Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria per legge hai diritto a 3 settimane, 1 prima e 2 dopo il pick up e transfer. Però ovviamente devi presente della documentazione anche al datore di lavoro oltre che all’ inps. Capisco che è un qualcosa di privato però comunque i diritti che ti spettano ci sono e se ne parli con loro spiegando che vuoi la massima privacy io credo che si possa risolvere la questione
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho detto che devo sottopormi a un doppio intervento (perché gli interventi sono uno per il pick e uno per il transfer, e di quelli puoi far valere la malattia), con alcuni controlli preoperatori da farsi nei giorni precedenti e che vengono assegnati in funzione della risposta del corpo alla terapia preoperatoria - e quindi le date non sono precisissime 😅 Che poi è un bugia bianca, in fondo i monitoraggi sono a tutti gli effetti dei controlli preoperatori per procedere all’operazione 😅 Se chiedono dettagli, ricordati che tu non sei assolutamente tenuta a fornirli (stai sul vago, dì “è una questione delicata” tipo, o se - come me - sei una spigliata e diretta, puoi indicare “là sotto” come sede operativa 😅)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faró così allora..dico k ho una serie di interventi da fare (se tutto va bene il transfer ce l avró tra due mesi). Loro sanno k in quest anno ho avuto due aborti quindi potrebbero pensare sia collegato a questo. Speriamo non mi chiedano k intervento devo fare xk li andrei in pallone. Ti ringrazio davvero di cuore x avermi risposto e x avermi chiarito un po il percorso ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I monitoraggi sono in media 3-5 e si fanno uno all’arrivo del ciclo e gli altri a giorni alterni dal 6 al 12-14pm circa.. poi dipende da come rispondi e quanto tempo devi fare la stimolazione. I controlli saprai quando li hai quindi puoi avvisare 1-2 giorni prima che la mattina mancherai o arriverai tardi, non c’è nessuno che può sostituirti per aprire il negozio ? Prelievo dopo circa 13-15 giorni dall’inizio delle iniziazioni, è ricovero in day hospital. Io sono d’accordo con tuo marito sul non dire il motivo, sono cose personali e delicate. Basta che tu dica che hai problemi di salute o visite da fare, oppure inventati un piccolo intervento o problema così da avere la scusa pronta
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di trovarmi una stanza in affitto li vicino ma non mi va di stare sempre sola poi..diciamo che volevo evitare i mezzi pubblici per il fatto del virus, però mi proteggerò molto bene. Ma in ospedale posso usare la mascherina fpp2 o per forza chirurgica? Adesso quello che spero tanto è che al monitoraggio prima dell'inizio della terapia non ci sia più la cisti funzionale che la mia ginecologa aveva trovato i primi di settembre ( tutta colpa del clomid) 🤞🏻🍀🙏🏻il nuovo ciclo dovrebbe iniziare il 10 ottobre
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io lavoro nel pubblico il problema è k io ho difficoltà nell assentarmi. Il mio compagno non vuole assolutamente k lo dica alle titolari e ripeto k anche x me dire una cosa così personale non lo trovo giusto. Ma come faccio dire ah guarda domani non posso esserci?se io manco al mio turno non viene aperto il negozio. Poi dopo non so come funzioni il tutto. Mi hanno solo detto k una volta arr il ciclo devo avvisare e cominciare con le iniezioni e poi si comincia con i monitoraggi. Io ho chiesto se li posso fare anche di pome e mi ha risposto k ce ne sono anche da fare la matt xk bisogna fare delle analisi. Io spero di riuscire ad incastrare tutto. Ma poi voi sapete dirmi più o meno x quanti gg si fanno questi monitoraggi?e come funziona con il prelievo ovocitario?
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara innanzitutto in bocca al lupo !! Io al lavoro ho detto che dovrò fare un piccolo intervento, che ho diverse visite ed esami da fare prima e che quindi da qui a 3 settimane circa sarò poco presente o in malattia... tutto da vedere giorno per giorno perché non so ancora i giorni precisi. Lavoro nel pubblico, non avrò problemi ad assentarmi ma da noi non c’è privacy.. quindi ti capisco. 🍀🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze eccomi qui anch io in questo nuovo percorso. Oggi sono dentro a tutti gli effetti nella terapia x la fivet. Domani ultimo gg di pillola e poi con il ciclo inizio con le iniezioni x 5 giorni. Se tutto va bene x dicembre dovrei avere il transfer. Ho un insieme di emozioni strane. Sono felice ma anche un pó già, agitata e tranquilla nello stesso momento. E poi cè il problema lavoro. Oggi ho chiamato una mia titolare dicendole k avrei bisogno di parlare con loro e domani pome mi aspettano. Con il lavoro k faccio il fatto di tutti i monitoraggi ed esami mi comporterá sicuramente problemi xk non riesco farmi dare cambi così da un gg all altro e qui non cè nulla di datato. Si ragiona gg x gg. Non so come fare. Se spiegare loro tutta la situazione o se stare vaga. Ho paura k poi non mantengano la privacy. E non trovo giusto dover dire una cosa così privata ai miei titolari. Non so davvero k fare. Cosa dire. Chi si è trovato nella stessa situazione come l ha gestita?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li faccio al centro e ci metto 50 minuti.. infatti quando faccio i monitoraggi alle 8 di mattina devo alzarmi alle 6 per poter arrivare un po’ prima e prendere uno dei primi posti.. ti capisco benissimo, ma preferisco tornare a casa mia.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo andare per forza li al centro a farlo, non mi hanno dato alternative, ci metto 1 ora ad arrivare in macchina ed 1 ora e mezza con treno e metro più autobus🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ❤️ Nn è semplice purtroppo! 💪🏼
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positiva carissima ❤️🤞
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piedi sepolti ma ben saldati a terra da reggerti in piedi 😁
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Claudia, se parti scoraggiata ti attiri le negatività sola......diciamo che non pensi a nulla e procedi con la terapia......svuota la mente da ogni pensiero, affronta il percorso in modo automatico....ci pensiamo moi a incrociare di tutto e a portarti fortuna....o molta, molta, molta fortuna.....Smiley heart Smiley star

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Claudia!!! Tanta positività per te 🍀🍀❤️
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ci credo 🤣🤣 in effetti un po’ deludente sul piano del dolore 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !!!! 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏻😊 grazie 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tutto chiaro grazie 😘 è proprio vero che in questi centri sono di poche parole
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente il “calendario” della FIVET/ICSI è più o meno così... PM sta per “post-mestruazione”...
    • Inizio mestruazione (0-3 PM): ecografia basale + inizio terapia (iniezioni, pillole, ecc.)
    • 5-10 PM: monitoraggi a giorni alterni (3 o 4 in media), che possono protrarsi in caso di necessita ancora per qualche giorno• Intorno al 12/13 PM: sospensione terapia e iniezione di trigger per “scatenare” l’ovulazione• 36 ore dopo il trigger: pick-up ^^
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 purtroppo a me stanno sepolti!
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Claudia 💪🤞💚 piedi per terra ma non sotto terra 🦸‍♀️
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, a distanza di pochi giorni con dosaggi ormonali
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io questo mese.. ultimo transfer da congelato 💪🏼 Lo faccio perché devo, ma sono molto scoraggiata! Va beh, si prosegue!! Venerdì o sabato primo monitoraggio
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dopo il primo monitoraggio che mi faranno al secondo/terzo giorno del ciclo, gli altri saranno subito a ruota ogni due giorni, giusto? Si la stimolazione sarà sicuramente più blanda, sempre punture comunque.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno ogni 2/3 giorni.. se nn sei vicina al centro potresti farli anche da un ginecologo di fiducia, non so come sono gli accordi 💪🏼💚🍀
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hah pensa che io alla primissima puntura ci sono quasi rimasta male perché non ho sentito nulla 😅😂
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avanti tutta 🤞💪
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, credo che la stimolazione IUI sia più blanda rispetto ICSI e FIVET, ma i monitoraggi durante la stimolazione vanno fatti a giorni alterni o ogni 2 giorni, cmq ravvicinati
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colloquio fatto. Inizio stimolazione ad ottobre per la IUI. Alla fine ho fatto bene a portare tutti gli esami completi al primo incontro😊Non mi ha detto che farmaco mi darà per le punture, mi farà la ricetta al primo monitoraggio. Per la vitamina D ha detto che è solo leggermente bassa e di prendere il DBase una volta a settimana. Una cosa non ho chiesto, i successivi monitoraggi si fanno durante la terapia, quindi mentre si fanno le punture? Perché mi ricordo che quando facendo clomid i monitoraggi li facevo a distanza di 7/8 giorni. Mi interessa saperlo perché mi devo trovare una stanza a Milano vicino l'ospedale per quei giorni di controlli ravvicinati.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima puntura fatta ragazze !! Non ho sentito niente ma avevo un’ansia tale che stavo per svenire dalla tensione 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤ io vado a Milano, oggi pomeriggio ho il colloquio, spero in buone notizie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione