Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2015 Bari

Pillola clara

Sabrina, il 13 Aprile 2015 alle 18:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Per evitare che un gg impprtante venga rovinato ho pensato di far uso della pillola x regolare il ciclo averlo meno abbondante e magari farlo venire in un momento piu tranquillo...il medico miha prescritto clara ma in rete non ne parlano bene..sono indecisa se iniziare o no... rischiare di sporcare l abito o tentare...voi avete esperienze con qst pillola?! Da premettere che non ne ho mai assunte..

20 Risposte

Ultime attività da Luana, il 15 Aprile 2015 alle 23:48
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info ne parlerò con la mia ginecologa Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti chiedere al ginecologo se puoi fare qualcos'altro invece di prendere la piccola

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia klaira che zoely sono pillole naturali, producono lo stesso ormone che produciamo durante il ciclo. Io mi trovo bene, ho risolto i miei problemi riguardo al ciclo. Con klaira assunta x 3 anni non ho mai avuto il ciclo, all inizio ero preoccupata perché mi sembrava strano e anche dannoso ma parlando con la ginecolaga mi ha spiegato che è assolutamente normale e che non è dannoso xche in realtà il ciclo che viene con l assunzione della pillola non è un vero ciclo. Cmq sia dopo 3 anni ho deciso di cambiare con zoely che ha la stessa composizione e il ciclo mi viene di rado ma a volte mi viene. Oltre che con la mia ginecologa ho avuto modo di parlare anche con altre e tutte mi hanno detto che l assenza di ciclo è normale e non dannoso quindi adesso la prendo e sono tranquilla!
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beataaaaa te... qui dove abito io non c è niente dei corsi che frequenti tu Smiley sad mi sarebbe piaciuto fare yoga Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sibilla, ti assicuro che anche io strisciavo o neppure mi alzavo dal dolore quando avevo il ciclo.. Io ho risolto con la pratica regolare e quotidiana di yoga, qigong e taijiquan (affiancate alla danza e teatro che erano la mia professione ). In occidente non si e' spesso consapevoli del livello energetico della nostra vita.. Il fatto che si abbiano mestruazioni più o meno dolorose ha sempre un suo motivo, non e' che qualcuna e' più sfortunata di altre ... Concordo anche io che a volte a mail estremi estremi rimedi ma fortunatamente ho conosciuto metodi realmente naturali e, soprattutto , fisiologici per la gestione del dolore e dei bioritmi vitali che posso dire che, veramente, qui in occidente la pillola e' si' la soluzione più facile e comoda, ma per i medici e le multinazionali farmaceutiche .
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta scusa posso chiederti una cosa sono entrambe pillole naturali? Ho visto che hai scritto così ti chiedo io prendo fedra da molti anni ormai ma di naturale ha ben poco credo. Ho sentito parlare di pillole naturali appunto allora ti chiedevo se avevi esperienza cosa ne pensi . Grazie mille
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'esperienza di aver avuto il ciclo il giorno del matrimonio, ed era proprio il primo giorno. A parte un po di mal di testa in tarda serata è andato tutto bene, mi sono anche cambiata da sola, ma la cosa più bella è che in viaggio di nozze abbiamo concepito la piccolina che in questo momento sto allattando! penso che di fronte a dei problemi medici reali bisogna avvalersi della medicina per alleviarli /risolverli ma se possibile meglio evitare di giocare con l'equilibrio delicato del nostro corpo! C'è chi nn riporta conseguenze e chi invece poi ha più difficoltà!
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mali estremi estremi rimedi...dipende innanzitutto dall intensità del dolore del ciclo. Anch'io la pensavo come te, fin quando le mestruazioni mi hanno reso la vita un inferno..svenimenti..mal di testa allucinanti..dolori assurdi..e tempi lunghissimi.. e credimi, quando si lavora e si studia si deve per forza correre ai ripari
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da tanti anni, me l aveva prescritta la ginecolga xk avevo l ovaio policistico ma x fortuna cn la pillola sn riuscita a tenerlo sotto controllo... Cmq a me dopo le analisi m ha prescritto Belara, la kiamano la pillola della bellezza, m sn smp trovata benissimo mai aumento d peso o dolori al seno e nnt d strano... Super bene! Prova a kiedere se x te va bene opp no... Io la pillola la useró ancora e smetteró solo dopo le nozze... Cmq sia informati bene prima Smiley winking ciauu
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! Io prenderò yasminelle! Col cavolo che mi rovino il matrimonio o il viaggio d nozze. Io poi sto molto male quando ho il ciclo. Non succede niente ... Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ti posso capire ma non posso condividere. Anche io ho sofferto per anni di irregolarità mestruale e dolori lancinanti e debilitanti ma non ho mai voluto prendere la pillola perchè non riesco a concepire di utilizzare farmaci chimici sintetici su una funzione così' delicata come il mio naturale ritmo biologico e ciclo mestruale. Sarà anche perchè pratico discipline olistiche da anni ed ho imparato che con la respirazione profonda e le tecniche di riequlibrio dei meridiani energetici si riesce tranquillamente ad intervenire efficacemente sul dolore e sul riequlibrio funzionale .. Però questo presuppone una voglia di ricerca ed approfondimento di sè, del proprio corpo, delle proprie emozioni ( specialmente per noi donne, essendo così profondamente psico-somatiche!) che non tutte sono pronte ad affrontare e non tutte sono disposte a "darsi del tempo" per un profondo ascolto ed una sincera accoglienza di sè..così come si è. Sicuramente con una pillola si possono ridurre in breve tempo certi sintomi. Ma il "silenzio" che provoca e la dipendenza da terzi, l'artificiosità e la meccanicità che genera nell'approccio con se stesse.. per me è davvero qualcosa di inconcepibile ed inaccettabile.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta i dolori non sono estremi...sono sopportabili... ma la mancanza di concentrazione la ferrite bassa rischio di anemia debolezza qst mi ha portato a pensarci... bhe di rado i dolori mi hanno bloccata a letto..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato klaira x circa tre anni e afesso uso zoely che è praticamente uguale. Ho iniziato a prenderla xche mi venivano dolori mestruali veramente troppo forti. Se oltre al flusso abbondante hai anche dolori non credo che sia una cattiva idea iniziare a prendere una pillola almeno sei tranquilla che quel giorno non avrai nessun tipo di problema. Poi non devi prenderla vita, 6 mesi e poi sr vuoi puoi smettere. L unica cosa non spaventarti, con queste pillole naturali è normale che il ciclo sia scarso o inesistente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che uso gia assorbenti ultra notte e mi sporco ma a prescindere da qst purtroppo in realta mi servirebbe x regolarizzarlo ed evitare la perdita di ferro x il quale sono di mio carente... in piu ci sono gli altri sintomi perfita di concentrazione debolezza...eccdiciamo che x paura ho sempre evitato..infatti se mi convincero sara solo x 3 mesi x regolare il tutto...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola per un problema alle ovaie quindi ormai ci sono abituata (anche se certe volte proprio la detesto) quindi il mio consiglio è: intanto se puoi evitarla evitala, usa gli assorbenti vedrai che non succederà nulla. Se invece la vuoi comunque prendere e non sei convinta parla col tuo medico, a me l'aveva cambiata una di cui avevo sentito parlare poco bene. Ad ogni modo sono cose artificiali e se puoi evitarle davvero lascia stare te lo consiglio... Se non sei abituata potrebbe darti qualche piccolo effetto collaterale... In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Auguri per la ricerca del bambino!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coppetta aiuto cose interne no no io preso la pillola x 9 anni trovata benissimo chi non ha flusso abbondante non sa cosa vuol dire ti capisco!!! Io però da 6 mesi smessa x provare ad avere bimbo da prossimo anno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa coppetta... che bella invenzione la amo quante volte mi ha salvata se la tua unica paura è quella di sporcarti, vai di quella più assorbente per sicurezza, ti scorderai di avere il ciclo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sabrina, come ho già risposto ad altre forumine, io non assumerei MAI qualche cosa di sintetico ed artificiale che va ad adulterare, bloccare e modificare il naturale ciclo vitale e biologico del mio corpo.. Non è una tragedia avere il ciclo il giorno del matrimonio! SIAMO DONNE, NON ROBOT! Basta organizzarsi e non c'è alcun rischio di sporcarsi l'abito... si possono usare assorbenti doppi o , meglio ancora, la coppetta mestruale ( che almeno ci insegna ad essere consapevoli del nostro corpo ed apparato sessuale e non a diventare farmaco dipendenti ) ..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione