Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco

Piccolo sondaggio: affitto o casa di proprietà??

Beatrice, il 5 Gennaio 2015 alle 21:12

Pubblicato in Vita di coppia 235

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??

Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!

Voi su che fronte siete???

235 Risposte

• Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ricordo se ho risposto, comunque purtroppo in affitto :/ perché il mutuo non ce lo concedono! Due balles!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vivere insieme nella casa che era dei nonni del mio compagno e che abbiamo ristrutturato.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 3 anni in affitto pagando 600 euro, ora abbiamo comprato, ci hanno concesso il mutuo e di rata andremo a pagare la stessa cifra...e la casa sarà nostra! Certo che ora tra mutuo, arredamento e matrimonio (ci sposiamo a luglio) siamo veramente alla frutta! Ma si fa una volta nella vita (x fortuna!) quindi... avanti tutta e stringere i denti! Ovviamente una mano dalla famiglia spesso è necessaria, ma non fatevi scoraggiare: ora avere mutuo non è impossibile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento in affitto e poi dopo il matrimonio vedremo.
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere prima in affitto per 3/4 anni, con calma abbiamo trovato la casa che faceva per noi e l'abbiamo comprata, e adesso che viviamo qui da 3 anni ci sposiamo. ... facciamo tutto con calma noi Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla città... A Roma l'affitto é anche più alto di una rata di mutuo. Il mio fm è della Basilicata e pagava per una stanza quanto ora noi paghiamo di mutuo... Ovviamente cambia di posto in posto... E sicuramente ormai per darti un mutuo chiedono garanzie assurde. Ma ad una richiesta di consiglio io rispondo sempre di provare ad acquistare. Noi ci siamo dovuti accontentare nel senso che casa è 50 mq e in futuro sicuramente dovremo cambiare. Ma per il momento ci basta e la pulisco facilmente. È stato un investimento. Certo che se avessi dovuto pensare a comprare la casa definitiva non avrei mai potuto farlo con il nostro budget. Ma la vita è fatta di compromessi e per il momento va bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dopo anni di affitto adesso che abbiamo un bimbo abbiamo deciso di cercare una casa da comprare... Basso costo anche da rimettere con calma...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Campobasso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio rata di affitto e mutuo sono uguali... io pago 400 di affitto e di mutuo di certo pagherei di più. .. so che c è una fondamentale differenza. Noi "buttiamo" i soldi e la casa non sarà nostra, ma sicuramente non possiamo permetterci al momento di pagare 800 euro al mese di mutuo. Speriamo in tempi migliori.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati un anno e mezzo in affitto, poi abbiamo comprato casa che ci ha portato bene, dopo 9 mesi è nato il nostro Filippo. Ora sono già 4 anni che ci viviamo e tra meno di sei mesi andremo all'altare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! Noi affitto sperando in un futuro migliore..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a dio c'è l ho io la casa ma va ristrutturata e io mi accollero l onere
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x i primi 5 e magari anni andro in affitto poi avremo la casa di proprietà
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per motivi economici staremo in affitto per i primi anni sperando di comprare casa in un futuro migliore...la speranza é l' ultima a morire
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrazzino! !!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo entrambi una casa di proprietà comprata prima delle nozze.

Ma ora come ora comprare casa è conveniente dato che i prezzi son scesi!

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento, dopo il matrimonio andremo in affitto Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ritengo molto, molto fortunata. Sono figlia unica di due genitori che hanno sempre lavorato e che mi hanno potuto regalare una casa mia, accollandosi il mutuo e privandomi di una spesa mensile non indifferente!

• Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il nostro fronte è abbastanza privilegiato, perché entrambi, sia io che il mio fm, abbiamo una casetta ricevuta dalle nostre famiglie. Anzi, a questo punto diventa difficile scegliere dove andare e, invece, dovremmo sbrigarci per riuscire a fare qualche lavoretto di ristrutturazione entro fine ottobre...
    Voi che scegliereste tra:
    - casetta mia, a cui sono molto affezionata, con cantinola e una stanza in più che potrebbe fungermi da studio
    - casetta sua, che ha solo pochi mq in meno, ma gli spazi sono definiti diversamente e andrebbe a finire che potremmo ricavare uno studio, ma cieco, senza finestra, però in compenso ha un terrazzino che potrebbe piacermi molto...
    ?????????????????????????????
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere in affitto...
    Abbiamo fissato la data e abbiamo comprato vada su carta in costruzione...
    Siamo entrati in casa nostra a un anno esatto di matrononio Smiley heart
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se potete meglio acquisto Smiley smile perchè comunque con le rate del mutuo poi l'immobile sarà tuo!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi assolutamente di proprietà... Con quanto paghi di affitto ci copri la rata di mutuo e casa è tua... Purtroppo adesso è più difficile accedere ai mutui.
    Noi l'abbiamo comprata a novembre
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo acquistata già da quasi due anni.. sono un po contraria all'affitto però se non potevamo vabbe.. però cmq penso che se paghi un affitto meglio pagare un mutuo almeno un indomani sarà tua.. però c'è chi non riesce quindi meglio averla in entrambi i casi almeno si ha la propria privacy!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un appartamento e lo stiamo vendendo perché abbiamo deciso di comprare una villetta comunque casa di proprietà assolutamenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà fortunatamente! L'abbiamo appena acquistata la casetta dei nostri sogni e agli inizi di aprile faremo l'atto...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente ce l abbiamo.però io sono x comprarla,meglio pagare un mutuo che un affitto,almeno poi ti ritrovi la casa
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiamo comprando...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto ma stiamo cercando una casa da comprare perchè questa sta diventando piccola in 3,speriamo che vada in porto la cosa e che ci concedano il mutuo anche se lavora solo il mio fm
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho già un appartamento di proprietà!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Arezzo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo im affitto da 5 anni. Vorremmo tanto comprarla ma purtroppo sarà impossibile con le nostre risorse
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casa di proprietà!!! Dove viaviamo ora è mia... l'ho comprata ancora prima di fidanzarmi... e dopo andremo sempre in una casa di proprietà perchè stiamo comprando altrove... cioè ha comprato lui!

• Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In affitto e trovata giusto ieri!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà sua x ora, ma abbiamo intenzione di comprare insieme una casa più grande tra qualke anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione