Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Piccolo sfogo

Laura, il 18 Ottobre 2019 alle 20:04 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte! Come molte sanno ho un bimbo che il mese scorso ha compiuto un anno.
Oggi abbiamo avuto un appuntamento in banca, quindi siamo andati entrambi con il piccolo.
L'impiegata gentilissima, anche lei mamma, l'ha fatto giocare con penne e fogli, poi l'ha coinvolto mentre usava il tablet per la firma dal momento che non si decideva a lasciare la pennetta. Siamo stati là tre ore, quindi una volta finito con mio marito, gli ho detto di uscire con il bimbo così stavano anche insieme,mentre l'impiegata risolveva il mio problema . Poco dopo sonouscita e non ho più trovato l'auto né loro due. Ho chiamato mio marito e gli ho chiesto spiegazioni, lui mi ha risposto che stava andando a prendere un cliente, l'avrebbe accompagnato all'alloggio, avrebbe fatto alcune cose poi me l'avrebbe portato, visto che stasera io e mio figlio siamo da mia mamma (ha un disturbo neurologico e fa tenuta d'occhio, però mio papà è via fino a domenica quindi io mi sono proposta di venire). Ho detto a mio marito che faceva troppo tardi, dato che erano quasi le 19, il bimbo ha bisogno di cenare e così non è il modo migliore per aiutarlo a regolarsi con gli orari. Me ne ha dette di ogni genere, io gli ho fatto presente che mi ero spaventata, quanto meno avvisarmi non faceva male e lui ha ribattuto che è anche suo figlio e lui è suo papà, non è con uno sconosciuto. Il problema però non è questo, a prescindere , lui sapeva che sarei uscita senza trovarli, quindi almeno dirmi che andava a prendere un cliente. Non c'è bisogno che mi dica in modo dettagliato dove va, ma tanto da non uscire e trovarmi la "bella sorpresa " perché d'istinto ho preso un colpo,senza pensare fosse successo qualcosa, semplicemente non vedendoli mi sono preoccupata.Alla fine dopo aver insistito facendolo ragionare, sono riuscita a farmelo portare prima di portare la cliente, tra l'altro anche lei mamma, che ha perfettamente capito la mia posizione. Forse avrò esagerato, ma è stato spontaneo, la prima reazione che ho avuto. Voi cosa avreste fatto al mio posto?

31 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 20 Ottobre 2019 alle 22:32
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche io mi sarei arrabbiata molto perché come minimo un sms avrebbe dovuto mandarlo. Ti assicuro che al tuo posto avrei fatto una bella scenata a mio marito. Però da quello che descrivi in altri topic ho capito che tuo marito ha alcune difficoltà infatti e’ seguito da uno psicologo. Vista questa situazione di consiglio di non fargliela pesare, lascia correre e spiegagli con calma che ti sei preoccupata senza però farlo pesare troppo.. e alla prossima occasione parlane con la psicologa che conosce bene la vostra storia e ti saprà ben consigliare! Stai calma! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso stava semplicemente Nell avvisarti, in un semplice messaggio.
    Anche perché appunto, è il papà non c'è mica nulla di male assolutamente ma un avviso dal momento che tu sei uscita fuori e non c era nessuno.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, più o meno leggendo i tuoi topic so la vostra storia...ma tuo marito non sta seguendo una terapia da uno psicologo? Non per altro non fraintendermi, ma visto il suo vissuto secondo me avrebbe costante bisogno di supporto..visto anche i suoi genitori particolari e i problemi della tua famiglia..Non avete una condizione semplice e a mio avviso avreste bisogno di essere supportati..a volte lui mi sembra proprio disconnesso dalla realtà, nel senso che non si rende conto delle azioni che fa e delle implicazioni che possono avere..il problema è che ora ricadono su un bambino piccolo e non va bene..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io,non vedendoli più, avrei avuto paura fosse accaduto qualcosa di brutto...mi sarei arrabbiata pure io!! Un messaggio non costa niente:bastava avvertire!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'arrivo di un figlio cambia la vita e quindi anche il rapporto di coppia che deve trovare un nuovo equilibrio. Inevitabilmente noi mamme spostiamo la nostra completa attenzione sul nuovo arrivato e il marito automaticamente viene messo da parte, é normale, però giustamente i nostri mariti ne possono risentire magari dimostrando che anche loro ce la possono fare a gestire il bambino, magari non con le nostre stesse accortezze ma in un modo comunque non sbagliato. Spesso tendiamo a voler fare tutto noi perché semplicemente ci sentiamo più tranquille. Poi se in queste situazioni ci si mettono anche terze persone la faccenda si complica ulteriormente. Nel tuo caso specifico ha sbagliato a non avvisare, poteva farlo benissimo con una semplice telefonata o accennandoti l'idea prima di uscire. Parla apertamente e sinceramente a tuo marito di qualsiasi argomento in modo tale da non lasciare quei nodi che poi sono destinati a venire al pettine.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un messaggio certo poteva mandarlo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu lo conosci e conosci la vostra storia, spero possiate essere più sereni!! 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse al posto tuo proverei a parlare con la psicologa.. Magari ti chiarisce ei dubbi e tu puoi stare più tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo quello che non capisco. Va tutto bene tra noi, siamo felici insieme, abbiamo il nostro nuovo equilibrio, eppure a volte fa cosi. Ti dirò, lui a me è difficile che confidi come si senta, se capita è perché io facendogli varie domande, poi arrivo a capire l'origine del problema, lui fino a quando non ci siamo messi insieme era abituato a non essere considerato quindi a tenersi tutto dentro, sia il malessere che può provare un ragazzo adottato sia quello che si crea quando si vedono i genitori adottivi che mettono prima di lui lo sport e se lo considerano è solo per criticare. Lui non è che non voglia dirmi come si sente, ma non sa nemmeno da dove cominciare, come si faccia. In pratica lui ha paura di tutto, anche con nostro figlio, lo voleva ma aveva talmente tanto paura di essere criticato che si tirava indietro, quando poi ho continuato ad avvicinarlo, alla fine lui ha cominciato a comportarsi con queste "dimostrazioni" non i pericolo, però comunque che non servivano
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci riesco, so cos'ha passato, so che a livello di decisioni è molto dipendente dagli altri e a volte ha dei momenti in cui non pensa al pericolo , vuole dare inutili dimostrazioni oppure diventa arrogante. È seguito da una psicologa, rispetto a due anni fa è molto migliorata la sua situazione perciò spero sempre che si possa recuperare gran parte di lui perché emotivamente è stato rovinato. Probabilmente, avesse avuto dei genitori normali senza quello che ha passato e che inevitabilmente ha lasciato le sue conseguenze, anch'io l'avrei già lasciato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco bene la situazione.. Dagli altri tuoi topic mi sembra di capire che tuo marito sta passando un periodo difficile tra mamma e lavoro.. Forse potresti proporgli un weekend o anche solo un pomeriggio o una sera voi due soli (puoi lasciare il bambino ai tuoi) così che non ci siano distrazioni e lui possa raccontarti cosa sta vivendo. Immagino che anche per lui non sia facile raccontare.. Poi ti vede spesso impegnata con vostro figlio (che è bellissimo!) e magari si sente trascurato. La cosa più importante è che ritrovate equilibrio e felicità insieme, anche per amore di vostro figlio..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È quello che ho cercato di far capire a lui
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a te
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu sei una "santa", leggendo anche altri tuoi post riguardanti tuo marito, io lo avrei già salutato da un bel pó!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse successo a me non ci avrei visto nulla di male, anche se ovviamente un messaggio con scritto che sarebbero andati via me lo sarei aspettato. Più che altro il messaggio me lo sarei aspettato pure se mio marito fosse stato solo senza bambino, così giusto per un fatto di rispetto!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Se mi avesse avvisata sarebbe stato diverso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è possibile con il lavoro perché deve essere sempre reperibile per i clienti , però è abbastanza fattibile con la suocera anche se per com'è lei non è facile 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah diciamo che se ti avesse anche solo avvertito con un sms tu non ti saresti agitata, magari digli per le prossime volte almeno di avvisarti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione difficile... L'unica cosa che spero davvero è che siate una gran squadra e che riuscirete a superare tutto insieme... Purtroppo i genitori non si scelgono e voi dovete sostenervi a vicenda per essere una famiglia serena e felice... Cercate il più possibile di tenere lontano da voi almeno i brutti pensieri quando state insieme... Chiusa la porta di casa vostra esistente solo voi 2 e il vostro bimbo... Il resto lasciatelo fuori.... Io faccio così con il lavoro che mi crea tanto nervosismo e sangue amaro 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tre anni che lui ci prova, sostanzialmente da quando ha lasciato la casa di sua madre per vivere con me, ma lei ha cominciato a stare un po' di più al suo posto solo dalla nascita dEl nipote, ma troppo poco, cioè, comunque alcuni comportamenti non sono normali
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di lui mi fido, è vero in passato ha avuto alcuni comportamenti che mi hanno fatto perdere la fiducia in lui, però per noi e per nostro figlio, con l'aiuto della sua psicologa ho riacquistato fiducia in lui, il fatto è che le altre volte lui in pratica voleva farmi vedere che anche se può esserci un pericolo lui sa fare il papà e evitare che nostro figlio si faccia male (ha un passato molto difficile alle spalle , con critiche costanti da parte dei suoi genitori adottivi), infatti da quando abbiamo parlato con la psicologa era uscito che lui a me non deve far vedere che sa fare il papà azzardando, lui deve fare il papà e basta, non sono come i suoi, mi bastano poche cose per capire che lui sia un bravo papà, senza che faccia l'eroe così, questo è stato detto e da questo discorso tutto andava bene, tranquilli, felici e sorridenti, solo oggi con questo tiro mi ha fatta spaventare, forse è il caso che parli nuovamente con la sua psicologa? O lascio correre questo fatto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. Sono contenta che tra di voi vada bene allora 😊 a questo punto però non è meglio allontanare la madre dalla vostra vita??! O meglio... Dalle una ridimensionata.... Se supera certi confini voi non lo accettate per la serenità della vostra famiglia.... A Mali estremi... Magari bleffando con lei non per forza dovete allontanarci davvero però le fate capire che siete stufi e che si deve dare una regolata... Non è giusto vivere così... Boh per il comportamento di lui a questo punto credo sia stata solo una distrazione del momento??!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nessun problema, ho chiesto un parere e tu me l'hai dato. Allora, io già le altre volte gli ho parlato e lui mi ha sempre detto che era solo stressato perché sua mamma è invadente , lo tratta come un bambino, gli telefona anche alle 6 di mattina perchè vuole controllare se è sveglio per lavorare, ma scusa ha un'attività, sarà in grado di pensarci da solo no? , poi aveva dei problemi con alcune bollette perché lui le aveva pagate ma il pagamento risultava solo sul c/c è non a quegli altri quindi stava sveglio tutta la notte per cercare di risolvere questi problemi senza successo, fino all'altro giorno. Sinceramente però tra noi va tutto bene, nel senso che non è che litighiamo tra di noi, spesso siamo alleati soprattutto verso sua mamma, ho parlato con la sua p e anche lei mi ha detto che lui non ce l'ha assolutamente con me, il problema non è tra noi , ma è principarlemte causato dall'invadenza della madre, con la quale ha parlato anche lei , che va a sommarsi ai suoi normali impegni : moglie figlio e lavoro, quindi se è un attimo stanco molla la corda e involontariamente mi tratta male, il fatto è che non rieeco a darmi una spiegazione per oggi, passi quello che mi ha detto che magari può essere dovuto proprio a quello che ha detto la psicologa, però amadre via con il bimbo senza avvisare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se mi immagino la situazione pensando a me e mio marito penso che non mi sarei allarmata più di tanto, lo avrei subito chiamato per chiedergli dove erano finiti e sarebbe finita lì anche perché io mi fido ciecamente di lui e so che non farebbe mai nulla per mettere in pericolo nostra figlia. Scrivi molto topic “simili”, penso che alla base ci sia una sfiducia tua nei confronti di tuo marito, probabilmente dovreste cercare di risolvere questa situazione prima che peggiori ulteriormente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leggendo anche altri tuoi topic ho come la sensazione che tuo marito ti stia mandando dei segnali che qualcosa non va tra di voi... Io fossi in te parlerei con lui a 4 occhi e pretenderei delle vere spiegazioni sui suoi comportamenti... Se c'è qualcosa che non va deve dirtelo e non fare giochini per poi nascondere la mano.... È meglio chiarire tutto e subito perché più vai in là nel tempo e peggio è... E soprattutto non deve mettere in mezzo tuo figlio come ha fatto...ma scherziamo che ti pianta in asso così senza dire niente e ti fa pure sentire in colpa???! Non ci si comporta così con un amico figurati con una moglie.... Portandosi via il bambino e pretendendo pure di riportarlo dopo i suoi comodi.... Scusa se sono stata un po' dura ma questo è quello che direi alla mia migliore amica se mi raccontasse i tuoi episodi..
    😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho subito spiegato che mi aveva spaventata, non sono riuscita ad aspettare di sbollire la rabbia mista a preoccupazione, ma non sono sicura lui abbia capito come mi sia sentita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è partecipe per quel che vuole e può, nel senso che io lo coinvolgo molto, spesso gli chiedo se vuole stare con lui, a volte mi dice di si altre che non può. Sinceramente però non capisco perché , andava tutto bene e lui così dal nulla ha fatto questo tiro.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.. Detto così sembra che tuo marito abbia del risentimento nei tuoi confronti! Sei sicura che si senta parte della famiglia? Magari si sente poco papà e appena può cerca di ferirti per farlo notare.. Non dico sia giusto assolutamente, però lo prenderei come un segnale che qualcosa non va. Alla fine vostro figlio non è mai stato in pericolo però ha fatto in modo che tu ti spaventassi da morire. E anziché tranquillizzarti appena lo hai chiamato ti ha attaccata dicendo che anche lui è il papà e ha un ruolo.. Io proverei a parlargli con calma!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio carattere avrei messo le mani al collo a mio marito mi facesse uno scherzo simile... poi appena sbollita la rabbia gli avreo spiegato le mie ragioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione