Manca sempre meno al matrimonio e lunedì torniamo ufficialmente in Italia lasciando la freddissima Parigi in cui Luglio è ancora lontano e Aprile sembra aver avuto la meglio su tutti gli altri mesi. Ieri andiamo a cena a casa dei genitori di FM e annunciamo che partiamo solo con un bagaglio da imbarcare e due zainetti e che non potremo prendere bagagli da stiva per questioni organizzative al nostro arrivo.
Abbiamo avuto anche la fortuna che la mia mamma sia venuta a fine giugno per prendere tre bagagli pieni di cose tutti da stiva tra cui il mio abito da sposa, gli accessori, l'abito da sposo e i suoi accessori, i libretti messa, etc. Si è letteralmente tolta la vita da sola per scendere tutto ma per lei era importante che viaggiassimo noi leggeri lunedì per poter sbrigare fuori porta un bel po' di impegni appena atterrati.
Ieri, dopo essere stata messa al corrente, la madre di FM esclama 'ma dovete prendere anche i nostri abiti! Così come fate?' Per loro era normale che dovessimo prendere I due vestiti del padre, i due vestiti della madre, i due vestiti della sorella, i vestiti dei due nipotini. In pratica avremmo dovuto prendere una valigia solo per loro per permettere loro di essere più leggeri al loro arrivo e godersi meglio la prima settimana di vacana. Mi ferisce il cuore ogni volta l'égoïsme di questa famiglia. Mi ferisce così profondamente che mi viene da piangere. E mi ferisce ancora di più pensando che ieri eravamo andati anche alla ricerca di foto di FM da bambino e non ha nessuna foto dopo i sei anni. Tra i sei anni e i ventitré, quando è andato a vivere da solo, i suoi non gli hanno mai fatto stampare una foto. Ha un solo album, mezzo vuoto. E sua madre non faceva altro che farci vedere i numerosi album di sue fotografie. Mi piange il cuore perché è un uomo buono e sicuramente era un bambino che meritava di avere dei ricordi della sua infanzia. Fate tante foto ai vostri bambini e soprattutto stampatele e create degli album. Un giorno vi ringrazieranno.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui