Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Giugno 2023 Messina

Pillola generica e nausea

Nina, il 14 Aprile 2023 alle 11:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Ciao a tutte da due mesi mi hanno prescritto la pillola rubidelle per curare una disfunzione ormonale , acne ecc dovuto all ovaio micropolicistico.
Dopo due mesi però la nausea sta peggiorando non riesco più a sopportarla neanche con gaviscon e biochetasi. A qualcuna di voi è capitato?
Come avete risolto?

8 Risposte

Ultime attività da Vio, il 15 Aprile 2023 alle 16:55
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per caso la prendi durante la giornata? Io per evitare la nausea la prendo prima di andare a dormire. Se diventa un problema, però, parlane con lə medicə!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola 6 mesi per risolvere dei piccoli “problemi” e stavo COSTANTEMENTE MALE. Poi ho scoperto di essere allergica al latte e quindi ho dedotto mi facesse male il lattosio in essa contenuto! Mi stavo auto avvelenando inconsciamente in sostanza! Hai provato a parlarne con il medico?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Messina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata oggi e mi ha prescritto il cerotto, però boh senza neanche tentare una pillola cn un dosaggio diverso..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni persona è differente e quindi reagisce in modo diverso ad ogni farmaco.

    La cosa giusta è andare dal ginecologo, esporre la problematica e vedere con lui/lei il da farsi.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho avuto la diagnosi a 15 anni e da, diversi anni ormai, assumo la pillola. Tu devi trovare una pillola che vada bene per te e per il tuo fisico. Io solo il giorno in cui riassumo la pillola (la sospendo nel periodo estivo) ho nausea e vomito ma solo per la prima notte, a seguito dell'assunzione. Per il resto io non ho alcun effetto collaterale. Parlane con il tuo ginecologo, ti darà una cura diversa. Ma non ti trascurare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sottovalutare nessun sintomo e vai dal ginecologo.
    A me l' anello nuvaring ha creato un trombo alla vena porta in 20 giorni. Mi hanno preso letteralmente per i capelli.
    Non perdere tempo sui social, con la salute non si scherza.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei problemi ormonale l'unica cosa che ha effetto positivo è il cerotto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con la tua ginecologa che te la farà cambiare! Io ne ho dovute provare alcune prima di trovare quella perfetta per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione