Ciao a tutte sono ancora indecisa sul piano cottura,ho scelto il piano cottura whirlpool GOA 7523/nb qualcuno lo ha uguale?se si come vi trovate?o devo scegliere l'acciaio?sono in crisi😢
Ciao a tutte sono ancora indecisa sul piano cottura,ho scelto il piano cottura whirlpool GOA 7523/nb qualcuno lo ha uguale?se si come vi trovate?o devo scegliere l'acciaio?sono in crisi😢
L'acciaio è molto bello ma è pure molto rompi scatole sia per pulirlo e sia che se cade qualcosa tipo esce l'acqua della pasta di macchia e ci vuole de tempo per toglierlo c'è l'ho io a casa di mia mamma ti consiglio vetro temperato nero c'è l'ha mia cognata ed e bellissimo
Io lo ho in vetro nero a casa dei miei, se posso darti un consiglio, prendilo BIANCO! Lo sporco di vede in egual modo in entrambi, ma sul bianco non si vedono le ditate!
Io l'ho preso in fragranite, coordinato col lavandino, e sono super soddisfatta! Tornassi indietro lo prenderei altre mille volte... facilissimo da pulire, spugnetta umida ed è a posto, quando è un pochino più sporco una goccia di detersivo per i piatti e voilà!!
In tavernetta ce l'ho in acciaio, perchè abbiamo riutilizzato la cucina che c'era già, ma porca miseria, lo tirerei dalla finestra ogni volta che lo devo pulire!!!
Noi abbiamo il piano cottura a gas con vetro temperato nero da ormai 2 anni e ci troviamo benissimo, una passata di due minuti ed è pulito...lo puliamo con un semplicissimo sgrassatore, poi nella pulizia settimanale utilizziamo prodotti + potenti
Visualizza messaggio citato
Io uso un panno morbidissimo (quelli apposta fede le superfici in cristallo) e un prodotto che si chiama Chiaro Luce che non lascia aloni di alcun genere. Se è un pó più sporco, passo prima la spugna umida di acqua. In realtà, mi ci vuole davvero poco per pulirlo e farlo sembrare sempre nuovo.
Essendo k anke io ho il piano in vetro ma bianco... È facile da pulire? Si può pulire con un normale sgrassatore? Ho paura di rovinarlo
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Me lo hanno consigliato in tante ma il mio fm mi ha detto che consuma molto😓
Io ho preso induzione...non lo cambierò mai più per nessuna ragione!!!!cucina prima e con una passata rimane sempre pulito!!!! avevamo paura per i consumi all'inizio ma infine la differenza rispetto a prima non è tantissima!!!!
Evita i 5 fuochi con il bruciatore grande al centro: se ci metti una padella non puoi utilizzare gli altri 4 ai lati. Meglio un 5 fuochi con il bruciatore più grande di lato.
Ho scelto il tuo stesso piano cottura della Whirlpool nero..devo dire che è ottimo lo pulisci facilmente prima con uno sgrassatore e di seguito con il vetril..non ci sono grandi difficoltà..
Io ho un franke in vetro nero orizzontale. Vetro tutta la vita, però col senno di poi lo prenderei bianco e non nero perchè i graffi non si vedono e anche la polvere si nota meno...
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi fai sapere quando ti arriverà?😅Io ho ancora tempo per confermare
Stai attenta perché i lavelli sono fatti di fragrante ma spesso i piani cottura sono in acciaio verniciato/smaltato effetto f ragranite (ad es quello di mia suocera ) e col tempo la copertura potrebbe rovinarsi...Non farti fregare😊
Mis madre ha un piano cottura in vetro ed è abbastanza difficile da pulire, in alcuni punti si sono formate macchie che non vanno piu' via...io invece ho scelto un piano in acciaio. Bisogna comunque usare i prodotti giusti ma secondo me è più semplice da pulire e dopo 2 anni è sempre perfetto
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di fragranite avró il lavello sinceramente il venditore non mi ha parlato di piano in fragranite nero.tutto nero poiché ho il top bianco ed è meglio spezzare 😅
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti ringrazio per i consigli 😉
Super Sposa
Marzo 2016
Padova
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
In teoria dovrebbe essere completamente smontabile e quindi dovresti poter pulire tutto. in ogni caso sia su vetro che acciaio per rimuovere gli aloni di acqua e calcare basta usare una spugna in microfibra umida e imbevuta con un po' di aceto. Miracoli! Non usare mai anticalcare tipo Viakal, mi raccomando, distrugge tutte le superfici, ceramica compresa
Per forza di cose ti direi in vetro.. anche se io posso eseguire lo stesso identico procedimento di mia madre per pulirli entrambi.. non sono capace.. ormai ho un odio profondo per entrambi.. quindi per comodità io opterò per il fragranito
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio problema sorge nel momento in cui devo togliere i fuochi per pulirli nel caso in cui non si possono togliere e quindi rimangono quegli aloni di acqua sui bordi,non so se mi sono spiegata😅
Super Sposa
Marzo 2016
Padova
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il vetro è decisamente più semplice da tenere pulito e col tempo se non usi spugne e prodotti abrasivi, resta più bello dell'acciaio, l'unico "problema" in cui poresti incappare è che se ti scivola una pentola pesante potrebbe scheggiarsi..
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io entro marzo devo decidere,perché da marzo iniziano a farla fare😰