Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco

Piccolo sondaggio: affitto o casa di proprietà??

Beatrice, il 5 Gennaio 2015 alle 21:12

Pubblicato in Vita di coppia 235

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa?? Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa! Voi su che fronte siete???

Ciao a tutte! Sono curiosa di sapere se dopo il matrimonio andrete a vivere in affitto oppure avete già comprato casa??

Noi siamo in affitto da un paio d'anni e subito dopo il matrimonio vorremmo iniziare a cercare casa!

Voi su che fronte siete???

235 Risposte

• Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in affitto e x fortuna è un affitto mlt ragionevole dato gl affitti ke ci sn in giro ma kmq sia speriamo ke tra un paio di anni avremo anke noi la possibilità di comprarla...anke xk è il mio sogno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di proprietà...già dalla convivenza, se devo spendere X€ al mese almeno li voglio investire in qualcosa di mio...ovviamente pero' c è il problema mutuo che non tutte possiamo affrontare....

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di proprieta'! appena sono riuscita a mettere da parte i soldi per il deposito ho acquistato perche' tanto il mutuo mensile mi costa quanto un affitto! Ora sto vendendo casetta mia e stiamo comprando una casa piu' grande con fm per stare un po' piu' comodi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo già in una casa di proprietà era di mia nonna...quando è mancata lei è stata vuota per qualche anno e poi io e fm l'abbiamo "ristrutturata" e resa più simile ai nostri gusti.siamo fortunati ad avere una casa nostra....

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo già in affitto, anche se ci piacerebbe molto fare il mutuo per avere una casetta nostra.

• Rispondi
  • Tonia&mauro
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Tonia&mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in affitto visto che nn possiamo fare il mutuo...poi un domani molto lontano ho la casa dei miei genitori..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna casa di proprietà Smiley tongue
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente ho casa dei miei che è molto grande per cui ci trasferiremo al piano superiore che a fine mese inizieremo a ristrutturare prendendo un piccolo finanziamento

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in affitto poi si vedrà Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo in affitto, perchè non possiamo al momento acquistarla. Spero tanto che fra qualche anno potremo anche noi avere casa tutta nostra! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per motivi logistici (per lavoro siamo stati separati un anno, vivendo in due città diverse) siamo stati in case in affitto dopo il matrimonio, abbiamo sempre guardato le case in vendita ed abbiamo approfittato di questo lungo lasso di tempo per scegliere la zona in cui vorremmo vivere, ed ora siamo in cerca di una casa da comprare..siamo stanchi di vivere in case con mobili scelti da altri!!!!! Smiley laugh !!!!

• Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscirci ad avere il mutuo e il mio sogno avere una casa tutta nostra Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella, mi hai dato un consiglio prezioso. Speriamo ci concedano il mutuo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di proprietà
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscirci
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casa di proprieta' anche noi

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete, dopo il matrimonio, fatelo questo passo, noi abbiamo rinunciato a tante di quelle cose. Perché poi vengono i figli, gli imprevisti, e diventa sempre più difficile investire in una casa. E poi un conto é chiedere un mutuo a 30 anni, un conto é chiederlo a 40 o 50. Buona fortuna Smiley smile
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continueremo a vivere nella casa in cui conviviamo... acquistata da me 3 anni fa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla propria situazione personale... Noi abbiamo comprato 2 anni fa in costruzione ci viviamo da 1 anno, l'abbiamo fatta a ns piacere e del mutuo non ce ne rendiamo neanke conto ora cm ora !! Non abbiamo esitato lavorando entrambi da 8 anni... Ora ci stiamo concentrando solo sul matrimonio!!! Smiley catface Smiley catface Smiley ring
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto farlo anche io, ma ci siamo conosciuti da qualche mese ed essendo stato amore a prima vista abbiamo deciso di sposarci anche perché l'anno prossimo saremo insieme da due anni circa
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, i prezzi sono troppo esagerati, gli affitti partono da 500/600 euro per 45/50 mq fuori città
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa 4 anni fa, l'abbiamo ristrutturata con comodo e quest'anno ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente concordo ma avere il mutuo é difficilissimo :/ mai che si aiutino un po' i giovani o i neosposini! Che nervoso!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Roma Smiley xd pazzesco!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere in casa di proprietà.. ci sta costando una fortuna matrimonio e casa ma vabbe.. almeno dopo ci godremo un po di relax spero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nonni ci hanno regalato due appartamenti: uno a me uno a mio fratello. Abbiamo comunque rimesso tutto a norma, rifatto da cima a fondo i due appartamenti e comprato i mobili. Per fortuna non abbiamo un mutuo. Però se non avessimo avuto sta gran fortuna credo che non avremmo potuto permetterci il "lusso" di una casa nostra
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto e penso ci resteremo anche dopo il matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato 1 anno prima dal matrimonio, tanti sacrifici per sistemarla e allo stesso tempo iniziare a pagare le spese del matrimonio però alla fine siamo orgogliosissimi!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo due anni di fitto abbiamo acquistato casa...viviamo qui da maggio...è stato il nostro primo passo verso il matrimonio
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso andremo a convivere. perché qui a Francoforte i prezzi per acquistare casa sono spropositati per 60/70 mq le cifre si aggirano intorno ai 300.000... Quindi per adesso speriamo di riuscire ad andare a convivere poi si vedrà. Al nostro paese abbiamo la casa di proprietà dei suoi, ma la crisi ci ha portato ad espatriare purtroppo. Lui ha la madre qua, la mia famiglia invece è giù Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione