Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno

Piccola sorpresa per lo sposo

Ester, il 10 Giugno 2025 alle 07:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutte ☺️ tra pochissimo anche noi coroneremo questo sogno,io non vedo l ora. Non nego che sono molto stressata perché sto curando tutto da sola ad 800km di distanza e come vi dicevo,fino ad ora la lentezza della burocrazia non mi ha aiutata per niente! Sabato ho la prova del vestito,non vedo l ora!
Passiamo ora alla sorpresa di cui vi parlavo!
Premesso che lui è senza genitori e l accompagnerà la sorella,lui non ci pensa tanto però io continuavo a pensare che sicuramente lui dentro avrà un vuoto che non esterna ed ho pensato di fare una piccola cosa! Sto facendo realizzare un tappeto personalizzato da far mettere all ingresso della chiesa con la frase "Chi amiamo non ci lascia mai:oggi camminano accanto a te, invisibili ma presenti…e insieme a loro, oggi ci sarò anch’io.Per camminarti accanto, per tutta la vita.Aspettami, sto arrivando!"Cosa ve ne pare?!Lui ovviamente non sa nulla di questa cosa!

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Giugno 2025 alle 23:40
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea bellissima secondo me 💕
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea può anche essere bella, ma mi assicurerei che sia di gradimento per lui. Proprio perchè è un giorno felice magari non vuole esternare questo vuoto piangendo o altro, sicursmente lì penserà ma chissà che non preferisca farlo fra sè e sè.
    Visto che l'accompagna la sorella potresti parlarne con lei, immagino che come lui le abbia chiesto di accompagnarlo, si siano anche trovati a parlare di questo argomento
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendida idea, davvero romantica e commovente perché si vede che lo fai con il cuore.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa a leggerlo!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester è davvero carino da parte tua voler fare una sorpresa al tuo sposo, io però non lo farei o meglio non fare questo in chiesa sia perché la frase risulta davvero troppo lunga e poi è una cosa troppo personale da far avere davanti a tutti.
    Io gli farei recapitare a casa un bigliettino magari con una loro foto e questa bellissima frase, sicuramente un gesto più intimo ma non meno emozionante
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un gesto molto bello, e solo tu puoi sapere se sarà apprezzato. Io so che per il mio FM sarebbe troppo, non ama condividere con troppe persone il suo dolore.

Potresti anche pensare ad un oggetto che possa portare con sè con la stessa scritta, così che possa essere più "privato" come momento!

• Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente! È un bellissimo gesto, lo apprezzerà ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché io gli ho sempre detto che secondo me era giusto ricordarli e il "non ci pensa" era per dire che non ci pensa a cose così non che non ci pensa a loro! Anche perché io non li ho mai conosciuti e mi sembrava un qualcosa di carino come per dire "non vi conosco ma siete con me,con noi"
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo lo conoscerai bene e sai se può fargli piacere o meno ❤️
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte,lui è vero che "non" ci pensa ma dice costantemente "se ci fosse la mamma"
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ester.
    Comprendo la volontà di fare questo bel gesto per lui, sei molto premurosa❤️.
    Mio papà mi guardava dal cielo mentre mio fratello mi accompagnava all'altare.

Per omaggiarlo, anche per i miei fratelli, abbiamo fatto l'ingrandimento di una sua foto e l'abbiamo messa vicino all'altare cosicchè assistesse anche lui alla cerimonia.

E' stato un gesto molto bello e significativo per tutti gli invitati che lo conoscevano.

La frase io la vedrei meglio scritta così:

Chi amiamo non ci lascia mai:

"Oggi camminiamo accanto a te, invisibili ma presenti"

E insieme a loro, oggi ci sarò anch’io.

Per camminarti accanto per tutta la vita.

Aspettami, sto arrivando!

Se poi ti viene il dubbio che il tappeto davanti alla chiesa possa "destabilizzarlo" un pò troppo e preferisci fare una cosa più intima, puoi farglielo posizionare a sorpresa davanti casa, così ha tutto il tempo per sentire il turbine di emozioni e prepararsi per iniziare la vostra vita insieme.Smiley ring

Spero di esserti stata d'aiuto in qualsiasi maniera, in bocca al lupo! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come Giulia e Caroli. Queste frasi a effetto possono sembrare molto belle a leggerle così, ma bisogna anche pensare che potrebbero creare effetti emotivi contrastanti. Personalmente, ho perso mio padre prima di sposarmi e non avrei affatto gradito che mi facessero una "sorpresa" del genere! Vi sposate in chiesa, quindi durante la messa avrete la possibilità di ricordare i vostri cari defunti nel momento più appropriato, ossia durante la preghiera dei fedeli. Non turberei l'ingresso del tuo futuro marito con scritte che ricordano momenti dolorisi, lascia che si concentri soltanto sulla gioia di quel giorno...
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase è molto carina, io scoppierei a piangere perché sono molto emotiva e in un giorno così speciale credo che il tuo fm ci stia male a non averli al suo fianco, quindi lascerei stare l’ingresso per far sì che si concentri sul tuo arrivo. Io opterei per dei palloncini con dedica scritta da voi e lanciarli fuori dalla chiesa, come ho visto fare in diversi video
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester, credo che sia molto personale... Il matrimonio è un momento già molto carico di emozioni, per me personalmente sarebbe troppo mettere anche frasi che richiamano i genitori o le persone che amiamo e che non ci sono più, perché essendo molto emotiva, ci starei male. La celebrante ha chiesto anche a noi se volevamo ricordare, durante la celebrazione, le persone amate che non ci sono più, ma le abbiamo detto subito di no perché saremmo stati male sia io che il mio compagno, rendendo tristi anche altre persone a noi vicine.
    Non so, da una parte il tuo è un pensiero molto bello e lo comprendo, dall'altra parte penso che magari se lui non ci pensa è perché sarebbe doloroso, e magari il tuo futuro marito non è pronto a leggere una scritta così 'carica' prima del tuo ingresso.
    Ovviamente questo è il mio pensiero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione