Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Febbraio 2020 Pavia

Piccolo sfogo mi sento presa in giro dal comune

Vanessa, il 9 Gennaio 2020 alle 17:09

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Premesso che siamo una coppia mista (italo /albanese) sono esattamente 2 mesi che faccio avanti e indietro dal comune e consolato per tutti i I certificati che servono.. Ma oggi ho raggiunto il top. Oggi doveva essere il giorno per le pubblicazioni.. Gli porto finalmente il nullaosta che serviva e...

Premesso che siamo una coppia mista (italo /albanese) sono esattamente 2 mesi che faccio avanti e indietro dal comune e consolato per tutti i I certificati che servono.. Ma oggi ho raggiunto il top. Oggi doveva essere il giorno per le pubblicazioni.. Gli porto finalmente il nullaosta che serviva e il mio certificato di nascita (così come mi è stato chiesto 3 settimane fa) oggi mi viene detto che non serviva il mio certificato di nascita e che è un iter che dovevano fare loro (da comune a comune) non me l hanno accettato quindi niente pubblicazioni bisogna aspettare il certificato e poi prendere appuntamento per fare le pubblicazioni 🤯🤯 per me e allucinante, avremmo voluto sposarci l 1 febbraio ma non credo di farcela con i tempi 😠 sono nera come il carbone. Mi avevano fatto richiesta di tanti documenti che poi non servivano e io ho fatto avanti e indietro 10 volte x niente.. Ho speso tempo e soldi x nulla! Che fatica 😵😵

46 Risposte

• Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità è da novembre che siamo dietro con questi documenti ma prima di fare le pubblicazioni in Italia, abbiamo dovuto fare l iter in Albania quindi pubblicazioni di nozze è matrimonio in Albania.. Dopo il matrimonio ci è stato rilasciato il nullaosta che abbiamo dovuto portare a legalizzare (altre 2 settimane perse) oggi, appena ritirato, siamo andati subito pensando che facessero subito le pubblicazioni invece 🙄🙄 comunque si, se il mio certificato arriva entro la prossima settimana ce la possiamo fare ma boh ho i miei dubbi, è un comune poco serio. Di fatto noi siamo già marito e moglie dal 10 dicembre in Albania ovviamente però ora lo vogliamo fare anche in Italia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la domanda ma come mai avete fatto le pubblicazioni sono un mese prima? avete avuto impedimenti?

io ti consiglio di prendere gli appuntamenti perchè gli ultimi giorni sono un appuntamento dietro l'altro.io ho quietato alle 21 della sera prima,.....se non hai tutto ben programmato rischi di perdere tempo. poi al massimo li disdici.

comunque in tutto a me ci erano voluti 15-20 giorni per finire tutto. ce la potresti fare

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno comunque voluto aprire la pratica.. Boh nn so a sto punto se c'è la farò. Intanto sono ferma con tutto perché nn posso prendere appuntamenti a vuoto. Spero a breve mi chiameranno x fare le pubblicazioni e fermare la data. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che frustrazione!!! grrrrr

scusa ricordagli che il tale giorno vi sposate!!! per questo io ho chiamato due o tre volte entrambi i comuni di appartenenza facendo finta di niente e chiedendo come dovevo muovermi. alla fine abbiamo fatto tutti in un quarto d'ora portando solo la richiesta e i documenti di identità, ma avevo il terrore di sorprese all'ultimo......

facci sapere se ce la fai!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!! Mi dispiace tanto x te
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😶😶😶 ma io gli avrei lanciato qualcosa in testa!!! 😠😠😠😠 ma che cavolo!! Ma non potevano accettare comunque i documenti, visto che li avevi già lì, e aprire la pratica?! 😡😡

• Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che butta situazione 😱😱😱😞 spero che ti diano tutto entro la settimana 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia è terribile....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps la stessa cosa han fatto anche con alcuni documenti del mio futuro marito.. Li hanno richiesti a lui x poi dire che non servivano! 😠😠 Sembra una presa in giro.. Una barzelletta 😠

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mi hanno detto che io DOVEVO andare al mio comune di NASCITA a richiedere il certificato di nascita 😵 abito a Pavia sono nata a Milano perdo un giorno di lavoro e faccio una fila lunga più 150 persone (il comune di milano e enorme)!! Appena prendo il certificato ho aspettato il nullaosta e gliel ho portato. Loro oggi mi hanno detto che loro nn avevano chiesto il mio certificato (mi hanno fatto passare pure per scema)!!! Ora dovrò x forza aspettare che loro lo richiedano e ovviamente ci vorranno giorni 🙄🙄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che incompetenti!
    guarda, ho a che fare con i comuni tutti i giorni, una cosa allucinante!
    è SEMPRE stato che i comuni si arrangiano tra di loro per i certificati di nascita! ma chi ti ha detto diversamente?!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il certificato non arriva entro la fine della settimana prossima non riusciamo a sposarci per l 1 febbraio.. Per fortuna non è un matrimonio in grande (siamo in 15)avremmo fatto la firma in comune e saremmo andati fuori a mangiare.. La festa grande l avremmo fatta dopo l estate però mi girano lo stesso le scatole non è possibile!! Io devo prendere appuntamenti con la parrucchiera e l estatista e ancora non ho una data perché non mi fanno le pubblicazioni 😠
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo!!!! 🤬🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommioddio 😨 e adesso avete spostato la data delle nozze per colpa loro???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione