Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Piccolo consiglio per addio al nubilato

Olimpia, il 19 Gennaio 2014 alle 09:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Buongiorno mie care sposine, e sposini! oggi ho un consiglio da chiedervi....

conosco le mie amiche... sono tipe un pò facili al litigio quando si tratta di organizzare qualcosa... ci è successo di avere dei grandi problemi in passato quando si è trattato di organizzare addio al nubilato per chi si è già sposata, e mi dispiacerebbe moltissimo che la cosa si ripetese anche in occasione del mio... non m va poi di vederle imbronciate fino al matrimonio. hanno idee troppo diverse: qualcuna sarebbe capace di prendere la macchina e fare 80 km pur di fare qualcosa di diverso... qualcna invece al massimo organizzerebbe una pizza, come è già accaduto. io non pretendo molto, per me l importante è stare insieme, ma senza problemi!! così mi è capitato di vedere un pacchetto offerto da una spa molto vicina a casa nostra proprio per l addio al nubilato: affitto eclusivo della spa, e ci offrono insieme un buffet di frutta e stizzichini e spumante... secondo me sarebbe una bella idea perchè: 1 non dovremmo allontanarci di molto con la macchina; 2. non si tratterebbe di andare a ballare o fare chissà cosa, ma anzi, un momento di puro relax, cosa che credo potrebbe star bene a tutte, anche a quelle meno inclini a fare baldoria! e mi piacerebbe offrire alle mie amiche questa serata, fare qualcosa non solo per me che sono la festeggiata quindi, ma per tutte noi.

ma secondo voi... le mie amiche potrebbero offendersi se io proponessi loro questa cosa? potrebbero pensare che voglio tenere tutto sotto controllo e che non mi fido di loro... ma solo vorrei che per una volta potessimo divertirci senza litigare!!! tutto qua. voi che ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Gennaio 2014 alle 15:25
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io ho rischiato la catastrofe proponendo qualcosa x il mio addio al nubilato! La mia testimone l'ha vista come una mancanza di fiducia... Però se tra le tue amiche ne hai almeno una con cui è più facile parlare forse glielo puoi accennare...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che se esprimi la tua opinione eviti i conflitti...anche nel mio caso le amiche erano scheirate su 2 fronti, il primo volevo una festa a base di alcool, ballo e ore ppiccole, il secondo una pizza in zona e rientro alle 23...purtroppo tutto questo perchè nessuna mi conosceva bene...alla fine è stato fatto un pò di tutto tra quello che volevano loro, senza rendersi conto che la festa non c'entrava nulla con me...consiglio: vai e proponi!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao olimpia...io volevo la stessa cosa tua infatti parlando con delle miei amiche ho "proposto" quello che mi sarebbe piaciuto fare e alla fine hanno colto il mio discorso..a me non piace fare baldoria o spogliarelli vari..infatti mi hanno organizzato una serata alla spa e poi una pizza tutte insieme...qualcuna alla spa non e' voluta venire (ma ci sta) e sono venute sono in pizzeria...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, ti do perfettamente ragione!! Parla con una di quelle con cui sei più in confidenza, dille che passando hai visto questa cosa e quanto ti piacerebbe, direi che si capisce più che bene Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che l addio al nubilato lo organizzino le testimoni, per cui basterebbe parlare con loro e dare il piccolo suggerimento.. l idea è ottima, anche a me piacerebbe il pacchetto spa,utile,rilassante e tranquillo Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti credo che alla fine lo "suggerirò" soltanto, magari lo coglieranno. non tengo molto in questo caso all effetto sorpresa perchè purtroppo sono consapevole che non potranno far cose molto originali o diverse. purtroppo il nostro paese d origine è un piccolissimo paese di montagna dove non c è assolutamente nulla e per trovare un locale o un posto un pò più particolare bisogna spostarsi almeno almeno di 50 chilometri... l unica alternativa sarebbe questa, che si trova a 10 km... o una pizza, come al solito. ma sinceramente io vorrei qualcosa di diverso... la pizza insieme possiamo mangiarla in ogni occasione...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, io "suggerirei" la cosa, dovrebbero capirlo!! Dipende anche da quanto tu desideri o meno la sorpresa!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovvio che non è litigare... secondo me fai bene anche perché è giusto che tu faccia quello che più ti piace
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio questa la mia paura...

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho detto "litigare" ma è una parola grossa... intendevo "discutere" però si discute un pò troppo... c è assolutamente amicizia tra noi altrimenti manco le inviterei, però siamo tutte davvero tanto diverse e le idee inevitabilmente contrastano... e poi non si è capaci di arrivare ad una soluzione.per questo pensavo di taglare la testa al toro e dire subito cosa mi piacerebbe...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per non saper ne leggere ne scrivere ho chiesto direttamente alle mie amiche cosa mi sarebbe piaciuto per l addio al nubilato... chi non vorrà venire starà a casa perchè io penso che litigare per una cavolata del genere non sia sintomo di vera amiciZia!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti!!!! Potrebbe essere un'idea carina!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Olimpia Smiley smile secondo me è una bella soluzione, soprattutto ci si rilassa e credo che tu ne abbia bisogno (dato il clima abbastanza nervoso che hai descritto). Chi rinuncerebbe a rilassarsi in un idromassaggio? Secondo me apprezzeranno tutte Smiley winking

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le lascerei fare.. è normale che si discuta su cosa fare,ma poi passa e alla festa si è tutte amiche!! è il bello dell'addio al nubilato,una bella sorpresa!! e poi credo che la prenderebbero male a sentire che hai organizzato tutto tu!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia! L'idea della Spa è buonissima x risolvere il vostro "problema", te la consiglio poi perchè è veramente bello passare un pomeriggio tra donne..nelle vasche idromassaggio, nella sauna...noi l'abbiamo fatto x mia cugina, un addio al nubilato a sorpresa...ci siamo divertite tantissimo, anche noi avevamo la Spa tutta per noi e l'aperitivo con frutta e prodotti naturali...Prova a parlarne con loro, o magari all'inizio con la piu tranquilla e vedi cosa ne pensano..per me è un ottima soluzione!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia! io sono convinta che sia davvero una bella soluzione...vedremo come la penseranno loro! Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, ottima soluzione. Chi meglio di te conosce le tue amiche?!?!?!? Quindi, sarebbe un modo carino per stare tutte insieme, per non creare disguidi tra loro e.......inizia tu a dirle che per il tuo addio al nubilato, ti andava qualcosa di "rilassante" e avevi subito pensato a tutte loro, stando insieme alla SpA

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione