Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta

Piano cottura vetro nero!

Maria, il 4 Novembre 2017 alle 08:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Ebbene....ho lasciato il mio caro acciaio per il piano cottura in vetro nero, convinta dai cari commenti sul web che consigliavano questo tipo di materiale per la tua facilitá di pukizia rispetto all'acciaio. É una settimana che lo uso....ma sono in difficoltà. Premetto che cucino molto...ma ieri ho trovato delle piccole macchiette che non sono riuscita a togliere e sono ancora li. Ho provato vari detergenti...ma niente....voi che prodotti usate? Accetto consigli....😣

27 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 28 Marzo 2020 alle 14:23
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' talmente delicato che si puo' usare solo detersivo per piatti...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Agosto 2021 Catania
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il cif...io ho appena tolto una macchia che non ne voleva sapere di togliersi! Piano cottura vetro nero! 1

• Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei prodotti ad hoc per il piano a induzione: detergenti e spatoline che rimuovono lo sporco senza graffiare. Io ho un piano della Neff e della stessa marca ci sono i prodotti per la pulizia. Io devo acquistarli ma per il momento con un semplice panno umido (a volte ci aggiungo qualche goccia di detergente per piatti) rimuovo tutto lo sporco e gli aloni.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul piano cottura a vetro, io uso prodotti contenente l'aceto.

Prima lo sgrasso con il sapone dei piatti e poi ci metto il detergente all'aceto. Se ti rimangono delle piccole macchie, prendi l'ovatta e con l'aceto bianco vanno via.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il consumo non so dirtelo precisamente perché li uso entrambi dovrei provare due mesi solo induzione per iniziare a vedere le differenze😉comunque L induzione é molto comodo e la cottura é più uniforme oltre ad essere più veloce nelle preparazioni. Si effettivamente il parere il più delle volte è soggettivo c’è chi si trova meglio con il gas che chi con L induzione. L induzione per quanto riguarda la pulizia lo trovo ancora più pratico perché non ha né griglie e ne i fuochi da pulire. Il consiglio che posso darti è di ascoltare i consigli ma comunque di scegliere quello che poi piace più a te così non avrai il rimpianto 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto anch’io il piano cottura in vetro nero ! L acciaio proprio non mi piace! Starò attenta a seguire i consigli di questo topic! 👍🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri finalmente con un po di aceto ho tolto alcune macchie che si erano formate...e che non sono andate via né con sgrassatore nè con detersivo per i piatti....ma cmq ci sono alcune macchiettine che non riesco ancora a togliere....insisterò con l'acetto magari!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha mia sorella ed è una disperazione ogni volta. Lei usa oltre allo sgrassatore e anticalcare anke il vedo chiaro usato x la pulizia dei vetri.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare anche il detersivo per i vetri dopo aver pulito con lo sgrassatore o sapone, viene sempre bello lucido come nuovo! Io lo adoro ci cucino ormai da 5 anni non lo cambierei per nulla al mondo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per cucinare con quale ti trovi meglio? Induzione poi consuma molto? Vorrei mettere induzione ma poi me l hanno sconsigliato. .. si sentono tanti pareri sia positivi sia negativi... ed io sono entrata in confusione 😁 mi sembra molto pratico e veloce...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il piano a induzione vetro nero...anche a me succede...uso la spugna con detersivo per piatti e vanno via
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tutto in cristallo, dal bianco al nero. Per la polvere, purtroppo, come per qualsiasi superficie scura, si nota subito. Per la pulizia in generale, io uso il chiaroluce ed un panno in microfibra per cristalli. Non restano aloni o graffi. Se è un pò più sporco, il piano cottura lo passo con spugnetta ed acqua, poi via di chiaroluce.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il brutto di queste cose... belle pateticamente ma poco pratiche per chi le utilizza tutti i giorni e non le tiene solo da esposizione!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io gli aloni riesco a toglierli...usando il qasar ( prodotto ottimo che uso anche per i vetri) e asciugo per bene...ma ci sono delle macchioline che sembrano quasi schizzi ma che non riesco a togliere....e poi come hai detto te....pulisco ed ecco che tutta la.polvere si attacca..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il piano in cottura nero, mi dicevano che era semplice da pulire ma pure io sono in difficoltà!! Le macchie grosse sono sempre venute via facilmente con poco sgrassatore e acqua non ho mai usato altri prodotti... però mi resta sempre qualche alone e...si impolvera subito!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la spugnetta con il detersivo dei piatti e risciacquo con una pelle di quelle per i vetri e stop!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità non uso uno specifico dipend dal prodotto che trovo in offerta, adesso sto utilizzando lo sgrassatore cif ma non spruzzo direttamente sul piano ma sulla pezza poi passo e più volte sciacquo e poi asciugo con la pezza microfibra se è abbastanza ingrassato passo prima con la spugnetta e il sapone e poi come elencato sopra 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che sgrassatore usi? Perchè fino ad ora io l'ho solo lavato con lo svelto e pezzetta di microfibra e poi ci passavo con il prodotto per i vetri...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Li ho entrambi sia il gas in vetro nero che L induzione e ti assicuro che mi escono benissimo quando li pulisco, se sono delle macchie bianche sicuramente sarà il calcare che comunque va via facilmente mettendo un po’ di viakal, per il resto io non ho riscontrato problemi nel pulirlo, pezza sgrassatore e panno in microfibra per asciugare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda il piano ad induzione non resta macchiato?perché un'amica mi ha detto che il suo ha delle macchie.. sono indecisa se scegliere piano ad induzione oppure fornelli a gas con vetro
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con lo sgrassatore esattamente con lo Smac.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è calcare...prova con l aceto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda all inizio penso sia abbastanza normale perché ogni piano cottura ha una pulizia a sè😍non ti scoraggiare vedrai cje ci prenderai la mano e tutto diventa una passeggiata 😍io cel ho in vetro nero insieme anche al piano a induzione e lo pulisco con sgrassatore poi ripasso la pezza umida sciacquata e poi asciugo con una pezza di microfibra asciutta e il risultato è perfetto 😉solo quando friggo ed è più grasso passo anche la spugnetta con un po’ di sapone per i piatti ! Ormai ci cucino tutti i giorni da due anni e ho preso la mano per pulirli ! Ah dimenticavo le griglie in ghisa vanno pulire solo con un panno umido e mai metterle sotto acqua corrente o spruzzarci direttamente i prodotti perché rischi che esca la ruggine ! Spero di esserti stata d’aiuto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo questo post perché anche io ho il piano in vetro nero. Io in genere inizio con uno sgrassante, poi passo quello per i vetri ed infine ripasso e asciugo con carta assorbente e fin ora mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano cottura è bellissimo ma non dovrebbe mai sposarsi!L'unico prodotto con cui riesci a togliere tutte le macchine é l'anticalcare.Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai rimasto nulla? Non sai come hai fatto a fare queste macchie?
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare l’alcool!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione