Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco

Piccolo sondaggio: affitto o casa di proprietà??

Beatrice, il 5 Gennaio 2015 alle 21:12

Pubblicato in Vita di coppia 235

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??

Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!

Voi su che fronte siete???

235 Risposte

• Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo entrambi a roma per lavoro, abbiamo casa in affitto!
    sono 5anni che fra me e lui spendiamo dai 250/350€ di affitto per poi non avere nulla tra le mani Smiley sad
    Ma.per ora questo passa il convento.. anche perché prender casa a Roma non è proprio neo nostri desideri Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Milano
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in affitto e lo saremo ancora x un po
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà. Ancora 15 anni di mutuo e sarà nostra!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitto..ora non possiamo diversamente... I soldi da anticipare sono troppi..è un mutuo al 100% è praticamente impossibile che te lo diano..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna andremo a vivere nella sua casa di proprietà, mi sento così sollevata...e fortunata soprattutto!

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa!!abbiamo sempre considerato i soldi dell'affitto come soldi buttati..quindi mutuo e via!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con enormi sacrifici,e lunghissimi lavori,stiamo finalmente pavimentando casa nostra.non saremmo mai andati a vivere in affitto,ci sto già io al momento perché attualmente ho trovato lavoro molto lontano da casa,e dopo una vita trascorsa nella casa di proprietà costruita da mio babbo muratore,per me è un incubo non poter decidere niente!!lavori,mobili,senza contare la sensazione di gettare i soldi dalla finestra.c è da dire che in un piccolo paese della Sardegna ancora si può costruire in economia,capisco chi in città si trova costretto a vivere in affitto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acquisteremo,sia per una questione di "sicurezza", sia perche facendo dei calcoli conviene pagare il mutuo sapendo di trovarti poi una casa di tua proprieta'
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo siamo tutti e due a dieci minuti dal posto di lavoro Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna siamo in una casa bellissima di proprietà dei miei genitori vicino alla loro.. Viviamo insieme da luglio! Il nostro desiderio è comprare una casa indipendente con giardino più avanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi subito dopo il matrimonio vorremmo cercare casa da comprare...per ora viviamo a due ore di distanza per il lavoro....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fortunati perché la casa dove viviamo é mia..e contiamo di starci finché non arriveranno bimbi..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori del mio fm hanno appena costruito casa per il figlio..sono un po all'antica e ci tengono a non farlo andare in affitto..quindi siamo stati molto fortunati..nn smetterò mai ringraziarli..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi già viviamo insieme in affitto e continueremo a farlo anche dopo il matrimonio, al momento non possiamo fare diversamente, visti anche i prezzi delle case a Roma. Vedremo in futuro, anche perché io non vorrei allontanarmi troppo dalla città, ma è difficile!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti dall'affitto ma confrontando i prezzi affitto-mutuo ci conviene acquistarla la casa!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io ho già una casa di proprietà...per cui niente affitto..non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori x questo..
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente i genitori del mio FM hanno già costruito la nostra futura casetta, niente affitto per noi ma se non l'avessi avuta avrei acceso un mutuo
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere nella casa della mia nonnina,dando un piccolo affitto ogni mese...quindi mi reputo fortunatissima Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà, ci viviamo già da 4 anni, grazie all'aiuto della mia mamma.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi finora siamo stati in affitto ma stiamo comprando la nostra casetta che sarà pronta a fine anno!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquistata., fortunatamente grazie all'aiuto dei miei genitori Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2015 Potenza
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo ristrutturando una casa di
    proprietà
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà. ..grazie a dio non ci andava l.idea di regalare affiti e ci è andata bene
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casa di prioprietà l'ha comprata e restutturata il mio papà Smiley winking

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao beatrice noi abbiamo casa propria.ma per motivi di lavoro non appena sposati andremo a vivere a casa in affitto in un altra città
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Nonostante x noi gli affitti sono solo soldi buttati aimhè andremo in casa in affitto ammobiliata poichè non abbiamo trovato la casa che desideriamo! Appena finiamo con le spese del matrimonio ci metteremo a cercare!!! Spero di realizzare il mio sogno.. un bacio a tutte
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è di mio papà... tra un paio di mesi con la mia famiglia ci trasferiremo in una casa nuova in campagna che stiamo aspettando di finire da una vita e con tanti sacrifici.... Così potrò fare qualche modifica per poterci abitare con il mio fm da sposati in paese...
    • Rispondi
  • Dolcemary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Dolcemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere a casa del mio fidanzato che ha acquistato all'inizio che stavamo assieme... Ora abbiamo finito di ristrutturarla e finalmente a giugno ci andremo a vivere!!!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Aprile 2018 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questioni lavorative stiamo in affitto con casa ammobiliata a 600 km circa dalle nostre famiglie ma dopo il matrimonio cercheremo casa x noi anke se sempre qui lontano
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Novembre 2015 Campobasso
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo da 8 anni circa con mia suocera ..la casa e di proprietà. Anche dopo il matrimonio x il momento non abbiamo.in progetto di prendere una casa troppe spese .. il lavoro porta pochi frutti e non vogliamo rischiare con 2 bambine Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.. Anzi io ho comprato casa due anni fa.. È già conviviamo... Magari in futuro ne compreremo una più grande insieme..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, che l'affitto sono soldi buttati, ma ahimé a volte non c'è scelta! Io spero che ci concederanno il mutuo... non ci siamo ancora informati in banca ma abbiamo iniziato a guardare gli annunci di case in vendita... giusto per iniziare a sognare Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione