Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Persone contente di esserci

Emilia, il 5 Luglio 2024 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutti volevo condividere un po' di positività e ottimismo dato che in tutti questi mesi di preparativi tra gente con cui ho litigato "e non sa se verrà", persone a cui semplicemente non interessa esserci e gente ( anche molto vicina a me) che continua a dirmi che il matrimonio è una idiozia oggi ho ricevuto un feedback positivo da una persona. Una amica di mia mamma che mi conosce da quando sono nata non solo si è offerta di aiutarmi con il confezionamento delle bomboniere ma quando le abbiamo dato l'invito si è addirittura commossa! In quel momento c'era pure la figlia (che non so per quale motivo mi ammira tanto) che si è emozionata con lei e quindi abbiamo ovviamente esteso l'invito pure alla figlia che ha detto " devo assolutamente andare a comprare un bel vestito". In aggiunta a tutto ciò l'amica ha detto a mia mamma " ovviamente non le regalerò degli oggetti inutili, le do i soldi che le possono sempre servire". Che dire, se fossero stati tutti così entusiasti sarei arrivata più carica al matrimonio ma questo atteggiamento mi esorta a godermi e rendere piacevole a queste persone la festa del matrimonio.

16 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Luglio 2024 alle 08:16
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è sempre bello quando le persone si emozionano e sono felici per te 😊 ho notato questa felicità in persone inaspettate piuttosto che in alcune persone molto vicine che non hanno avuto neanche una reazione 😅

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente con tutte le cose brutte che succedono nella vita io sono sempre propensa alle feste, mia mamma è entusiasta e mi dice che devo togliermi tutti gli sfizi mia suocera invece disse subito “che vi sposate a fare” perché comunque già conviviamo. Alla fine sono del parere che l’entusiasmo faccia anche parte del carattere della gente io sono sempre contenta quando mi invitano e tanti nostri invitati hanno anche già preso ferie e aereo per venire al nostro matrimonio altri invece sono stati più freddi ma alla fine il matrimonio si farà come vorremo noi e chi vuole condividere con noi la nostra felicità sarà ben accetto altrimenti che restassero a casa.
    Non lasciarti influenzare negativamente ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi le persone che trasmettono positività.. le persone negative o invidiose evitale❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono poche le persone così!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che esiste ancora della gente così buona e sincera 😊

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per fortuna esistono ancora delle persone genuinamente felici! 🥰
    Non mi stancherò mai di dire che occasioni importanti come queste ti danno una mano a capire come sono fatte davvero le persone!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, in qualche modo la positività che il matrimonio vuole comunicare in qualche modo ti ritornerà, come questo momento emozionante ti ha dimostrato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Emilia! A volte ci sono persone che non ci saremmo mai aspettate in grado di riempirci il cuore! Menomale che esistono loro..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello che tu riesca a godere ddo questa nota positiva nel mezzo a tanta negatività.
    Ecco questo per me è l'atteggiamento adatto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, grazie per aver portato della positività!

A volte è davvero frustrante lo scarso entusiasmo di persone vicine anzi vicinissime, che poi magari le vedi entusiasmarsi per cose più piccole e per altre persone 😅
    Per fortuna quel giorno è il momento dell'amore e di un nuovo capitolo. Se penso che si tratta della nostra festa...dopo tanto sbagliare, soffrire e ovviamente tutto in salita prima di incontrarlo....tutti gli altri diventano solo un contorno ❤️
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si guarda lascia stare...quando ha visto che volevo fare le fontane fredde, che poi le fa la location di suo...mi fa: eh mamma mia esagerata!!! Smiley angry e per il vestito bianco mi disse: pure il vestito bianco devi metterti?... no guarda me lo metto nero per farti contenta a te Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emilia,

ci siamo passate, ci passeremo praticamente tutte da questa situazione e ti garantisco che non succede soltanto con i matrimoni ma anche con le Malattie con la EMME maiuscola e con i lutti.

Alcune persone ti stupiranno in maniera positiva ed altre invece diciamo che ti deluderanno ma fa tutto parte "del gioco" anche se un gioco non è.

E' importante cercare di conservare le forze e l'entusiasmo alla faccia di chi ci rema contro e cercare di godersi i momenti belli e divertenti (e ce ne sono tanti) per arrivare al grande giorno.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi dice spesso “ potevate semplicemente sposarvi in comune e godervi i soldi”
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che triste il pensiero di tua mamma.

Per fortuna che c'è l'entusiasmo del tuo FM

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che una cosa comune vedere la negatività delle persone che ci circondano, mia cognata mi ha detto che uno spreco di soldi che dovrei spenderli in un altro modo, altre persone se ne fregano sempre della famiglia. Ultimamente sto seriamente pensando di mettere la firma al comune e scappare io e il mio compagno da qualche parte con i soldi che dovrei spendere per matrimonio. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà é del parere che sposarsi sia inutile e Mia Mamma sembra sia gelosa del fatto che voglio qualcosa di un pò più euforico dal semplice pranzo al Ristorante...Mi butta giu non avere sostegno Ma una Cosa positiva é l entusiamo del Mio compagno 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione