Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???
Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??
Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!
Noi fortunatamente abbiamo casa di proprietà che ci è stata donata dai miei suoceri per fortuna!!!! E non dobbiamo fare alcun lavoro di ristrutturazione perché è già tutta bella, nuova e ristrutturata *.* stiamo vedendo per i mobili!
AFFITTO da un paio d anni ..poi con il tempo faremo casa,la stiamo gia progettando..
Sposa Saggia
Dicembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io affitto. Vivo a Roma, qui per comprare casa bisogna avere un pozzo di soldi. Abbiamo appena preso una casa più grande. Comprarla mi piacerebbe ma al momento non è possibile. Vedremo tra qualche anno. Bisogna avere almeno 100mila euro da dare cash alle banche. Altrimenti il mutuo non lo concedono. Pazienza.
Noi fortunatamente casa di proprietá... Senza mutuo....i genitori di fm avevano 1 appartamento in 1 altra città,lo hanno venduto ed abbiamo acquistato qui!!!
Casa di proprietà donatagli dal padre circa 5 anni fa.. abbiamo passato 5 anni a ristrutturare a nostro piacimento appena finito abbiamo deciso di sposarci
Super Sposa
Settembre 2015
Mantova
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono nella tua stessa situazione, conviviamo da circa 3 anni, e dopo il matrimonio se quella giornata non ci dissangua... vorremmo cambiare e cercare di comprare, se gli eventi lo permetteranno...
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviviamo da 2 anni nella casa dei miei suoceri, la casa che avevano prima della villetta dove vivono ora. Se non ci avessero dato quella loro casa dove non paghiamo affitto, solo bollette e lavoretti vari, non potremmo permetterci un mutuo o un affitto..
Ciao cara! Beh noi conviviamo da 3 anni, l anno prox ci sposiamo e a giugno facciamo un anno che abbiamo comprato una casetta tutta nostra, in affitto spendevamo tanto, ora abbiamo il Mutuo ma almeno spendiamo x una cosa nostra! In bocca al lupo per la tua scelta!!!
Ciao!noi abbiamo la casa di proprietà e comunque per la prima casa non si pagano tasse eccessive!a dirti la verità,se non avevamo la casa,neanche ci potevamo sposare!
Noi prima convivevamo in un piccolo alloggio di proprietà di mio fm e poi ad agosto del 2014 ci siamo trasferiti in affitto in un alloggio più grande. Abbiamo fatto questa scelta perché al giorno d'oggi non concedono facilmente mutui soprattutto a chi cm me è precario o come fm libero professionista; inoltre avere una casa di proprietà vuol dire tassazione eccessiva e quindi abbiamo fatto questa scelta. Per fortuna affittando l'alloggetto dove vivevamo prima ci copriamo parte dell' affitto. Siamo felici di questa scelta e questa x noi è proprio la casa perfetta
Ciao, noi abbiamo comprato casa lo scorso anno e dopo qualche mese abbiamo deciao di sposarci.. La casa é in ristrutturazione ancora, ma non appena ci sposeremo andremo a vivere li!
Noi, dopo aver trovato cssa che volevamo, abbiamo temporeggiato troppo e la casa è sfumata. Dopo non abbiamo trovato una casa con le metrature e il prezzo dove potevamo arrivare. Abbiamo allora deciso di aspettare, di avere un secondo lavoro fisso in casa e di cominciare comunque a comprare i mobili buoni in modo da iniziare ad ammortizzare le spese dell'arredamento. Abbiamo in fitto una casa con una bella metratura, tranquilla, con una balconata e un salone wow e con piscina..ad un bel canone (perché conosciamo i proprietari). Sinceramente avrei preferito un mutuo per casa mia ma con questo canone il mutuo non lo pagavo e comunque casa come la volevo non l'avevo trovata. Continueremo a cercare e intatto ammortiziamo il costo alto dei mobili
Sposa Precisa
Ottobre 2016
Napoli
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao anche noi probabilmente andremo in affitto, ma mai dire mai nella vita, tutto può cambiare
Noi siamo stati 2 anni in affitto e se penso che senza accorgercene abbiamo letteralmente buttato 10000€ mi mangerei le mani! Ora abbiamo il mutuo da 1anno e mezzo e la rata mensile é più bassa dell'affitto che pagavamo prima..ok per il mutuo ci hanno fatto da garanti i genitori ma non tornerei indietro per nessuna ragione!
Noi abbiamo il mutuo..per fortuna c'è l hanno dato..diciamo che abbiamo pensato che on ogni caso i soldi gli dai ogni mese, almeno alla fine hai qualcosa di tuo..
Noi siamo in affitto. Al di la del fatto che io non ho un lavoro fisso siamo un po' fatalisti su questa cosa. Compreremmo solo se in un tempo breve la casa sarebbe ns. E siccome non é possibile non ci va di vincolarci in un mutuo trentennale con le relative spese accessorie per dire che la casa é realmente ns a 70 anni. Non abbiamo nemmeno intenzione di avere figli quindi al momento ci sta bene l'affitto e nessun vincolo.
Noi siamo sei anni che conviviamo da subito abbiamo cercato casa e l abbiamo comprata con mutuo. Nn aveva senso pagare l affitto. Meglio pagare la rata del mutuo piuttosto che magari per una cosa che nn sarà mai tua. Certo bisogna avere le possibilità. Noi avevamo qualcosina e in più vi hanno dato una mano i suoi genitori. Il resto stiamo pagando il mutuo.
Il mio fm aveva già acquistato la casa prima di conoscermi e sta pagando il mutuo...sicuramente se c'è la possibilità è preferibile il mutuo a un affitto...oggi però è diventato tutto complicato, le condizioni con cui viene concesso un mutuo non sono accessibili per tutti ( le banche finanziano max l'80% del costo di acquisto)...noi siamo molto fortunati ad avere entrambi un lavoro a tempo indeterminato che ci consente di affrontare le spese con serenità, ma purtroppo per moltissime coppie la situazione lavorativa è precaria e di conseguenza è veramente difficile se non impensabile la scelta di "accollarsi" un mutuo.
Noi andremo in affitto xke lavora soltanto lui e nn ce la sentiamo di metterci sulle spalle un mutuo..poi speriamo che anche io riesca a trovare un lavoro codi che possiamo permettercelo
Sposa VIP
Maggio 2016
Pisa
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'affitto secondo me è una perdita di tempo. Io x fortuna ho un appartamento che mi hanno concesso i miei nonni, altrimenti avremmo pensato sicuramente al mutuo. Il mutuo è comunque un affifto mensile, però alla fine quei soldi non li perdi e ti rimane la casa tutta per te
Fm abita già da 5anni in casa nostra e sta pagando il mutuo. Meglio il mutuo che l'affitto solo per la certezza che un giorno all'improvviso nessuno ti possa cacciare e perdere tutto il denaro investito fin lì.
Proprietà paghiamo il mutuo,un prezzo abbordabile cone se fossimo in affitto,come cifra siamo lì,ma almeno é nostra del tutto poi,un domani!!! e nessuno oggi-domani può buttarci fuori perché sempre la casa al proprietario!
É difficile farsi un mutuo...le banche sono usuraie....quanti soldi devi tornare per un mutuo....non é corretto....lo stato dovrebbe aiutare queste giovani coppie che stanno per affrontare qst cammino....non mi posso dimendicare al corso pprematrimoniale le parole della coppia sposata che ci faceva lezione...ha detto che siamo coraggiosi e che ci invidiano a fare un passo del genere cn qst crisi che viviamo.. ma io e il mio fm siamo fiduciosi e speriamo in un futuro migliore