Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Pianto disperato durante i cambi

Valentina, il 12 Marzo 2018 alle 15:52 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte, alla mia piccola proprio non piace il momento del cambio pannolino, si dispera, piange dall’inizio alla fine. Pensavo che il problema fosse legato al freddo per cui le ho messo uno scaldino e inizialmente pareva ci avessi beccato. Ora ha ricominciato...il bagnetto ancora non lo abbiamo fatto perché non è caduto il cordone. Capita anche a voi? A cosa attribuite il problema? Che rimedi avete attuato?

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Marzo 2018 alle 09:08
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora la cambio dopo il pasto così è assonnecchiata e piange meno 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale anche mia figlia faceva uguale poi crescendo le è passata Smiley love Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e una cosa che faccio prima ancora d portarla sul fasciatoio, e' parlarle e continuo a farlo sul fasciatoio e se e' un po' irrequieta le do dei bacini e l'abbraccio così si calma e poi procedo col cambio... Ma la tua piccola piange sempre? O solo quando la svesti totalmente?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente se devo cambiare solo il pannolino la lascio vestita e tiro su il body. Se devo cambiare anche il body faccio esattamente come te! Al mattino però la svesto perché devo darle le vitamine che macchiano tutti i vestiti e lei tende a sputarle!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando la cambi, la spogli completamente? Io se devo cambiarle solo il pannolino le lascio il body appena tirato su così non si sente nuda... (questo soprattutto all'inizio perché appena nati hanno bisogno di sentirsi protetti con dei confini e lasciare il body li fa stare calmi) e se devo cambiare anche il body prima faccio il pannolino col body tirato su un pochino e poi cambio il body così resta tranquilla... Anzi adesso e' un momento che le piace proprio e se anche la metto sul fasciatoio che piange...in due minuti smette 😊 quando e' tranquilla invece la svesto completamente e non dice niente
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.....!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no...strano vero?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ale all inizio lo faceva ora pian piano si e' tranquillizzato..nn gli piace molto essere spogliato ma credo sia x il cambio di temperatura...ci vuole moota pazienza e piano piano si adattano x loro e' tutto nuovo
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale ancora il moncone non le è caduto??, la mia lha perso entro una settimana....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Ho provato a parlarle con un tono di voce più basso e dirle di volta in volta cosa stiamo facendo, oppure canto qualche canzoncina o metto una musichetta rilassante e pare abbia funzionato. Ho letto che i “rumori bianchi” gli piacciono tantissimo e da ieri le ho fatto ascoltare qualcosa. È ovvio poi che ogni giorno è diverso da un altro...poi rimane il fatto che è piccolina, ha 11 giorni...💜 per le poppate le metto un carillon e sembra le piaccia!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Credimi mio figlio i primi mesi piangeva come un disperato. Guai se lo spogliavo.strillava.piano piano le cose sono migliorate,fino al punto che non ha piu pianto e adesso è super tranquillo. Secondo me è perché sono troppo piccini.bisogna aver pazienza e tutto si sistemerá
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è ancora caduto il cordone è nata da pochissimo quindi innanzitutto tanti auguri ❤ il primo mese, più o meno, sono molto freddolosi poiché nel pancione nascono e si sviluppano in un mondo di calore. Appena vengono al mondo la prima cosa che fanno è piangere e lo fanno per il freddo. Quindi puoi accendere anche un braciere in bagno, sentirà freddo cmq ed avrà la sensazione di sentirsi esposto e non protetto. Falle sempre sentire la tua voce, se quando era nel pancione avevi l'abitudine di farle sentire delle canzoncine o cantare tu delle ninna nanne, potrebbe riconoscerle, oppure un carillon. Insomma la devi distrarre e far sentire protetta. È un periodo che passa! Vedrai che poi sarà il contrario 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba appena nata faceva così... non ti dico ogni volta che dovevamo andare dalla pediatra e la spogliavo. Poi però dai due mesi la situazione è cambiata drasticamente, adesso adora stare senza pannolino si guarda attorno felice... io le metto sempre un carrilon che le facevo sentire quando era in pancia e le piace molto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo i consigli che ti hanno dato.
    Parlale con voce allegra e calma, spiegale quello che fai e cerca di essere rapida ma non troppo brusca.
    Cerca di rassicurarla mettendole la mano sul cuore.

    Io i primi tempi ho evitato mille cambi di vestiti e usato soprattutto tutine facili da chiudere (niente bottoni dietro, body a kimono facili da chiudere, etc...).
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke mio figlio i primi tempi piangeva sempre quando lo cambiavo. Bisogna avere pazienza, passerà da sola qsta fase Smiley winking prova, mentre la cambi, a cantarle qualke canzoncina, o a mettergli qualke musichetta. Ora invece mio figlio (ke ha 15 mesi) ogni volta ke lo devo cambiare vuole avere qualcosa in mano (o il Cell, o il tubetto d crema , o il pacco d tovaglioli.... xD )
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi questo problema l'abbiamo avuto con il bagnetto i primi giorni una tragedia, adesso è un pesciolino!!!!!? Anzi noi abbiamo il problema opposto ama stare nuda!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei...la mia adora qnd la cambio veramente adora stare tutta nuda
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccociiiiii pure noi!!!! odia essere cambiato.. ma penso nulla d preoccupante e una cosa molto comune.. io lo cambio da sazio e appena addormentato... è l unico modo x farlo starr piu tranquullo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti sente ancora un po' agitata/titubante a maneggiarla. Loro lo avvertono subito e magari noi non ce ne rendiamo neppure conto ☺ Sorrisi, calma e chiacchierare con loro aiutano. Poi magari quando potrà fare il bagnetto si rilasserà di più anche kei
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa, per me era più facile cambiarla i primi tempi che ora che non sta ferma un attimo e si lamenta in continuazione😅
    Comunque penso debba semplicemente abituarsi, sembra una scemenza ma io le spiegavo sempre quello che facevo (mamma ora ti cambia, ti toglie il pannolino ecc.), facendole tanti sorrisi e carezze, o canticchiando. Cerca di farla stare rilassata e man mano si abituerà (forse, poi ci sono bambini che semplicemente non amano il cambio ed essere troppo maneggiati). E come ti suggerivano, tieni tutto a portata di mano per fare più veloce possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio cucciolo ha pianto le prime settimane ad ogni cambio..poi si è abituato! Penso che sia normale...perchè per lui è tutto nuovo! Piano piano si deve abituare al mondo esterno e capire che non è più dentro il pancione della mamma dove si sentiva al sicuro. Tu comunque ad ogni cambio parlagli...sentire la voce della mamma rassicura.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cantare una canzoncina...nn farti vedere o sentire agitata organizza tutto l occorrente x far veloce tipo già pannolino aperto già salviette belle pronte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione