Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco

Piccolo sondaggio: affitto o casa di proprietà??

Beatrice, il 5 Gennaio 2015 alle 21:12

Pubblicato in Vita di coppia 235

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??

Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!

Voi su che fronte siete???

235 Risposte

• I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il mutuo adesso a dicembre ..natale abbiamo festeggiato in casa nuova .. e. Ci sposiamo. Ad ottobre...ma. prima di questo un anno e qualche mese siamo stati in affitto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fortunati, ho una casa di proprietà che i miei genitori ci hanno dato e che sará la nostra futura casa. Per il momento la stiamo ristrutturando in vista del matrimonio l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà regalataci dai miei un po piccolina, ha solo una camera da letto ma va benissimo così
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi non potremo comprarla xke con uno stipendio il mutuo nn lo fanno..quindi affitto!!!
    • Rispondi
  • Rosa&blu
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Rosa&blu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà! Se si hanno le possibilità conviene ... Anche se pesa un po' di più è sempre un investimento per il futuro
    • Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee speriamo bene
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà !!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascito... Casa di proprietà
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa ad agosto e useremo il tempo che abbiamo fino al giorno del matrimonio per sistemarla ed arredarla
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà presa l'anno scorso, stiamo finendo di sistemarla e piano piano la arrederemo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa tutta nostra...mutuo di 25anni !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena abbiamo avuto avuto l'occasione di acquistare non ci abbiamo pensato su due volte. Almeno paghiamo per qualcosa che è nostro.
    • Rispondi
  • Nina89
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Nina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in affitto. Cominceremo a cercare qualche mini appartamento 2/3mesi prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprietà! nel 2013 abbiamo comprato all'asta una casa singola con giardino ad una cifra veramente ridicola! almeno i soldi che ogni mese spendo per il mutuo non vanno persi come quelli dell'affitto! Certo bisogna vedere ogni situazione.. perchè magari non subito si trova la casa giusta da acquistare e si va in affitto x un po'! Proprio come abbiamo fatto noi!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in affitto ma ora stiamo iniziando a guardarci attorno...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con viviamo da quasi 4 anni, e siamo in affitto. Per il momento rimaniamo in affitto, poi si vedrà....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati perché andremo a vivere in un appartamento in centro città nuovo e di proprietà..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io abitavo con i miei che hanno una casa colonica molto grande con un giardino enorme e ci hanno proposto di fare dei lavori e dividere la casa e noi ne siamo stati molto felici, ora stiamo ancora ristrutturando...

• Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato, abbiamo trovato un'occasione e con una somma veramente risibile per un appartamento abbiamo acquistato il nostro primo grande nido!
    In generale, penso che se si riesce è meglio acquistare, magari facendo piccoli sacrifici... almeno alla fine resta la casa... ma se non si può, allora anche un affitto ammobiliato!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a comprare a dicembre 2013.. e pian piano ce la stiamo sistemando secondo le nostre preferenze.. Diciamo che la nostra idea è sempre stata questa, più che andare in affitto che per noi voleva dire buttare via dei soldi... ma ti confesso che c'è stato un momento in cui stavamo per arrenderci.. prezzi troppo alti e banche che non volevano aiutarci, seppur lavorando entrambi con due contratti a tempo indeterminato.... e poi improvvisamente è arrivata lei, la nostra casina, non molto grande, ma comoda, che pian pianino prende forma! :Smiley heart
    Non vedo l'ora di iniziare a viverla!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x ora conviviamo e siamo in affitto! Ma dopo il matrimonio prenderemo casa nostra! Abbiamo già iniziato a dare qualche occhiata Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 3 anni e abbiamo acquistato la nostra casa 4 anni fa!tanti sacrifici e la fortuna di avere due lavori a tempo indeterminato che ci hanno permesso di aprire un mutuo!ora dopo 4 anni siamo più tranquilli e dopo il matrimonio potremo concederci vacanze e sfizi che fino ad ora tra una cosa e l'altra non abbiamo potuto fare!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema infatti è solo di concessione, perché alla fine come sono sette anni che pago un affitto avrei cmq pagato un mutuo!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale a voi. Ci siamo sposati il 20 dicembre ed ora questo 2015 sarà all'insegna della ricerca della casa da acquistare!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo ad un bivio,io vorrei comprarla il mio fm opta x il fitto,non abbiamo ancora deciso,manca un anno e 4mesi alle nozze..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Più che altro uno potrebbe anche affrontarlo come si affronta un affitto, il problema è che non te lo concedono Smiley cry
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Novembre 2015 Campobasso
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro con tutto il cuore di riuscire a trovare il vostro nido
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo e saremo in affitto e ci va benissimo Smiley winking Ho due case di proprietà in Abruzzo ma per quanto i miei genitori impazziscano a noi piace vivere sempre con la valigia sulla porta Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha casa di proprietà. E ringrazio Dio di questo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo comprare casa e poi sposarci ma non voglio aspettare troppo quindi andremo in affitto e ci sposeremo tra 1 anno e mezzo! Per l'acquisto della casa poi si vedrà se sarà possibile! Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già viviamo in affitto, dopo il matrimonio cambieremo casa ma sempre in affitto perchè viviamo in un'altra regione e spero che il mio fm venga presto trasferito nella nostra, là poi compreremo casa
    • Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo....e purtroppo resteremo in affitto...ci piacerebbe comprare una casuccia tutta nostra...i prezzi a roma sono inproponibili....
    Ma come dire...nn si sa mai....
    Magari dopo il matrimonio...riusciremo a dare un anticipo per un mutuo e comprare la nostra casetta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione