Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2022 Terni

Petali di rosa, come fare ?

Martina, il 15 Febbraio 2022 alle 01:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Ciao a tutte neo-sposine Smiley smile

Volevo chiedervi un consiglio . Dunque io non voglio il riso perchè mi da abbastanza fastidio e preferisco petali di rosa.Il guaio, però, + che non so come fare, dalla scelta dei petali a come metterli per distribuirli agli invitati.

Ed un'altra domanda : petali tirati cosi, diciamo a manciate, creano un buon effetto? Grazie mille per il vostro aiuto Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Febbraio 2022 alle 17:40
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio a tema lavanda e fiori di campo, farò dei coni con mischiato riso e lavanda..

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Petali di rosa, come fare ? 1
    Anche noi subito eravamo indecisi se fare dei coni con i petali però poi abbiamo pensato che lanciandoli con le mani cadessero subito quindi abbiamo comprato dei tubi spara Petali è l'effetto è rimasto più bello perché vengono sparati in alto😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo due ceste con dei coni pieni di petali e solo sulla parte stretta la fiorista ci metterà un filo di riso 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..puoi fare dei costi tu con spagnolo e palloncino(scoppiando quando si asciuga)oppure i coni per i confetti(li fai più grandi così ci stanno di più)..per i petali vai anche online oppure dai cinesi..
    Io scelgo i coriandoli giganti bianchi e rosa cipria..mi danno un senso di eleganza..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io a casa ho delle piante di rose, ho preso i petali e messi nei coni al posto del riso e l'effetto è stato molto bello!!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nei concetti petali e semi di lavanda... l'effetto è stato bellissimo e anche profumato ☺️Petali di rosa, come fare ? 2

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’uscita della chiesa anziché far trovare il riso puoi mettere due ceste ai lati con dentro i petali e va da sè che sostituiscono il riso oppure sempre con delle ceste ai lati dell ‘ atrio crei dei coni con più o meno una 20ina di petali dentro ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non vado d'accordo con il lancio del riso, agli altri matrimoni mi metto sempre più indietro possibile quando lo lanciano 😂 dunque non potevo certo optare per farmi lanciare il riso al mio di matrimonio... volevo i petali di sicuro ma all'inizio ero in difficoltà su come fare e dove trovarne di veri ecc... alla fine sono andata a parlare con il fioraio e per scrupolo ho chiesto, nulla me li fa lui di petali veri chiusi in una foglia fatta a forma di cono e per lo stesso prezzo con cui mi avrebbe fatto i coni di riso 🤗 Quindi alla fine ti consiglio come le altre di parlarne con il fioraio, credo ti tolga un bell'impiccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo esattamente così, faremo preparare dei piccoli coni, esattamente come si fa con il riso 🥰
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Parlane con il tuo fiorario e vedi cosa ti consiglia.
    Potresti averli sul tappeto oppure farli gettare a Terra dalle vostre damigelle. Sono troppo leggeri per essere usati al posto del riso dagli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione