Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna

Piccolo sfogo 😂

Federica, il 3 Febbraio 2025 alle 10:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Chiedo e scrivo questa cosa per sapere il vostro parere.
Dal nulla mi scrivono per dirmi che stavano prendendo un abito per un alano per il giorno del mio matrimonio..
Ma dico io...almeno fosse stato un cane piccolo, come può venire in mente alla gente di pensare che un alano possa venire a un matrimonio?Io adoro gli animali ma nella mia testa non sarebbe mai uscita una cosa così..Comunque ho già detto che i cani sarebbe meglio non portargli dato che ci sono molti bambini 😅 che fatica..Voi avete avuto esperienze simili? Scusate per lo sfogo 🥲🤩

23 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 3 Febbraio 2025 alle 21:17
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al ristorante anche se sono ammessi, non porterei nemmeno un chiwawa.
    Per un giorno non si muore se non si ha il cane accanto.
    È lo dico da persona che ha avuto il cane per 14 anni. Ed ho avuto parecchi animali nella vita.Poi non è detto che sappiano stare in mezzo alla gente. Mettici il rumore, i fuochi è tutto il resto, sarebbe uno stress.In più ci potrebbero essere persone che hanno paura, allergiche. I bambini da tenere d'occhio perché curiosi,mille altre cose. Già si hanno mille pensieri, ci manca anche il pensiero degli aninali.Poi un alano, non è un cane piccolino. Come minimo dovrebbe stare sempre con la museruola.Ma poi il matrimonio non è un contesto adatto agli animali.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà penso che non sono ammessi nella location 😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo
    Alla mia location e vero che non sono ammessi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no .. ma la gente è strana 😙
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi già detto, spero che poi non gli salti in mente di cercare la location dove c e scritto che gli animali sono ammessi 🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque dipende molto dalle persone con cui ti rapporti, una mia amica è amante e appassionata di cani ma non le salterebbe mai in mente di portare il proprio amico a quattro zampe a un evento così lungo e stressante o di mettergli "un vestitino" 😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do un consiglio..di che i cani non sono accettati nella location che avete scelto ...
    I cani per quanto sono bellissimi e io ne ho 2 non gli porterei mai al matrimonio anxhe perché c'è uno stress ecc..
    Hanno paura dei fuochi i cani pure oltre il.fatto xhe ci sono bambini e possono perfino sporcare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna ci mancava solo quella, che mi vede e mi saltava addosso sul mio abito da sposa, sbavando e sporcandolo ..🥲 speriamo abbia capito..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda... Stendiamo un velo pietoso 😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che la cosa peggiore sia l'idea di un "vestitino" per un alano o per qualsiasi cane. Anche i miei hanno un cane ma io sto dando per scontato che nessun invitato li porterà, spero di non avere sorprese.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come diceva Daniela, secondo me dipende dalla struttura. In case li accettassero, secondo me dovrebbe essere comunicato agli sposi se qualcuno vuole portare un cane (magari lo inseriremo negli inviti). Ma capisco il tuo sfogo, perfettamente.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito per matrimonio... povero cane 😑 a certe persone gli animali dovrebbero proibirli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non so davvero cosa possa scattare nelle testa delle persone alla parola “matrimonio”😅, io anche ne sto vedendo e sentendo di ogni, anche da chi non me lo sarei mai aspettata! Hai fatto bene a chiarire la faccenda da subito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi mancava 🤣🤣la gente sta completamente fuori!!! Io amo gli animali, ma sinceramente sto dando per scontato che nessuno degli invitati pensi di portarsi il proprio cane, piccolo o Alano (😱😱) che sia..hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro da subito.. e menomale che le è venuto in mente il vestitino sennò magari manco ti diceva niente e si presentava direttamente 😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mamma mia veramente!! Un alano che sbava ovunque! Che poi una bestiona cosi produce tipo un litro di bava al minuto! 🤣🤣🤣 Ma poi il VESTITINO??? Povera bestia...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità ...la cosa che mi ha fatto davvero cadere le braccia (per non dire altro ed essere poco elegante 😅) è che sembrava già così, cioè ho pensato di comprargli anche un vestitino, sono stata zitta qualche secondo e ho detto guarda purtroppo non mi sembra il caso, ci saranno comunque bambini molto piccoli che gattonano camminano e al pensiero di sto cane che sbava ti giuro mi è venuta l angoscia .. spero che lo abbia capito !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!

Capisco benissimo! La nostra location accetta i cani, ma mio fratello e mia sorella (che hanno un cane a testa di taglia piccola) mi hanno detto che li lasceranno a qualcuno perchè non vogliono rischiare che diventino irrequieti e possano rovinare qualcosa. Altri invitati non saprei, ma spero che prenderanno la stessa decisione dei miei fratelli!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di averle sentite tutte...e invece la gente non finisce mai di stupirmi Smiley xd io, l'unica richiesta assurda che ho ricevuto è stata da una mia amica ceca, che approfittando della scusa del matrimonio si è fatta anche una vacanza in Sicilia e mi ha chiesto se si poteva portare la suocera al matrimonio per fare da babysitter alla piccola Smiley xd Comunque trovo anche assurdo il comprare il vestito per il cane Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una follia😅 io ho un cane (Labrador) e non mi sognerei mai di portarla ad un matrimonio..fin da piccola l’ho abituata a stare anche con altre persone e quando non posso occuparmene va in una pensione per cani, dove sta bene e si diverte. Un matrimonio non lo vedo un contesto adatto ai cani..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il pensiero che i miei suoceri volessero portare i loro cani (all'epoca un pechinese e un labrador), ho detto subito che tanto la struttura non li avrebbe accettati (in realtà non mi sono informata ma penso che sia così). Loro se la portano sempre dietro (è rimasto solo il labrador) e non è assolutamente un cane tranquillo e abituato a stare in mezzo alla gente... Probabilmente non li avrebbero portati perché soprattutto la pechinese era terrorizzata da tutto. Ho proposto subito una pensione dato che ci sposavamo nella mia regione. Risultato? Sono spariti comunque due ore dal ricevimento perché non erano tranquilli e hanno preferito riportarli al mio appartamento. Adoro gli animali ma la gente deve imparare che le loro scelte di farsi condizionare la vita (perché questo è) non possono ricadere sugli altri. Un alano poi! Ma come ti viene in mente!? Hai fatto bene a fermare la cosa sul nascere...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La struttura li accetterebbe, ma sinceramente un alano che è pure alto e che ti va magari a leccare i tavoli anche no ...😅😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto bisogna vedere se la struttura li accetta. Io non ho cani ma vedo chi viene a trovarmi a volte che da per scontato che li possano portare. Non è così, hai fatto bene a farlo presente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione