Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Piccolo sfogo di una sposa "alternativa"

Lady B., il 6 Settembre 2020 alle 08:05

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Penso che sia importante essere se stessi 365 giorni all'anno. Io lo sarò anche quel giorno. Non sarò poco elegante, fuori luogo o altro, sarò me stessa, con i miei gusti e i miei pensieri che vorrei trasparissero dalle mie scelte. Perché ci credo molto. Mi reputo una persona sensibile, molto...
Penso che sia importante essere se stessi 365 giorni all'anno. Io lo sarò anche quel giorno. Non sarò poco elegante, fuori luogo o altro, sarò me stessa, con i miei gusti e i miei pensieri che vorrei trasparissero dalle mie scelte. Perché ci credo molto. Mi reputo una persona sensibile, molto attenta a ciò che accade intorno a noi. Amo la diversità, la cultura, l'arte, la poesia, la singolarità di ogni cosa, viaggiare, la vita. Sento il richiamo di altre storie che sono la mia essenza, le mie radici, le mie origini. I lineamenti irregolari del mio volto che mi raccontano di una contaminazione culturale che mi fa sognare sul mio passato, sul passato di interi popoli. La ricerca di abbigliamento e accessori eleganti, ma dallo spirito gitano, mi ha sempre accompagnato e non ho mai avuto intenzione di spogliarmi della mia personalità per un giorno, per essere la classica sposina formale e cerimoniosa, quando questo non mi appartiene. Non critico assolutamente chi rispetta determinate tradizioni, ma penso che sia giusto avere la libertà di scegliere. Perché ho raccontato tutto questo? Per l'episodio singolare che mi è accaduto ieri in un negozio di accessori della mia zona, quando mi sono sentita letteralmente ridicolizzata dalle commesse. Non riesco a trovare degli accessori adatti, persino l'atelier mi consigliava qualcosa di alternativo e non i classici che sul mio abito cozzerebbero pure! Così, pensavo che delle brave commesse avrebbero potuto consigliarmi un bell'abbinanamento orecchini-bracciali. Particolari, ma non classici. Quando ho mostrato una tipologia di orecchini che vorrei indossare, la prima è scoppiata (letteralmente) a ridere e poi ha chiamato l'altra per farsi due risate insieme a lei. Continuavano a chiedermi "ma davvero sei la sposa??" Poi si guardavano e dicevano "è la sposa!" ancora ridendo a gran voce. Spiegavo con molto garbo che non ero alla ricerca di qualcosa di classico, ma a stento riuscivano a sentirmi. Alla fine, dopo aver voluto vedere l'abito e osservare che quella in foto non sembravo io (😮), mi hanno abbandonata a me stessa dicendo "il reparto sposa è questo" (indicando le classiche cose che sul mio vestito, ripeto, non ci stanno). "Se vuoi altro cerca da sola, perché noi non approviamo."
Non pensavo potesse essere così difficile, e per qualcuno così divertente, provare ad uscire leggermente fuori dal binario. Naturalmente ho sbagliato a dire che sarei stata "la sposa", ma pensavo davvero che potessero aiutarmi.
Ieri mi sono sentita davvero presa in giro e non è stato bello 🙁 Ogni professione richiede una certa professionalità! Un saluto a chi è arrivato fin qua e perdonate questo lungo post. 😘

47 Risposte

  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A testa alta!!! 😀😊😊😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi veramente poco professionali 😔 tu vai avanti a testa alta e vedrai che troverai quello che stai cercando ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentire questo tuo sfogo, anche perché ognuna di noi , sopratutto nel giorno tanto atteso, deve essere libera di poter essere se stessa... loro non sono nessuno per poter giudicare una tua scelta! Dare un consiglio è ben diverso dal prendere in giro! Tu continua per la tua strada, scegli ció che più ti piace..tanto di persone che criticano ne troverai sempre!È il tuo giorno, ricordalo 😉😘
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Per fortuna ci siete voi 😅😊😘
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente così. Inoltre ciò che avevo indicato non era assolutamente osceno o di cattivo gusto, solo non era il classico brillante luccicoso... Non avrei mai immaginato che potesse essere così grave 🤣
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara Stefania! 😊❤
    L'organizzazione di questo matrimonio mi ha veramente insegnato che molte cose non sono scontate come chi ha una visione più aperta può credere...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che ti è accaduto, purtroppo nella società di oggi manca proprio il rispetto! Le persone si sentono 'autorizzate' a dire cattiverie gratuite... Ognuno ha la sua storia, il suo modo di vedere le cose e le sue ragioni per cui, anche se si hanno idee diverse, bisognerebbe esprimere la propria opinione utilizzando quanto meno modi garbati. Non abbatterti, vai per la tua strada e di sicuro troverai gli accessori adatti 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! Sei molto carina 🤗 Su Etsy c'è qualcosa, ma ho paura di essere fuori tempo massimo e poi preferirei vedere dal vivo. È una storia che mi lascia il classico amaro in bocca, soprattutto in un periodo così stressante e delicato per ogni persona che lo affronta. Evidentemente mi sono rivolta al negozio sbagliato... mancano una manciata di giorni, speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si ,hanno perso una cliente e peggio per loro ,non arrenderti e continua la tua ricerca,anzi cerca anche online,c'è il sito Gioia pura ( gioielleria online) che ha davvero delle cose bellissime e spesso anche in offerta
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Carmen, è proprio una questione di buona educazione! Sono uscita da lì desolata e senza parole. È stato un momento piuttosto triste 🙈😅 Ma ora riprenderò le mie ricerche con più fiducia e quel negozio con me ha chiuso!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per l'episodio avvenuto, davvero ma purtroppo c'è gente davvero molto scostumata e irrispettosa! Sono certa che troverai ciò che cerchi, in bocca al lupo! 😊🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Marzo 2022 San Marino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutta esperienza, mi dispiace davvero Smiley sad Tu non hai sbagliato proprio niente nel dire che eri la sposa....in fondo cercavi solo consigli e sarebbe stato il loro lavoro dartene, ma peggio per loro, hanno perso una vendita e una cliente!!! Hai provato a cercare anche on line? Hai delle foto degli accessori che ti piacerebbero? Magari qui nella community ti aiutiamo a trovarli Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non ti arrendere e continua a girare ,non farti influenzare da nessuno , troverai un negozio in cui di accoglieranno con educazione e sceglierai le cose che più ti rappresento
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!
    Mi dispiace davvero tanto che tu abbia dovuto avere a che fare con queste due persone che di professionale hanno ben poco, se non niente!
    Tu continua sempre ad essere te stessa e devi essere fiera della persona che sei!Sono sicura che troverai quello che cerchi e che anche se non sarai la classica sposa sarai comunque bellissima!! In bocca al lupo🤍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro ,tutte noi abbiamo seguito le tue vicissitudini e le tue scelte ,e io personalmente penso che tu sia una sposa bella ed elegante come tutte , in quanto alle commesse le trovo di una maleducazione e sgarbatezza ,un cliente deve essere aiutato SEMPRE,a prescindere se sia un cliente semplice da servire o più complicato ,e tu dovevi essere accontentata in un modo o nell'altro,dovevano fare come si deve il lavoro lavoro. Eppure ancora mi meraviglio che possano esistere persone così.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione