Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???
Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??
Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!
Noi siamo stati 3 anni in affitto pagando 600 euro, ora abbiamo comprato, ci hanno concesso il mutuo e di rata andremo a pagare la stessa cifra...e la casa sarà nostra! Certo che ora tra mutuo, arredamento e matrimonio (ci sposiamo a luglio) siamo veramente alla frutta! Ma si fa una volta nella vita (x fortuna!) quindi... avanti tutta e stringere i denti! Ovviamente una mano dalla famiglia spesso è necessaria, ma non fatevi scoraggiare: ora avere mutuo non è impossibile!
Noi siamo andati a convivere prima in affitto per 3/4 anni, con calma abbiamo trovato la casa che faceva per noi e l'abbiamo comprata, e adesso che viviamo qui da 3 anni ci sposiamo. ... facciamo tutto con calma noi
Dipende anche dalla città... A Roma l'affitto é anche più alto di una rata di mutuo. Il mio fm è della Basilicata e pagava per una stanza quanto ora noi paghiamo di mutuo... Ovviamente cambia di posto in posto... E sicuramente ormai per darti un mutuo chiedono garanzie assurde. Ma ad una richiesta di consiglio io rispondo sempre di provare ad acquistare. Noi ci siamo dovuti accontentare nel senso che casa è 50 mq e in futuro sicuramente dovremo cambiare. Ma per il momento ci basta e la pulisco facilmente. È stato un investimento. Certo che se avessi dovuto pensare a comprare la casa definitiva non avrei mai potuto farlo con il nostro budget. Ma la vita è fatta di compromessi e per il momento va bene
Ciao noi dopo anni di affitto adesso che abbiamo un bimbo abbiamo deciso di cercare una casa da comprare... Basso costo anche da rimettere con calma...
Sposa Abituale
Aprile 2015
Campobasso
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non proprio rata di affitto e mutuo sono uguali... io pago 400 di affitto e di mutuo di certo pagherei di più. .. so che c è una fondamentale differenza. Noi "buttiamo" i soldi e la casa non sarà nostra, ma sicuramente non possiamo permetterci al momento di pagare 800 euro al mese di mutuo. Speriamo in tempi migliori.
Noi siamo stati un anno e mezzo in affitto, poi abbiamo comprato casa che ci ha portato bene, dopo 9 mesi è nato il nostro Filippo. Ora sono già 4 anni che ci viviamo e tra meno di sei mesi andremo all'altare.
Sposa VIP
Agosto 2014
Modena
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem!!! Noi affitto sperando in un futuro migliore..
Super Sposa
Giugno 2015
Catanzaro
Sasaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie a dio c'è l ho io la casa ma va ristrutturata e io mi accollero l onere
Mi ritengo molto, molto fortunata. Sono figlia unica di due genitori che hanno sempre lavorato e che mi hanno potuto regalare una casa mia, accollandosi il mutuo e privandomi di una spesa mensile non indifferente!
Diciamo che il nostro fronte è abbastanza privilegiato, perché entrambi, sia io che il mio fm, abbiamo una casetta ricevuta dalle nostre famiglie. Anzi, a questo punto diventa difficile scegliere dove andare e, invece, dovremmo sbrigarci per riuscire a fare qualche lavoretto di ristrutturazione entro fine ottobre... Voi che scegliereste tra: - casetta mia, a cui sono molto affezionata, con cantinola e una stanza in più che potrebbe fungermi da studio - casetta sua, che ha solo pochi mq in meno, ma gli spazi sono definiti diversamente e andrebbe a finire che potremmo ricavare uno studio, ma cieco, senza finestra, però in compenso ha un terrazzino che potrebbe piacermi molto... ?????????????????????????????
Sposa VIP
Luglio 2013
Agrigento
Sweet_Adry ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo andati a convivere in affitto... Abbiamo fissato la data e abbiamo comprato vada su carta in costruzione... Siamo entrati in casa nostra a un anno esatto di matrononio
Se puoi assolutamente di proprietà... Con quanto paghi di affitto ci copri la rata di mutuo e casa è tua... Purtroppo adesso è più difficile accedere ai mutui. Noi l'abbiamo comprata a novembre
L'abbiamo acquistata già da quasi due anni.. sono un po contraria all'affitto però se non potevamo vabbe.. però cmq penso che se paghi un affitto meglio pagare un mutuo almeno un indomani sarà tua.. però c'è chi non riesce quindi meglio averla in entrambi i casi almeno si ha la propria privacy!!
Noi siamo in affitto ma stiamo cercando una casa da comprare perchè questa sta diventando piccola in 3,speriamo che vada in porto la cosa e che ci concedano il mutuo anche se lavora solo il mio fm
Casa di proprietà!!! Dove viaviamo ora è mia... l'ho comprata ancora prima di fidanzarmi... e dopo andremo sempre in una casa di proprietà perchè stiamo comprando altrove... cioè ha comprato lui!