Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Simone
Super Sposa Giugno 2016 Palermo

Pillola per far saltare il ciclo, chi lo fa?

De Simone, il 28 Maggio 2016 alle 06:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 33
Premetto che prendo la pillola da un po D anni e per il matrimonio volevo farlo saltare perché mi sposo il 30 giugno e il28 lo avrò , qualcuna di voi ha usato il metodo del salto del ciclo ? Sono un po preoccupata perché non so se devo prendere tutto il blister di continuo o se quando penso sia il momento giusto smetto il blister e mi faccio venire il ciclo

33 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Agosto 2023 alle 21:18
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mica ti sei gonfiata ?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me arriva ma è come se nn arrivasse; è indolore e senza flusso(appena appena makkiette marroncine e salva slip), è normale, alcune pillole fanno così; ne ho cambiate parekkie e Jazz mi fa 'sta cosa ma ho kiesto, è tt ok.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faro' altrimenti mi verrebbe il ciclo il primo giorno di viaggio di nozze...prendo due scatole di fila,l'ho gia' fatto un altra volta...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di contattare il tuo ginecologo

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti saltare/anticipare il ciclo o nell'ultima settimana prendi la pillola fino al giorno 16/17 poi sospendi oppure prendi due confezioni una di seguito dall'altra!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Fermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero entrata in panico perché anche a me come te ogni volta che devo partire o fare qualcosa puntualmente mi vengono! Sono a due mesi dal matrimonio ( 18 agosto) e da gennaio mi stanno venendo tutti i mesi il 18. Il farmaco me lo ha segnato la ginecologa e poi il medico dai base mi ha fatto l'impegnativa. ..magari può provare a parlare con il tuo medico dai base se te lo può prescrivere e lo prendi dal 17 giorno della prossima mestruazione fino al giorno del matrimonio così stai tranquilla. ..però la ginecologa me lo ha dato senza problemi perché molto leggero dicendo che lo.usa anche lei quando ha bisogno quindi non è una bomba...magari prova a chiedere al tuo medico o ginecologo quello che ha prescritto a me si chiama lutenyl ...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un ciclo abbastanza irregolare...per la precisione mi vengono quando vogliono loro e sopratutto se devo fare qualcosa.

Magari mi vengono con 15 giorni di ritardo ma se devo partire stai pur certa che quel giorno mi verranno.

Ogni viaggio che ho fatto mi sono sempre venute il giorno stesso.

Se fisso una giornata in piscina o alle terme: mi vengono.

Ultimamente mi si era regolarizzato il ciclo e mi venivano all'inizio del mese quindi non sarebbero dovute capitare al matri.....ma già sto mese stanno tardando e ho troppa paura che mi verranno proprio il giorno del matrimonio (fine mese prox) ... Già mi immagino il vestito bianco macchiato e i dolori tremendi che mi impediranno di godermi il giorno più bello della mia vita..

Secondo te il progesterone potrebbe fare al caso mio? Te lo prescrivono senza farti storie per questi motivi..?? E posso prenderlo anche all'ultimo nel caso vada male e mi accorga di avere un ritardo??

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi Vanessa Salta Ciclo.. L'ho fatto un po' di volte e decidi te quante pillole prendere, se prendi tutto il blister lo slitterai di un mese.. A te la scelta.. Ma va fatto massimo due volte all'anno perchè non fa bene al corpo.. Fossi stata in te avrei saltato il ciclo il mese prima così ti eviti il gonfiore il giorno del matrimonio!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da due giorni ho cominciato la pillola detta la pillola dell estate perché la devi prenderla per 90 giorni di fila quindi niente ciclo per 3 mesi!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Fermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai preso una pillola ho un ciclo regolarissimo. .anche troppo! Infatti mi verranno precise per il matrimonio il 18 agosto. Ieri sono andata dalla ginecologa e mi ha prescritto del progesterone da prendere dal 17 giorno delle mestr fino al giorno del matrimonio per poi sospendere il giorno dopo ...così non prendo tante schifezze e sto tranquilla il giorno del matrimonio! Che sollievo!
    • Rispondi
  • Sarina
    Super Sposa Settembre 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi cara io sono una di quelle che pur di non avere il ciclo in alcune situazioni prende due blister di seguito con consiglio della ginecologa e lo farò giusto la prossima perché altrimenti per le ferie avrei preciso preciso il ciclo! Non ci sono controindicazioni ma ti consiglio di farlo prima questo giochetto perché magari poi dei lievi disturbi li hai cioè io i due blister li prendo ora per non avere il ciclo le ultime due di luglio e stare tranquilla! Per qualsiasi cosa visto che non mi sono spiegata benissimo cercami pure
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero. Tranquilla. Prendo la pillola da 30 anni (a parte le gravidanze) ed io l'ho fatto spesso, sopratutto quando il ciclo capitava durante le vacanze. Nessun problema né controindicazione.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi bugiardino forse Smiley smile)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel bigliardino della pillola c'è scritto come fate x saltare un ciclo. Solitamente inizi la seconda scatola subito senza pausa, e quel mese non le hai proprio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Io prendo la pillola da 2 anni e proprio all'ultimo controllo ho spiegato alla ginecologa l'esigenza di far saltare il ciclo (che doveva venirmi esattamente il giorno prima del matrimonio). Mi ha spiegato di attaccare un blister all'altro senza soste..alla fine del secondo blister fai la tua pausa solita.
    Invece volevo chiedere a chi ci ha già provato ad usare questo trucchetto...Ma non ci sono nemmeno piccole perdite? Zero?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho un altro problema! Prendo la pillola da circa 2 anni ed è la prima volta k mi capita... è il secondo mese k nn mi arriva il ciclo! Nn sono incinta... ma è normale? Io prendevo l pillola x farlo regolarizzare nn per farlo scomparire!!! A settembre mi sposo, Nn vorrei k mi gonfio x qst motivo... ke mi consigliate??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi sono dovuta imbattere pure io in sto giochetto.a me la dott.ssa aveva consigliato di non saltare il mese....ma piuttosto due mesi prima sospendere il blister 3gg prima del solito e la stessa cosa il mese prima.cosi il ciclo arriva con una sett di anticipo.Smiley winking confermo ha funzionato
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che sia una cosa normale.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana quello che stai dicendo non è corretto ai fini della prevenzione della gravidanza. Mi spiego, io in viaggio di nozze ho iniziato conseguentemente alla confezione di pillole (21) un'altra confezione e, la ginecologa mi ha obbligatoriamente detto che dovevo finire tutta la seconda confezione e non fare solo una settimana o come mi pareva a me, proprio per evitare che il ciclo si "sballasse" e restare magari x errore incinta. Mi ha anche detto di usare precauzioni aggiuntive quel mese in più che prendevo la pillola (praticamente la seconda confezione filata alla prima 21+21) fate attenzione se volete fare così e ascoltate sempre un medico o un ginecologo, mai fare x conto e testa vostra!!! Tanti auguri a tutte!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Firenze
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi consiglio la coppetta mestruale...è veramente la svolta, io mi dimentico di avere il ciclo con quella!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 8 anni...ho fatto una pausa di 9 mesi per "pulirsi bene " ad agosto se mi devono venire quando vado al mare allungo altrimenti no l'anno scorso l'ho allungata quest'anno idem ahah... per il mio matrimonio l'anno prossimo se mi devono venire allungo certamente.. non succede nulla
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò!!non succede nulla x una volta..non voglio rotture ne x il viaggio ne x il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio tutti gli anni ad agosto....
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto solo un paio di volte, considera che prendo la pillola da una quindicina di anni. Dovresti prendere due confezioni di seguito, alla fine della seconda, sospensioni come fai normalmente. In questo modo il ciclo ti salterà
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò io....prenderò la pillola (mai presa prima), almeno 2/3 mesi prima del matrimonio, per far abituare il corpo. Cosi starò senza pensieri il giorno delle nozze e x la luna di miele, e poi la staccherò.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo da pillola da 16 anni e l'ho fatto qualche volta sempre sotto consiglio del ginecologo, invece di fare la pausa di una settimana si rinizia il secondo blister e si finisce, quindi due scatole una dietro l'altra
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto (mercoledì) ed era previsto in arrivo lunedì. Il mese scorso ho preso 7 pillole in più e l'ho quindi spostato di una settimana in avanti, cambiare il giorno della settimana no, perché ricordo sempre che smetto di mercoledì, ricominciò il giovedì successivo e ciclo il lunedì, quindi se cambiavo poi magari dimenticavo il giro nuovo, ha funzionato ed il gg del matrimonio prenderò l'ultima pillola, poi tra matrimonio e viaggio di nozze, arriverà il ciclo!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho fatto... basta che la continui a prendere.. e quando vuoi che ti vengano la interrompi (non è necessario prendere tutte e due le confezioni)
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo faccio ogni anno in agosto perché non mi voglio rovinare le vacanze tanto attese.... Avevo pensato per quest'anno di farlo a questa mestruazione e a quella vicina al matrimonio ma purtroppo non mi è possibile. Il ciclo questo mese va a cadere il 30 maggio e io ho un matrimonio e non potendolo bloccare per via di un'isteroscopia a cui mi sottoporrò giorno 8 per stavolta ho usato un altro trucchetto. Avrei dovuto staccare la pillola mercoledì ma ne ho presa una in più e ho finito giovedì così ho rimandato di un giorno l'inizio della mestruazione. Per il matrimonio invece lo bloccherò prendendo due blister consecutivi senza fare la pausa di una settimana!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo ke la mia ginecologa mi disse Che se volevo far saltar il ciclo bastava non interrompere la pillola e iniziare subito un'altra scatola...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già informata e faro' proprio così, al finire della confezionè ne iniziero' subito un'altra senza fare la pausa...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo a me verrà il ciclo il giorno prima! Che sfiga! Mi informerò anch'io a riguardo, poterebbe essere un'idea interessante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione