Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti

Piccolo dubbio..

Ilaria, il 24 Ottobre 2021 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte sposine, mi è sorto un piccolo dubbio magari anche sciocco…i colori delle partecipazioni devono per forza rispecchiare i colori di tutto il tema del matrimonio? Cioè essere in linea con decorazioni bomboniere, segnaposto ecc??? O possono anche essere più semplici e a parte? Grazie 🥰

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 26 Ottobre 2021 alle 12:55
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰 sisi, il mio dubbio più che altro riguarda proprio la scelta colori perché ho in mente una palette per il bouquet ecc, ma nelle partecipazioni che ci hanno colpito c’è un dettaglio con un colore che non rientra in questa palette e quindi mi chiedevo soltanto se questo sarà un elemento “stonato” ma comunque è l’unica che ci piace davvero e non vogliamo cambiarla…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nulla è obbligatorio. Però se posso consigliarti, la partecipazione è un "biglietto da visita" del tipo di matrimonio che intendi organizzare. Dalla partecipazione, se fatta con criterio, gli ospiti si faranno un'idea dello stile del matrimonio, se clássico, country, shabby chic, sul mare etc.. Nel senso che se vuoi organizzare un matrimonio super elegante, non credo sia il caso di fare partecipazioni con la carta kraft. Oppure al contrario, se organizzerainun matrimonio semplice, magari in un bel l'agriturismo, eviterei partecipazioni con la carta perlata e i colombi che intrecciano le ali 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno può fare ciò che vuole! Personalmente, farò il possibile perché sia tutto coordinato, lo trovo più elegante e penso che la partecipazione crei delle aspettative sul tipo di cerimonia e ricevimento.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per forza non si fa neanche l'aceto, ovviamente nessuno ti obbliga a fare determinate cose se tu non sei convinta. Per mio gusto personale, però, preferisco effettivamente che sia tutto in armonia. Smiley smile

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, no, puoi fare come preferisci, non c'è una regola fissa, l'importante è che tutto piaccia a voi!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che più vi piace, io preferisco che seguono il tema, colore o stile del matrimonio, ma se le volete fare diverse non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il caso che siano in armonia con stile e colori 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei qualche riferimento al tema giusto per avere un filo conduttore con tutto

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sono dello stesso colore del matrimonio almeno che siano neutre

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Assolutamente no! Non sono assolutamente strettamente connesse le due cose ma anche lo fossero, il matrimonio è il tuo è l’importante è che ti piaccia. Punto 🙃
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie non saranno coordinate, ma comunque molto semplici
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco che sia tutto coordinato,ma nulla ti vieta di fare diversamente.Cercherei però di mantenere uno stile coerente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo seguito il nostro tema La Storia Infinita anche nella partecipazione
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo tutto coordinato !😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente le cerco con dei riferimenti al tema... così che tutto segua un filo logico!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le fai semplici si adattano a tutto a prescindere dal tema...se invece le fai con colori particolari ed estrose meglio stare in linea con il tema
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le partecipazioni useró il nastro tortora ad esempio su cartoncino più o meno bianco. Con i fiori e allestimenti sto andando sul rosa tenue, bianco, o comunque colori tenui. Certo se volessi usare ad esempio un blu non ci starebbe proprio. Cerca magari di mantenerti su una linea, poi che una cosa sia bianca e una cosa rosa chiaro. Non importa...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo fatte con un colore diverso rispetto a quelli dell’allestimento 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, non è detto che deve essere tutto legato, puoi anche fare le partecipazioni diverse e con colori diversi senza problemi 😊 come piace a te. Il matrimonio è tuo e sta a voi decidere
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe più carino se fosse tutto coordinato dall'inizio alla fine, proprio per dare un senso di continuità e di accuratezza agli allestimenti, ma questo non vieta che si possano scegliere partecipazioni con una grafica diversa, a patto che non si scosti in modo netto dal resto delle stampe.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione