma ed educazione alla seconda te lo dico chiaro e tendo e se te la prendi meglio così forse non ti vedo manco più 🤭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sono d'accordo con Alessia, se non capisce tra le righe o comunque con una frase educata, allora rispondigli "male"! Ci manca solo che ti ritrovi una persona che non vuoi. Certa gente proprio non sa stare al mondo....

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda a me è capitato la stessa cosa con una mia cugina, avevo invitato la madre e il padre ma non lei in quanto non siamo in buoni rapporti per colpa del suo compagno, qualche settimana prima del matrimonio mi ha scritto "ho saputo da mamma che vi sposate, mi mandi l'ora e il luogo" io le ho detto educatamente che lei non era invitata, dopo un po di suoi messaggi insistenti le ho detto chiaro e tondo che non la volevo al matrimonio in quanto non abbiamo nessun tipo di rapporto se non a convenienza sua, perché finché aveva avuto bisogno ci veniva a trovare e ci scriveva dopodiché più nulla, alla fine non è venuta fortunatamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli in maniera molto chiara che gli invitati hanno già ricevuto la loro partecipazione e che per questioni personali non hai intenzione di modificare la lista già decisa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vuol dire che si presenta al ricevimento??! È un pazzo forse? Comunque se è un conoscente del tuo compagno che ci pensi lui a risolvere il "problema"... Sicuramente una persona così se sì offende non mi pare una gran perdita, siate chiari e se insiste cambiate tono a costo da passare per "antipatici"..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che io non ho pazienza 😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che persona, questo pure i santi fa uscire fuori di testa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma mia e davvero invadente, digli che se non la smette lo denunci per stalker🤣🤣magari si impaurisce un pò
    Digli chiaro e tondo che il matrimonio è intimo tra familiari e parenti e non volete altre persone
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , abbiamo il cancello “vecchio” di quelli che si aprono a mano. Lui suona il citofono una volta, ma se noi non rispondiamo, entra lo stesso 🤬 io non riesco a rispondere male alle persone, ma qui purtroppo mi toccherà farlo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2026 Pesaro - Urbino
    Ivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, ma in che senso si presenta in casa vostra senza suonare il campanello? Gli avete dato le chiavi di casa? Ad ogni modo, alla prossima domanda sulla data gli direi che la questione non lo riguarda perchè non è invitato... se si offende peggio per lui e meglio per voi, magari è l'occasione per togliervelo di mezzo

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2024 Sondrio
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono presa già male al fatto che ti entra in casa senza suonare il campanello ...ti parlo se fossi io al tuo posto prima glielo dico con le buone se non capisce parla in modo deciso e dirgli che se si presenta non mamgia di sicuro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già detto, ma purtroppo sembra non capire 😭
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi essere schietta! È un matrimonio intimo e familiare, pertanto lui non c’entra niente e sarebbe un problema per gli altri amici a cui farebbe sicuramente piacere esserci ma rispettano la tua scelta.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi essere molto diretta e dire che alcuni dettagli li dai solo a chi ha l'invito ufficiale. Punto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,diglielo chiaramente che lui non sarà invitato...con queste persone bisogna essere schietti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con le buone non lo capisce mi sa che devi usare un tono più duro anche se puoi passare da stronza. Ma se no e no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione