Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Piove sempre sul bagnato

Sara, il 26 Maggio 2019 alle 22:46 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte sono oggi a 17+1 che voi sappiate adesso il bambino può già sentire i nostri stati d'animo? Ed in seguito potrebbero causargli qualche "danno"? Purtroppo dal positivo di fine febbraio non ho avuto un periodo rose e fiori ad aprile è venuta a mancare mia nonna ed adesso potrebbe lasciarci mia mamma,premetto che ha una malattia cronica e da dicembre sta peggiorando sempre di più ed ormai non sappiamo quanto possa effettivamente resistere domani sentiremo il medico e vedremo cosa ci dirà...la mia paura ora inizia ad essere anche per la bambina dentro di me... all'inizio so che gli stati d'animo non li percepiva ma man mano che la gravidanza prosegue il mio stato d'animo per lei mi spaventa....vedo di stare su il più possibile per lei ma se mi arriva la batosta di mia mamma non so come faccio a star su...già oggi sono stata un pianto quasi continuo 🙁 ed onestamente ho paura che ciò possa esserle dannoso 🙁 qualcuna ne sa qualcosa? Grazie in anticipo a chi risponderà

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Maggio 2019 alle 19:05
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le belle parole di conforto....purtroppo oggi le hanno dato ancora pochi giorni di vita....questa mattina alla notizia ho avuto un bel crollo ma ora sto vedendo di farmi forza per lei per mio papà e per la mia piccola....purtroppo non posso far nulla se non godermi gli ultimi momenti con mia mamma....ancora grazie a tutte siete state gentilissime a supportarmi
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente purtroppo ha perso la mamma per una morte improvvisa e non prevedibile. Era tipo al 6 mese e per il dolore e stress è stata ricoverata perché gli stavano partendo le contrazioni ovviamente troppo presto. Con terapie ormonali e riposo assoluto in ospedale è andata bene, dopo 1 mese circa è tornata a casa e ha partorito circa nella data dpp. Sicuramente dipende da ogni corpo, e come reagisce a diversi fattori di stress ecc. ovviamente prova a stare il più possibile tranquilla e ottimista, provaci per la tua bimba... Immagino sia difficilissimo e vi sono vicino... Smiley sad... Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, pure io o avuto ora un periodo no (sono alla 29 esima settimana) e avevo tantissima paura che lei sentisse tutto e che tutte le mie paure e il malessere la potessero “influenzare negativamente”. Pero il dottore mi a tranquillizzata dicendomi che per primo e impossibili in questo 9 mesi essere solo sempre felice e solare (pure senza fattori estremi come purtroppo ora da te) e secondariamente che anzi ai bambini gia fa vedere la “normalita” della vita. Perche pure loro quando nasceranno avranno giornate no e giornate dove saranno sereni e felici. Non so se mi sono riuscita a spiegare benissimo 😅 ma cmq appunto mi anno detto che per la piccola non mi devo preoccupare che lei qui dentro sta benissimo pure quando noi abbiamo tutto un altro stato d’animo. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, quanto ti capisco! Eccome se ti capisco! Io sono a 21+4 oggi e da fine marzo non ho tregua. A fine marzo ha tentato il suicidio mia sorella, ad aprile è morto mio zio nel giro di 4 giorni per un'infezione all'orecchio che gli è arrivata al cervello, nel giro di due settimane è morto l'altro zio che avevo per un'arresto cardiaco, nel lasso di tempo tra le due settimane mia sorella ha di nuovo tentato il suicidio e la settimana dopo un carissimo amico di lei è morto per cause che ancora sono da stabilire. In tutto ciò ansie, paure e stato d'animo di disperazione mi hanno devastata tanto da dover andare dalla psicologa, perché mi sono venute le paranoie anche per la gravidanza, la paura che qualcosa vada storto e la mia bambina per due giorni è stata irrequieta continuamente. Penso abbia avvertito tutto, ma va ad influire più che altro sul loro stato d'animo e alcuni dicono che alla nascita i bambini sono nervosi o meno in base a come è stata la mamma in gravidanza. Cerca di farti forza e trova una valvola di sfogo per non far ricadere il tuo malessere sulla piccola. In questi momenti possiamo solo tenere duro e pensare a loro quando nasceranno. Ti mando un abbraccio😘
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella era incinta delle 3 figlia quando mia madre ci lasciò 😔è stato (e lo è tuttora,a distanza di quasi 2 anni) un dolore immenso. Dopo circa 3 mesi d'ospedale, complicazioni,angoscie e sofferenze varie..si spense. Esattamente 5 mesi dopo è nata la piccola...stupenda,bellissima e sanissima.
    Un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro purtroppo i problemi ci raggiungono a volte quando meno ce li aspettiamo... turbano la nostra felicità e ci fanno sentire in un tunnel...
    Noi possiamo solo vivere ogni giorno volendoci bene e cercando di essere il più possibile brave persone... ❤ ti auguro di avere tanta forza ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mi consola sapere che nonostante il tuo stato d'animo la tua piccola sta bene spero che anche la mia non ne risenta....provo a farmi più forza possibile per lei e per mio papà ma la situazione non è facile....🙁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la risposta purtroppo difficilmente la sua malattia le consentirà di migliorare...l'unica cosa che posso fare è pregare che soffra il meno possibile ed avere la forza per superare questo momento per me la piccola e mio papà 🙁 comunque la vita è proprio ingiusta 🙁 abbiamo tanto desiderato questa gravidanza....l'abbiamo cercata per quasi un anno ed ora no posso neanche essere felice e spensierata 🙁🙁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace moltissimo per tua nonna e per tua mamma! Guarda, io ho scoperto il positivo a ottobre e da gennaio é iniziato un vero e proprio periodo di M, ho passato 3/4 della gravidanza arrabbiata come una bestia sentendomi pure in colpa perché giustamente c è una bimba che cresce dentro di me! Sto per entrare nella 37 settimana e la bimba sta benissimo quindi stai tranquilla, ma in ogni caso cerca di stare serena (lo so che è difficile!), in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che situazione 😞❤
    Ti auguro di tutto cuore che la situazione possa migliorare e che la tua mamma non peggiori più... almeno quello... le nostre mamme sono la nostra forza, la nostra roccia ❤ ma adesso sei tu una mamma e devi farti forza per la tua piccolina. Prega ❤ abbi fede, maggio è il mese della mamma e la Madonnina proteggerà te, la tua bimba e la tua mamma❤❤❤ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo...spero solo che lì dentro dov'è senta il meno possibile il mio dolore 🙁
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente la gravidanza dovrebbe essere un periodo di serenità nel mondo ideale.... ma la vita è imprevedibile! sicuramente la tua bambina sarà la tua forza e viceversa! ce la farete insieme! in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione