Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Pillola e vaccino

Sposaottobre, il 5 Luglio 2021 alle 09:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
A - 3 mesi dal matrimonio sto pensando di iniziare un po' la pillola ,ma sono anche in attesa della prima dose di vaccino,che voi sappiate il vaccino è compatibile con la pillola anticoncezionale?

19 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 19 Luglio 2021 alle 21:21
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la tua ginecologa ti ha consigliato bene, alla fine è lei la professionista che ti conosce 😘
    Ps augurii per il matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la fortuna che ho ad agosto resto incinta 😂😂😂😂 noooooo😱😱😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem la mia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo fare la seconda dose domenica e la ginecologa mi ha detto che a sto punto di fare il vaccino e poi ci vediamo a inizio settembre per la pillola
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto la prima dose con il ciclo e a breve farò la seconda ..poi inizierò la pillola ( almeno la mi ginecologa mi ha consigliato così )
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo la pillola da 5 anni. Mi sono vaccinata a febbraio e sono sempre viva ahahahah vai tranquilla! Pensa che entrambe le dosi le ho fatte con il ciclo.
    Le persone che si sentono male dopo il vaccino è perché sono già predisposte oppure non dicono le patologie. Se sei un soggetto sano stai serena 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è assolutamente compatibile, io prendo la pillola da anni, ed ho già fatto prima dose, l'importante è che lo comunichi

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambe le dosi senza alcun problema. Il solo vaccino che potrebbe creare incompatibilità è Astrazeneca per il discorso delle trombosi (il cui rischio aumenta un pochino con la pillola) ma proprio per questo motivo e considerata la tua età tecnicamente non dovresti correre il rischio che ti facciano proprio quel vaccino.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti, se decidi di prendere la pillola non avrai difficoltà a fare il vaccino. Al momento del vaccino comunque ti chiedono se prendi medicinali e sicuramente ti tranquillizzeranno anche loro. Anche la paura dei trombi in realtà non è molto fondata, è vero che la pillola rischia di causarli, ma sono di origine diversa rispetto a quelli che in teoria potrebbe causare il vaccino, quindi non è che il rischio si raddoppi, sono rischi diversi semplicemente.

    Se ti sposi tra 3 mesi io comincerei la pillola subito fossi in te, a me il primo mese ha fatto stare malissimo (avevo la nausea tutti i giorni, una cosa terribile...), almeno sei sicura di stare poi bene il giorno del tuo matrimonio. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla io prendo la pillola da una vita ormai, ho chiesto al mio medico e ho fatto il vaccino senza problemi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho prendo la pillola da tantissimi anni per motivi di salute. Pensa che ho avuto somministrato come vaccino l'astrazeneca perché, a quei tempi, al personale scolastico riservavano quell'unico vaccino. Ti posso dire di andare tranquilla, io prima di sottopormi alla somministrazione mi sono consultata con il mio medico curante e con il mio ginecologo. Mi hanno tranquillizzata entrambi. Per volontà mia, qualche giorno prima, mi sono recata presso un laboratorio di analisi per fare l esame della coagulazione del sangue. Posso dirti che ho ricevuto anche la seconda dose e sto benissimo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il medico, io avevo sentito che chi prende la pillola è soggetto a trombi. Però lo sentito quindi ti conviene chiedere a medico e ginecologo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto sabato scorso e prendo la pillola da anni. Nessuna incompatibilità col vaccino.

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi due mesi ho cambiato 3 metodi anticoncezionali, dichiarati sul foglio del vaccino, nessun problema.
    Non sono farmaci che interferiscono
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì, lo hanno anche specificato che non ci sono problemi di compatibilità Smiley smile indicalo comunque nel foglio nella parte dove chiedono i farmaci assunti Smiley winking

    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere a un medico. Se non hai mai preso la pillola ti avviso che però può capitare di avere nausea per giorni. A me è capitato di avere una nausea assurda tutte le notti per qualche settimana, nausea così forte da sedermi per terra di fianco al water. Ovviamente dipenderà da persona a persona quindi magari non avrai nessun sintomo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è compatibile io assumo la pillola e ho fatto la prima dose
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare. Un sacco di donne, io inclusa, prende la pillola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è compatibile, prendo la pillola da un infinità, l’ho fatto presente e scritto nel modulo del vaccino. Vaccino fatto due giorni fa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione