Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Piccolo sfogo

Laura, il 4 Luglio 2024 alle 12:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Manca sempre meno al matrimonio e lunedì torniamo ufficialmente in Italia lasciando la freddissima Parigi in cui Luglio è ancora lontano e Aprile sembra aver avuto la meglio su tutti gli altri mesi. Ieri andiamo a cena a casa dei genitori di FM e annunciamo che partiamo solo con un bagaglio da imbarcare e due zainetti e che non potremo prendere bagagli da stiva per questioni organizzative al nostro arrivo.
Abbiamo avuto anche la fortuna che la mia mamma sia venuta a fine giugno per prendere tre bagagli pieni di cose tutti da stiva tra cui il mio abito da sposa, gli accessori, l'abito da sposo e i suoi accessori, i libretti messa, etc. Si è letteralmente tolta la vita da sola per scendere tutto ma per lei era importante che viaggiassimo noi leggeri lunedì per poter sbrigare fuori porta un bel po' di impegni appena atterrati.
Ieri, dopo essere stata messa al corrente, la madre di FM esclama 'ma dovete prendere anche i nostri abiti! Così come fate?' Per loro era normale che dovessimo prendere I due vestiti del padre, i due vestiti della madre, i due vestiti della sorella, i vestiti dei due nipotini. In pratica avremmo dovuto prendere una valigia solo per loro per permettere loro di essere più leggeri al loro arrivo e godersi meglio la prima settimana di vacana. Mi ferisce il cuore ogni volta l'égoïsme di questa famiglia. Mi ferisce così profondamente che mi viene da piangere. E mi ferisce ancora di più pensando che ieri eravamo andati anche alla ricerca di foto di FM da bambino e non ha nessuna foto dopo i sei anni. Tra i sei anni e i ventitré, quando è andato a vivere da solo, i suoi non gli hanno mai fatto stampare una foto. Ha un solo album, mezzo vuoto. E sua madre non faceva altro che farci vedere i numerosi album di sue fotografie. Mi piange il cuore perché è un uomo buono e sicuramente era un bambino che meritava di avere dei ricordi della sua infanzia. Fate tante foto ai vostri bambini e soprattutto stampatele e create degli album. Un giorno vi ringrazieranno.

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Luglio 2024 alle 09:38
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbero prenderla come l'occasione per vedere posti nuovi Smiley ups sarà che sono un po' prevenuta, ma i francesi li ho sempre visti un po' snob e altezzosi (ovviamente non tutti). Mi dispiace per te, per voi perchè dalla famiglia ci si aspetta supporto, non lamentele infinite.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Laura, ora a te però e insieme costruirete una bellissima famiglia 🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Laura. Mi dispiace molto per il FM, ma prestissimo avrá una nuova famiglia in cui l'amore non mancherá mai

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .... Ha un solo album, mezzo vuoto. E sua madre non faceva altro che farci vedere i numerosi album di sue fotografie. Mi piange il cuore perché è un uomo buono e sicuramente era un bambino che meritava di avere dei ricordi della sua infanzia. Fate tante foto ai vostri bambini e soprattutto stampatele e create degli album. Un giorno vi ringrazieranno.

    Ci hai messo tanta tristezza nel leggere questo passaggio.

    E' bello comunque quello che hai scritto: è un uomo buono Smiley heart

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono allucinata da quello che hai scritto e mi dispiace per la situazione! Avrebbero potuto chiedervelo e magari vi sareste anche organizzati per spedirli ma così all’ultimo non si fa! Non pensateci neanche a cambiare la vostra pianificazione, ci sono così tante cose da fare negli ultimi giorni che avrebbero anche potuto arrivarci da soli!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma ho dovuto lottare per ottenere il fatto che i vestiti se li devono mettere nella loro di valigia. Il problema è che non fanno altro che rinfacciarci il fatto che stanno affrontando questo viaggio per il nostro matrimonio. Non ci sposiamo in America eh, sono due ore di volo.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che sono senza parole giuro, ma una domanda mica gli portate voi i vestiti alla fine vero??? sono allucinanti questi egoisti narcisisti e non so un'altra parola per descrive la loro arroganza giuro tu lasciali stare tanto non ne vale la pena mi sa

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... l'egocentrismo purtroppo è un brutto demone con cui combattere e tu non sei Buffy l'ammazza vampiri per cui ti consiglio di evitare il morbo per quanto puoi. Però senza odio, solo distanza e tanta compassione per le dobolezze umana.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sua madre ama le foto, ma solo di sé stessa. Il che è un po' triste pensandoci.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutti amano le foto e quindi non pensano quanto sia bello poter riguardare momenti del passato. Io personalmente le adoro e quindi nonostante ormai tutti gli album siano online, ogni estate faccio una cernita e scelgo delle foto da stampare e mettere nei miei album.
    Per quanto concerne l'egoismo, io ho sempre pensato questo delle persone: la cattiveria non esiste, esistono persone più o meno egoiste. Tu evidentemente hai avuto la sfortuna di imbatterti in persone che lo sono, purtroppo sai che non ci sono rimedi, cerca di tirare avanti per la tua strada il più possibile indipendentemente da queste persone, ovviamente mai ostacolando i rapporti che hanno con tuo marito.
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace molto per la tua situazione, perchè un po' la capisco in quanto una parte della mia famiglia è abbastanza simile a quella del tuo FM. Ti abbraccio forte.

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dico in prima persona. Secondo me le persone così non dovrebbero neanke fare figli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Laura ma manca poco e non devi stare così per persone che non hanno educazione, perché nn conto è chiedere un favore ( che io non avrei chiesto) un conto è pretendere.
    Dite semplicemente che non potete, e non pensateci su.
    Detto questo perché foto credo che sicuramente non sia stato fatto volutamente, altrimenti non avrebbe foto neppure sotto i sei anni, semplicemente forse non le hanno più stampate.Credo che lui i ricordi della sua infanzia li abbia nel cuore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazioni diverse ma ti capisco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi si spezza il cuore per questi bambini cresciuti senza amore.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non se ne rende conto. Purtroppo per lui è normale essere 'al servizio' di questa famiglia che ridendo e scherzando gli dice che è 'un errore' in cui tutti sono votati alla Grande Madre intorno cui gira tutta la loro vita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è piano il modo di queste persone.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la gente così esiste purtroppo 🤗 ma ne esiste anche molta altra "buona", quello che dici tu è giustissimo soprattutto perché sono i tuoi suoceri 🥲 fm cosa dice a riguardo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione