Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata

Pillola contro anello

Federica, il 26 Luglio 2013 alle 19:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Salve ragazze...sto prendendo la pillola yasmin da luglio 2010 senza mai fare un'interruzione..mi sto trovando benissimo..nessun dolore quando ho le mestruazioni, nessun aumento di peso, nessun aumento di cellulite..niente di niente..solo a volte mi rimane un po "pesante"..come se non avessi digerito bene..però apparte questo tutto benissimo..mi stanno venendo però atroci dubbi..ho letto che è una delle pillole considerate pericolosissime e stavo pensando di fare magari un mese di sospensione ed iniziare a prendere l'anello(ovviamente sempre dopo la visita ginecologica)...voi quale metodo usate?come vi trovate?

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Agosto 2013 alle 12:21
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono appena tornata dalla ginecologa(nuova perchè il mio di fiducia purtroppo è deceduto), mi ha consigliato un contraccettivo perchè il mio ciclo è diventato dolorosissimo e mi ha chiesto se preferissi la pillola o l'anello, le ho raccontato la mia esperienza e mi ha detto che capita molto spesso!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capperi, anche io ho avuto problemini, sta a vedere che è quello................. Smiley sad ma i dottori dicono di no!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, guarda io sono passata all'anello diversi anni fa perchè avevo bisogno di un dosaggio più basso.. mi sono sempre trovata benissimo e non ho avuto problemi particolari nè di peso, nè ritenzione ecc.. è anche più facile da ricordare e discreto

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si era per quello, io poi non avevo mai avuto una cistite prima di allora!e una volta tolto non mi è mai più venuta!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..la pillola di qualsiasi natura sia ha controindicazioni per quel che riguarda la circolazione, infatti nel lungo tempo tende ad aumentare alcuni fattori di coagulazione che sembrano aumentare l'incidenza di episodi infartuali trombosi e malattie circolatorie, sopratutto quando c'è una predisposizione genetica a riguardo...poi si dicono tante cose sugli anticoncezionali, ma il problema principale rimane questo...l'anello è nato pochi anni fa come esigenza di molte donne che non sopportano la somministrazione orale, o che per dimenticanze frequenti non riuscivano ad assumere la dose orale..si inserisce in vagina comodamente a casa e si lascia per tre settimane dopo di che va tolto e per una settimana si lascia la mucosa libera.si chiamano sistemi a rilascio continuato e prevedono una cessione del principio attivo costante..i vantaggi sono legati ad una somministrazione locale, con riduzione di tutti i fastidi legati alla pillola(digestine pesante, gambe gonfie, aumento di peso)nessun impedimento ai rapporti intimi e poi non mi viene in mente altro...cmq se vuoi sapere qualcosa chiedi pure..è il mio lavoro!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, va tenuto 3 settimane, tolto per una settimana e rimesso stesso giorno stessa ora.

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma dai.. ti hanno detto che era per quello Laura? Il fatto di avere un corpo estraneo?

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Agosto 2013 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prendo la pillola ginoden da 11 anni.. Mi ha fatto uscire parecchia cellulite... Ma è un buon metodo contraccettivo.. Poi ovvio come tutte le cose ha pro e contro! Comunque prima di fare qualsiasi cambiamento fai una visita e una bella chiacchierata con la ginecologa/o...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi consoli tantissimo Lara!!sabato ho appuntamento dalla gine, sentiamo cosa mi dice!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ache io prendo la yasmine ma da molto tempo, circa 8 anni e mi trovo benissimo. Ho iniziato per motivi di dolori fortissimi durante il ciclo e cistiti perpetue.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anello è un metodo contraccettivo e come la pillola rilascia ormoni, solo che una volta inserito va tolto dopo tre settimane (se non erro!!)...ha il bello che non passa per lo stomaco, e quindi se hai scariche di diarrea o vomito, non succede nulla...

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. io sono ignorante, non so neanche cos'è l'anello... comunque preno la pillola da ormai 8anni prima yasminelle e adesso estinette.. a parte che non mi sono mai accorta di effetti collaterali, io ogni anno/anno e mezzo mi femo per un mese o due.. lo faccio io senza che me lo dica il ginecologo, male non fa, e in quel periodo ci stiamo solo attenti!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sia la mia ginecologa che dottore di famiglia mi hanno sempre detto che è una pillola come tutte le altre, e come tutti gli altri medicinali in genere..ho chiesto loro se dovevo fare un periodo di sospensione e mi hanno detto che se non ci sono motivi importanti posso tranquillamente continuare...però avevo piacere a sentire le vostre esperienze personali...la prima pillola che avevo preso era klaira e mi sono trovata malissimo xke probabilmente era troppo leggera x me..invece con jasmine sto da Dio, veramente...ma quando poi leggo ste cose, me viene un ansia!!!!!Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato l'anello un paio di mesi e mi sono venute delle cistiti fortissime ed emorragiche!sospeso subito!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anello da due anni. Pensavo che senza pillola mi si sarebbe abbassato il colesterolo e invece nulla Smiley sad
    Cmq mi trovi bene, comodissimo, occhio che può scappare ma ci é successo solo una volta, in viaggio di nozze! Smiley smile
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono entrambi metodi ormonali ed entrambi hanno le loro controindicazioni. Io per esempio non posso assumerli perché soffro di emicrania e cefalea, senti il ginecologo e spiegagli cosa ti senti, ti saprà consigliare il metodo più adatto.

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parti dal presupposto che tutte le pillole sono "pericolose" , lo dimostra il fatto che il bugiardino ha più pagine della settimana enigmistica!

io prendo la pillola da 15 anni e posso assicurarsi che quella è una delle più basse e se non ti da particolarmente fastidio io non cambierei senza particolari motivi.......ogni volta che cambi pillola il tuo corpo si deve abituare al dosaggio ormonale e non è detto che gli altri ( compreso l'anello) vadano bene a te.

poi ovviamente io non sono un dottore,quindi chiedi alla tua gine, ma avendone cambiate molte posso garantiti che al cambio il fisico reagisce di conseguenza......

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, la tua gine ti avrà spiegato sicuramente degli effetti collaterali e i rischi della pillola anticoncezionale che non sono solo la cellulite, l'ingrassare o i cambi d'umore...la Yasmin è una delle pillole a basso dosaggio, ma non di nuova generazione...sicuramente ce ne sono oggi di più leggere. L'anello è un dispositivo che ha la stessa funzione ma con un dosaggio ormonale davvero basso e magggiormente localizzato, per cui in genere è preferibile, perché sono minimi anche gli effetti collaterali

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno!!!!!!...benissimo!!!!!.....a parte qsto...ma scusa,la ginecologa cosa dice?...hai provato a chiedere a lei se e' cosi' pericolosa?...se te l'ha prescritta,nn sara' poi cosi' pericolosa,no?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione