Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Placenta bassa -.-''

Elisa, il 8 Agosto 2018 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 39

Questa mattina, a 19+3 siamo andati a fare la morfologica, ci ha confermato il sesso….femmina Smiley heart ma vuole vedermi la settimana prossima perché avendo poco liquido (bevo poco e sudo molto) faceva fatica a girarsi e non ha potuto vedere il cuore. Poi come un fulmine a ciel sereno mi dice che ho la placenta un po bassa. A qualcuna è successo?? Devo preoccuparmi secondo voi? Sicuramente settimana prossima mi darà delle delucidazioni ma oggi mi ha lasciata un po così……….

39 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Agosto 2018 alle 09:52
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si l'ho letto….speriamo che il ginecologo giovedì mi dia più delucidazioni. Ho parlato con mia cugina che fa l'ostetrica da anni e mi ha detto che tante alla morfologica hanno la placenta bassa ma la maggior parte delle volte si sistema da sola..speriamo altrimenti male che vada più avanti si parlerà di programmare un cesareo che detta in tutta onestà non è che mi scombussolerebbe più di tanto

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la placenta non risale l'unica cosa che succede è che ti fanno il cesareo perché potrebbe ostacolare il passaggio del bambino..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... dall'ultima visita di controllo,con eco veloce,la gine non m'ha riferito nulla di che
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che dia nessun problema in gravidanza e comunque non si può fare nulla sulla posizione... In ogni caso in ogni ecografia che fai si vede anche la placenta per cui se fai visite mensili il ginecologo ha sempre sott’occhio la situazione. Basta quello
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tranquilla...risale quasi sempre...io ce l avevo a 1 cm dall' oui...ora ricontrollero ma avessi la così detta placenta previa al massimo mi faranno il cesareo...mi hanno detto di fare attenzione se ho sanguinamenti quello sì...poi chiama la tua ginecologa e dille che sei preoccupata e vedi lei che ti dice...e se non ti convince un altro parere non farà di certo male
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito ma una cosa così importante non dovrebbe essere"monitorata" in qualche modo?? L'ecografista della morfologica m'ha detto di controllarla all'eco d'accrescimento e la ginecologa non m'ha fatto fare ulteriori accertamentiSmiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al corso preparto ci hanno spiegato che se la placenta è molto bassa può dare problemi nel parto naturale... mi spiego meglio, se è così bassa che rischia di “uscire” o comunque staccarsi prima del bambino fanno direttamente il cesareo. (La placenta deve staccarsi per ultima perché finché il bambino non è nato è quella che gli fornisce l’ossigeno trasferensolo dai vasi materni)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo al quarto mese, il ginecologo mi proibì rapporti sessuali: questa è stata l'unica accortezza da seguire. Poi un mese e mezzo dopo, all'ecografia successiva è risalita da sola. Perciò evita solo i rapporti, perché quello è l'unico caso in cui potresti avere problemi seri, per il resto stai tranquilla. Pensa piuttosto a bere di più! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mio, infatti ho appuntamento il 3 settembre ma la morfologica l'ho fatta in ospedale con un altro gine mentre il mio è privato….anche a te e...Viva il lupo!!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!! La mia gine è in ferie, tornerà dopo il 20Smiley sad speriamo bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti.. a me ha detto di tornare settimana prossima così guarderà il cuore e mi farà una eco più approfondita (con sonda interna) per verificare la posizione della placenta e poi si deciderà il da farsi con lui e con il mio ginecologo di fiducia. Speriamo in bene

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 29+2, l'ultima eco l'avrò fra 3 settimane ma la morfologica l'ho fatta a 20 settimaneSmiley sad mi hanno rimandato direttamente da un'eco all'altra e non capisco perché visto che,mi pare d'aver capito,la placenta bassa non è cosa da sottovalutare
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma a quanto sei tu? Quanto ti manca per l'ultima eco?

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa anche a me hanno detto alla morfologica che la placenta s'era abbassata ma mi hanno detto che andava ricontrollata all'eco dell'ultimo trimestreSmiley sad a questo punto non so che dirti...mi sta venendo un po'd'ansia
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io bevevo poco, però da quando ho saputo della gravidanza mi sono sforzata, e adesso è diventata talmente un'abitudine che ne sento il bisogno. A poco a poco vedrai riuscirai anche tu
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un po mi consola allora….avevi preso precauzioni particolari? Io ho paura mi faccia stare a casa dal lavoro

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La placenta bassa il più delle volte risale all’aumentare del volume dell’utero, comunque è da tenere monitorata.
    Devi bere molto, è importantissimo per mantenere la giusta quantità di liquido. Se dovesse essercene poco la piccola ne risentirebbe.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... bevo pochissimo e mi sento spesso la pancia dura dura...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho alla morfologica fatta a 22 settimane avevo la placenta bassa poi si è risolto tt qnd tranquilla mi diceva il mio ginecologo che una cosa molto comune e al 99 per cento risale insieme a L utero crescendo qnd tranquilla!x qnt riguarda il bere con qst caldo devi bere tanto e importante
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sicuramente...è sempre stato un mio difetto quello di bere poco, dovrò rimediare!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che l'altezza della placenta sia indipendente dalla quantità di acqua bevuta comunque è innegabile, bere è sicuramente una buona abitudine...che purtroppo a me manca!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh anche io lavoro in ufficio ma non ho mai bevuto molto -.-'

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti senti anche la pancia un po’ dura? Io ogni tanto si, sono a 14 settimane e lunedì ho fatto l’eco e la ginecologa mi ha detto che bevo troppo poco... devo bere almeno 2 litri al giorno.. non mi ha detto nulla della placenta(probabilmente è presto) ma x prevenire probabilmente mi ha anche consigliato di bere di più...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in ufficio non bevevo quasi nulla, mi sono imposta di bere un sorso ogni volta che mi alzavo dalla scrivania Smiley xd
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che una volta che il corpo si abitua a bere di più il problema bagno diminuirà ma i benefici sono di gran lunga maggiori del disagio 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah allora mi consolo dai Smiley xd probabilmente è una reazione momentanea

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella è una delle mie preoccupazioni, non vorrei stare a casa dal lavoro, ma andare fino al settimo mese compreso. Speriamo bene altrimenti pazienza!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so....devo bere di più porca paletta! Devo impormi di farlo anche a costo di andare in bagno agli 10 minuti!

    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente no, non vi era nessun motivo di preoccupazione in quel momento. Ho avuto fino ad ora una gravidanza con poche se non zero preoccupazioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti avevano messo in gravidanza a rischio?

    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia placenta a quelle settimane era addirittura praevia parzialmente... ed anteriore. Ora è solo anteriore ma non è più nemmeno bassa e sono alla 37esima settimana.. non preoccuparti per ora è ancora presto!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la placenta un po' bassa che si è normalizzata dopo poco tempo. Bisogna tenerla sotto controllo perché se resta bassa potrebbe essere un problema, comunque nella maggior parte dei casi risale con la crescita dell'utero. Cerca di sforzarti e bere di più perché poco liquido non va per niente bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione