Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???
Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??
Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!
Ciao Beatrice dipende dalle possibilità delle persone credo che tutti desiderano una casa di proprietà ma purtroppo non tutti hanno lavoro fisso e il mutuo non lo danno con un lavoro precario, se potessi la comprerei subito ma per ora stiamo in affitto da 3 anni!
Noi già conviviamo da 7 anni e mezzo e la casa l'abbiamo acquistata 6 anni fa! Avevamo 22... Siamo stati in affitto un po' prima ma sono tutti soldi buttati e sinceramente spendevo più di affitto che di mutuo quindi....
Noi ci sposeremo l anno prossimo però stiamo convivendo e l abbiamo comprata...siamo giovani ed abbiamo preferito fare qualche sacrificio ora ma avere in un futuro qualcosa di nostro...
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Casa nostra, io la mia l'ho comperata 10 anni fa e anche lui parecchi anni fa, ci siamo incontrati a febbraio del 2014 e ci sposiamo il 19/9/2015 il nostro e' stato amore a prima vista, abiteremo in inverno a casa del mio fm e primavera estate a casa mia (lago di garda meglio non trovate?)
Di proprietà!!!! Io di mutuo pago 450 euro al mese per una casa di 100 mq. Certo abito in un paese piccolo....ma con quello che pagavo l'affitto la rata così per il mutuo è praticamente identica....almeno è casa nostra a tutti gli effetti.... Fai i conti e vedi...se rata mutuo e affitto sono circa uguali di certo proprietà è migliore per me....
Noi siamo riusciti, tanti sacrifici e un po di soldi che avevamo da parte, a compare casa e non è neanche piccola... Quindi andremo a vivere nella nostra casina che ora stanno ristrutturando..
Ora dopo un anno e mezzo abbiamo scelto di comprare un appartamento da un mio parente.
Pensavamo che le rate del mutuo fossero come l'affitto, ma invece sono quasi il doppio.
Tenendo conto poi che le spese non sono solo quelle per comprare casa!
Nonostante questo siamo contenti della nostra scelta e un mese fa abbiamo iniziato la ristrutturazione e non vediamo l'ora che arrivi fine giugno per poterci trasferire a conclusione dei lavori.
Io ho comprato casa sette anni fa, ma poco tempo fa il mio vicino ha deciso di vendere il suo monolocale ed il mio Fm ha deciso di prenderlo in modo da trasformare il mio bilocale in un trilocale. Quindi casa di proprietà.
Non volevo criticarti.... Anzi sei da ammirare soprattutto perché ti sei potuta permettere una casa in una grande città e soprattutto molto cara, io non credo avrei potuto permettermi neanche una casa piccola!
Il sacrificio iniziale è stato la casa piccola perché nemmeno per quella avevamo tutto l'anticipo richiesto e abbiamo dovuto prendere un altro prestito... Se avessi potuto ovviamente l'avrei presa più grande. Ma non potevo e va bene così. È la nostra e c'è il nostro sudore dentro e l'anziano piccina com'è. Un domani dio vede e provvede
Noi viviamo nella casa che era di mia nonna. Tra qualche anno penseremo alla casa della nostra vita!
Sposa Abituale
Maggio 2015
Monza e Brianza
Ramona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo comprato comprato casa 5 anni fa....ci sono voluti 2 anni per la costruzione e finalmente 3 anni fa siamo entrati a viverci! Ora ci sposiamo!!! Ma tutto questo è solo grazie ai nostri genitori....
Dopo diversi dubbi e tentativi per acquistare casa ci siamo resi conto che per la nostra situazione attuale sia meglio partire con un affitto e ripensarci tra un paio di anni! Purtroppo io mi trasferirò dove lavora il mio fm per cui non so ancora che tipo di lavoro troverò e dove... Abbiamo ipotizzato che, essendo abbastanza giovani, ci conviene capire prima quale sia la nostra posizione geografica lavorativa e poi scegliere se acquistare nella metropolitana o in città o paesi vicini per un migliore rapporto qualità di vita-metratura casa- prezzo....
Io ho una porzione di villa su 3 piani che mi hanno regalato i miei!!! Vivo lì da anni e abbiamo comprato qualcosa di nuovo per sentirla più nostra e meno mia... ma ci riteniamo dei privilegiati coi tempi che corrono! Non basta una vita per ringraziare i miei per questo. Operaio e insegnante hanno fatto enormi sacrifici per noi figlie!!!
Noi siamo in affitto....comprare casa al gg d' oggi é un bel problema...cn tutti gli interessi che ci stanno...non ci aiutano...appenna si ha la possibilità una spera di comprare casa...chi non lo farebbe. ..
io ad esempio opterei per il sacrificio iniziale e acquisterei subito una casa abbastanza grande per la paura di comprarne una piccolo/media e non riuscire poi a venderla per prenderne una più grande, conosco molte persone che hanno acquistato case piccole/medie, che ora hanno i figli e non riescono più a stare in piccoli spazi e non riescono a vendere per comprare altro....anzi purtroppo già i valori delle case si sono ribassati e loro dovranno addirittura svendere ancora di più.... come gira male il mondo...
Pensa anche io ho qui a Roma una casa di proprietà (donata da mia nonna) e devo trasferirmi al nord perchè fm lavora li quindi tocca acquistare su quando ce l'avrei giù
io dovrò lasciare la mia città e salire dal mio fm credo che prima del matrimonio faremo un pò di convivenza e subito ci si è posti il problema Casa in affitto, o da comprare? devo essere sincera secondo me (per dove dovremmo andare a vivere noi) ci troviamo con affiti più alti rispetto alle rate mensili del mutuo, il mio fm dice che prima del matrimonio potremmo andare in affitto... tra anticipi e mensilità solo in un anno partono tra i 7-10.000euro di solo affitto quando potrebbero essere a mio avviso 10.000 euro di mutuo saldato... non so se si capisce il mio pensiero...preferisco pagare per una cosa che mi rimane
Noi abbiamo acquistato la nostra casa dei sogni giusto 20gg fa...Adesso dobbiamo solo sistemarla a nostro piacimento. Ma è fondamentalmente nuova, quindi non ci saranno eccessivi lavori. Siamo felicissimi! L'unico problema, se così si può chiamare, è che si trova a Roma, perché il mio fm lavora li, e presto dovrò lasciare la mia bella Sicilia...