Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco

Piccolo sondaggio: affitto o casa di proprietà??

Beatrice, il 5 Gennaio 2015 alle 21:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 235

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??

Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!

Voi su che fronte siete???

235 Risposte

Ultime attività da Luana, il 18 Luglio 2015 alle 15:19
  • Luana
    Sposa Novella Giugno 2016 Como
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso viviamo nella appartenento che ho comprato 5 anni fa....ma dopo il.matrimonio vorremmo cambiare casa...quando nascerà il bambino che è in programma qui non abbiano molto spazio....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo acquistato 4 anni fa e paghiamo il mutuo.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo acquistato ad aprile dell'anno scorso... fm dice sempre che non c'è investimento migliore di quello sui mattoni e che pagare per pagare meglio pagare per qualcosa che poi rimane tuo!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò controcorrente ma una casa in affitto è meno impegnativa... Mi spiego meglio... Si è vero paghi un affitto per qualcosa che non è ne sarà mai tuo ma c'è un però... Vale a dire quello dei lavoro straordinari, manutenzioni varie, facciate esterne specialmente se di sceglie di acquistare un appartamento in un condomino... Che dire al momento ci mettiamo altri soldini, a Dio piacendo, da parte e continuiamo con l'affitto... Più in la vedremo.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà x forza! Nn mi piace stare in affitto...stiamo vedendo gia delle villette...ci ha colpita una ke ci rospecchia un bel po...ma dobbiamo vedere ancora...x essere sicure al 100%
    Sono cresciuta cn questa mentalità di acquistare la casa...i miei genitori gia hanno una casa di proprieta mia sorella si e sposata 4 anni fa e anke lei ha comprato casa....
    Logicamente se nn avessi la possibilità mi sarei messa in affitto pur di vivere cn mio marito...sn sempre dell idea...ke potrei stare anke in un sacco d immondizia, se c e lui cn me....
    Ma Dio sa i nostri desideri e penso ke acquisteremo quella villa e bellissima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza del condominio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà x forza! Nn mi piace stare in affitto...stiamo vedendo gia delle villette...ci ha colpita una ke ci rospecchia un bel po...ma dobbiamo vedere ancora...x essere sicure al 100%
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente abbiamo una casa di proprietá, era di mia nonna e l'ha comprata 10/15 anni fa.. non c'è da fare nulla, solo da arredare.. la ringrazio ancora anche se purtroppo non c'è più
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per adesso siamo in affitto, da 6 mesi .. e per ora non pensiamo ad acquistare ... stiamo cercando di mettere qualche soldo da parte per il futuro ... anche perchè fm non ha lavoro fisso, e i nostri genitori non ci possono dare garanzia di alcun tipo, quindi un mutuo ce lo sognamo ... e sinceramente per adesso ne facciamo volentieri a meno ... vedremo tra qualche anno...

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringraziando dio abbiamo casa di proprietà...
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si può bisogna acquistare! È il momento migliore i prezzi sono più bassi rispetto agli anni passati
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Salerno
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei futuri suoceri hanno comprato la casa. ..ora ci sono dentro gli inquilini che dovevano andare via a fine mese. ....speriamo che presto vanno. .
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si potesse scegliere tt conpreremo casa molti dicono l affitto sn soldi buttati e ormai cn il mutuo paghi quanto un affitto e poi è tua ecc si tt meraviglioso ma vi ricordo come anche forse solo una ragazza a scritto che per aprirsi un mutuo ora mai ci vogliono dei requisiti non può andare in banca Salve sono disoccupata oppure ho un lavoro precario che prendo poco mi fa un prestito... siamo realisti ormai si fa ciò che si può non ciò che si vuole!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà. ..con mutuo. ..10 anni già pagati!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare in casa di proprietà del.mio fm Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo tanti sacrifici siamo riusciti ad acquistare casa.
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa insieme gia prima di sposarci e ancora paghiamo il mutuo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è di mia proprietà anzi dei miei. Anni fa abbiamo costruito ma un appartamento è rimasto incompleto ed è quello che abbiamo finito e dove conviviamo dal 2007. Quindi stessa casa ma in 2 appartamenti diversi. Ho preferito così per non allontanarmi dai miei cavalli e gli altri animaletti. Ho la fortuna di essere in campagna ed avere un po' di terreno. Ora mia mamma è rimasta sola non avendo più mio papà quindi ci è sembrata la soluzione ideale.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo da 5 anni nella nostra casetta di 90 mq, per fortuna il paese dove viviamo non ha prezzi altissimi ed entrambi avevamo da parte qualche risparmio, siamo riusciti a fare un piccolo mutuo da 10 anni, il nostro sogno è comprare una casa con giardino.....chissà magari fra qualche anno Smiley winking io credo che se si ha la possibilità convenga comprare la casa alla fine spesso mutuo e affitto si equivalgono a livello di costo ovviamente bisogna avere una base economica che consenta di dare un anticipo....
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente abbiamo cercato un affitto poi i nostri genitori ci hanno convinto a comprare in quanto, se possibile, meglio evitarlo! Butti dei soldi, piuttosto si aspettata un annetto e si prova ad acquistare! Noi con un aiuto dei genitori siamo riusciti! Ora paghiamo il mutuo!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà mia,conviviamo da 2 anni e ci sposiamo tra 2 mesi. Paghiamo 1.400 euro l'anno di condominio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Latina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo il matrimonio andremo a vivere in una casa di nostra proprietà!
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In affitto, viviamo a Londra e paghiamo la bellezza di piú di 1800 euro al mese per un minuscolo appartamento. In Italia ci avrei fatto 3 mutui, pace Smiley tongue

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà mia....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il prossimo giugno, abbiamo acquistato e ristrutturato per andare a convivere ormai è passato più di un anno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo in affitto io vorrei una casa tutta mia ma nn abbiamo la possibilita di coprarla io nn ho un lavoro fisso mi arrangio e nn posso allora pagamiamo l affitto 200 al mese
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vedremo di acquistarla 3 mesi prima del matrimonio così rientrando dal viaggio di nozze andremmo a vivere a casa nostra
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è venuto a vivere in casa mia (sono in affitto da mia nonna da anni ormai) la casa è piccolina sono 2 locali e il prossimo anno quando ci sposeremo cambieremo casa.. Io di proprietà ho un appartamento di 3 locali sempre nella città in cui viviamo ora.. Avrei voluto una casa nuova con il giardino ma ovviamente non possiamo permettercela e non ce la sentiamo di accollarci un mutuo quindi sistemeremo il 3 locali e via.. Se la casa in cui vivo ora avesse avuto anche solo una cameretta in più non me ne andrei..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovendo fare affidamento solo sulle nostre possibilità abbiamo deciso di comprare casa con un mutuo qualche anno fa e piano piano siamo riusciti a mettere soldi da parte per fare lavoretti e arredarla.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appartamento di proprieta' di fm!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casa di proprietà anche se ora è occupata. Ora è per i primi tempi abiteremo con mio suocero, come stiamo facendo ora

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione