Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Aprile 2018 Milano

Peso ultimo trimestre?

Laura, il 12 Luglio 2019 alle 19:01 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte, volevo sapere se secondo voi è possibile evitare di prendere chili l'ultimo trimestre di gravidanza. Sono tre mesi e mi sembrano lunghissimi e ogni volta che ho la visita ginecologica sono terrorizzata

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Luglio 2019 alle 18:06
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 8 kg per ora, sono alle 33+3, però tieni conto che ne ho perso 4 all'inizio per via delle nausea..Quindi chissà quanti ne avrei in più..!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di bere molto e fare delle camminate...a pranzo o a cena magari delle belle insalate... cmq hai messo su un peso giusto dai...sei cmq alla 26 settimana.. la mia collega aveva messo su 28 kg.... x fortuna era magra ma si era completamente trasformata.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 6 mese e i primi 4 mesi ho perso quasi 7 kg...x via delle nausee...ma essendo in carne meglio così. Ora dalla fine del 4 ad oggi ho ripreso quasi due kg.... e come te spero che nel prossimo trimestre prenda giusto i kg della bambina..ma tutti mi dicono che dal settimo in poi potrei prendere anche 10kg!!! Boh...... fossi magra non mi preoccuperei ma essendo gia rotonda la cosa mi spaventa. Da oggi ho ripreso a fare qualche km a piedi...spero di continuare nei prox giorni
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. nell ultimo trimestre è difficile non prendere peso.. può essere che non prendi niente nell ultimo mese invece, è stato lo stesso ginecologo a dirmelo che può capitare e non bisogna spaventarsi.. certo, può capitare ma non farlo di proposito, il bimbo ha bisogno di crescere quindi è normale 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultimo trimestre il bimbo cresce e prende peso quindi di conseguenza prendi peso tu, è più che normale! È il primo trimestre quello in cui non bisogna prendere peso che quello è esclusivamente della mamma!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso in totale 16 kg, che ho perso in circa 5 mesi
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un aumento di peso eccessivo sono stata messa a dieta ferrea senza pane,pasta e dolci. Il mese dopo mi sono pesata non solo non ero ingrassata ma avevo perso anche qualche grammo 😃 quindi stai tranquilla con un piano giusto si può benissimo fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 24+5 e sono a +4,5 forse qualcosina in più xk mi peso solo dal ginecologo, altrimenti era diventata un'ossessione! I kg che hai preso non mi sembrano tanti cmq, ma non prendere peso soprattutto l'ultimo trimestre mi sembra impossibile 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sono stata giusto l'altro giorno dalla nutrizionista che mi ha tirato un po' le orecchie sull'aumento di peso fino adesso (già lo sapevo che avevo esagerato 😬). Ho preso la bellezza di 9kg e sono a 25+5. Ora mi ha preparato un piano alimentare per contenere l'aumento di peso in questi ultimi 3 mesi, cioè far aumentare ciò di cui necessita la piccola senza esagerare nuovamente per me 😊😊😊 vedremo come va.. Al massimo ci penserò dopo alla forma fisica (anche se non sono una fissata e non m'importa molto 😋)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, volevo scrivere perfettamente IN tabella...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita da una nutrizionista, sono a 26+6 e ho preso circa 7 kg. La nutrizionista mi ha detto che sono perfettamente non tabella, anzi, addirittura un po' sotto ne che in gravidanza prendere sui 12 kg va benissimo. Mi ha detto che dovrei prendere non media circa 400 g a settimana. Non ti preoccupare che sei perfetta!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al.massimo se l'aumento è repentino nel prossimo mese/mese e mezzo ti dirà di evitare alcuni.cibi.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partivo normopeso, però mi sembravano già troppi, l'ultima volta il ginecologo mi ha detto di stare attenta a non esagerare e ne la sono presa un po' adesso
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre anche da.che peso partivi. Se sottopeso o normopeso. Finoa 10/15lg massimo sono consentiti e sono normali.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata a +8 chili e sono alla 26 settimana, per questo sono un po' preoccupata
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora quanto hai preso? E a che settimana sei?
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie, proverò a farmene una ragione, speriamo che anche il ginecologo sia comprensivo
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'utero cresce al.bisogno e non tutto insieme. L'utero parte da 100 gr e arriva a fine gravidanza a 1kg circa. Aggiungi liquido e almeno 3kg circa do bambino.
    Per esempio. Dalla 22 a 39+2 ho preso 10 kg. Solo quelli. Fino a 22 sett non ho messo nulla. Al parto tra Bambino,placenta,liquido ho perso 7 kg. L'utero è tornato quasi in sesto in 3 settimane e li ho ripreso i 3 kg in più tra quello e una semi depressione per il latte.
    Non è detto.che ne metti tanti ma l'ultimo periodo è quello dove è normale prender peso ecco
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che ansia! un po' lo temevo perché so che almeno un paio di chili li dovrebbe prendere il bambino, ma speravo di limitarmi giusto a quelli. Poi non so se il liquido e la placenta devono crescere ancora troppo
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no. O meglio il 99% delle peraone prende peso. Il liquido e l'utero aumentano e aumenta anche il peso del bambino.
    Gli ultimi mesi prendono anche 400/500gr al mese. La mamma prende anche 1/2 kg a settimana volendo. Io praticamente tutti i kg della gravidanza li ho presi dal 6 al 9 mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione