Caterina
Sposa VIP Giugno 2022 Roma

Photobooth o servizio del fotografo?

Caterina, il 1 Dicembre 2021 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato

Ciao!
Sono indecisa tra due servizi simili ma con uno stile totalmente diverso...

Il photobooth lo conosciamo un po' tutti, faremmo il corner con l'impianto per le foto e un operatore che aiuta gli ospiti... la cosa carina è che metterebbero a disposizione delle maschere a tema visto che il nostro matrimonio sarà a tema cinema.

In alternativa abbiamo una proposta del fotografo per cui lui scatterebbe delle foto agli ospiti durante la serata e poi verrebbero esposte in un angolo apposito (su un tavolo o appese con dei fili e mollette) e ognuno potrà prendere la propria foto Smiley smile

PRO E CONTRO

Il servizio del fotografo ha un numero limitato (ma comunque ognuno potrebbe avere una sua foto) ma sarebbe una foto più professionale e ricercata... inoltre sarebbero riprese anche le persone più timide che magari non sfrutterebbero il photobooth.
Al contrario il photobooth ha foto illimitate, è più fresco e giovanile, ma resta come una specie di selfie, sicuramente più adatto ai giovani che ci si divertirebbero.

Insomma, entrambe le opzioni mi piacciono ma finché non vinco il superenalotto devo selezionarne al massimo una Smiley xd a voi quale piacerebbe di più?

Photobooth

28%

49 voti

Servizio del fotografo

71%

122 voti

29 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 6 Dicembre 2021 alle 12:17
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sì sì certo, sicuramente gli accessori li metterò a disposizione Smiley smile ma un conto è avere la foto stampata sul momento e un altro farsi selfie da soli, per quanto sicuramente divertente Smiley smile
    Comunque sono abbastanza convinta che opterò per il servizio del fotografo! Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    Fai entrambi.
    Nel senso, il photobooth lo metti tu a disposizione in un angolo apposito, tanto cornici, maschere ecc si trovano a poco, le foto, chi vorrà, se le scatterà ognuno da sé con i propri cellulari. Mi immagino gli amici o i più giovani che faranno gruppo e si scatteranno foto tra loro.
    E al fotografo fai fare il servizio professionale.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Servizio fotografico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala

Io direi Photobooth perché è più ludico Smiley smile ma dai tuoi commenti che leggo credo che tu abbia già deciso per il servizio fotografico ☺️🎉📸

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Eh... Questo è un problema che abbiamo in tante...!!! 😂😂😂

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Grazie mille Smiley smile se rientrassero nel budget avrei un altro mezzo milione di idee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Secondo me il red carpet è un'idea carina ed originale, perfetta per il vostro tema
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Anche questo molto carino Smiley smile la mia idea iniziale, facendo tema cinema, era allestire un red carpet all’arrivo in location e fotografare tutti regalando la foto a fine serata… però l’idea delle foto più spontanee mi attira di più alla fine Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Sicuramente Smiley smile o magari scroccherò una polaroid a qualche amico 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Principiante Gennaio 2023 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    Sempreeeee
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Io credo che il photobooth sia già un po' visto e rivisto, io ti consiglio di fare il servizio che ti offre il fotografo. Noi avremo un corner per le foto che sarà allestito dal fotografo e avrà lui il compito di scattare le foto agli ospiti, lo farà un suo collaboratore mentre lui seguirà noi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Direi servizio del fotografo e nulla ti vieta di fare un angolo photo booth autogestito per i giovani ed intraprendenti e i loro selfie che poi posteranno in digitale Smiley xd

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Bride0406 Online ·
    • Segnala
    Photoboot mi sembra più divertente per gli ospiti
    • Rispondi
  • Karina
    Esperta Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Se il fotografo e bravo le foto le puoi dare tu anche digitali ai tuoi invitati ma con il fotobooth si possono sbizzarrire e creare anche un album divertente per voi con qualche dedica
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Ma figurati! Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Photobooth più spontanee...noi abbiamo optato per una servizio stampa tramite il fotografo dove gli ospiti potranno stampare delle foto fatte con i cellulari... così se la fanno loro e sono più divertenti...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Sì sì, il servizio fotografico posso confermarglielo anche il mese prima quindi non c'è problema Smiley smile il photobooth ho chiesto tipo 10 preventivi quindi di disponibilità ce ne è Smiley xd grazie del parere! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Secondo me, come hai giustamente puntualizzato anche tu, il servizio fotografico è più inclusivo nel senso che gli invitati potrebbero sentirsi più a loro agio dinnanzi ad un fotografo, che sa come far rendere in foto anche la persona più timida ed impacciata davanti all'obiettivo, mentre il Photoboot lo vedo come una cosa che non tutti si sentirebbero di fare, indipendentemente dall'età... io se fossi in te sceglierei il servizio fotografico ma in ogni caso, se puoi, prenditi magari anche solo qualche giorno per decidere con calma e senza stress

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Sicuramente quello è un altro aspetto che stavo considerando... avremo la metà giovani e un'altra metà "diversamente giovani" Smiley xd quindi il servizio del fotografo potrebbe essere più adatto per tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    Beh ero combattuta anche io come te ,diciamo che alla fine ho deciso per il servizio fotografico considerando che magari alcuni dei miei invitati non avrebbero proprio utilizzato il photobooth anche se la trovavo un idea carina ed originale e anche simpatica magari anche mentre aspettano gli sposi che arrivano.. prendi il tempo per pensarci e valuta anche in base magari alla tipologia di invitati
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Sicuramente entrambe valide come opzioni, sono tentata dal servizio fotografico come qualità... comunque ho ancora tempo per pensarci Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Aaaah, ok. Boh, allora vedi tu cosa pensi che ci stia meglio. Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Esattamente ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️👍🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

E' quello che stavo pensando... mi piacciono tutte e due le opzioni, ma una foto professionale è un'altra cosa...

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

In realtà in quel caso non lo direi, sarebbe una sorpresa a fine serata Smiley smile sarà il fotografo a fotografare tutti spontaneamente senza che sappiano nulla Smiley winking

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Io foto photoboot: è più semplice, le persone possono andarci quando vogliono e semplicemente divertirsi a fare foto. Il servizio fotografico sarà più professionale, ma comunque uno deve starci dietro, deve "fare a botte" con gli altri per rientrare nei numeri delle foto... Mi sa di meno spontaneo, sinceramente, e lo trovo poco adatto.

• Rispondi
  • Sabrina
    Esperta Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    Servizio fotografico 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Servizio fotografico professionale. Ho una foto che mi fecero ad un matrimonio e ancora ce l’ho. È appesa su un muro dello studio a casa. Un bellissimo ricordo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io direi il Photobooth e il servizio fotografico usalo più per te e f.m.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti