Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanti embrioni si potrebbero creare circa?scusa le domande magari da ignorante ma è un mondo completamente nuovo per me.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso che si fa ? Dipende cosa tu vuoi, in teoria li lasci prima cosa fino a quando nn partorisci perché nn sai mai come va a finire una gravidanza, fino alla fine, seconda cosa li lasci pensando un domani di trasferire altri per avere altre gravidanze. Poi se tu nn ne vuoi allora li a quel punto decidi come smaltirli.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Trella!! Non ti hanno dato l'opzione donazione perché in Italia l'ovodonazione non è consentita. Da quanto ho capito io è consentita l'eterologa, ossia ricevere in donazione un gamete, ma gli embrioni usati nei centri PMA italiani sono tutti esteri (prevalentemente spagnoli) proprio perchè in Italia non li puoi donare..

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara!!! Come stai?? Come prosegue? È domani che hai le beta giusto? In bocca al lupo 🤞🏻🥰❤
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio centro gli embrioni vengono conservati gratuitamente (non possono buttarli) gli eventuali ovuli non fecondati se si vogliono conservare costa 300 euro l’anno altrimenti vengono buttati. Non mi hanno dato l’opzione di donazione. Ne di ovuli ne di embrioni
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se posso chiederti tu che problemi avevi?spero tanto davvero di avere un grande regalo x natale e di riuscire a portarlo con me questa volta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta al primo colpo e adesso ne ho 4 congelati di embrioncini; mi sembra per noi fossero 600€ all’anno però dopo due anni devi decidere se utilizzarlo o donarli a un’altra coppia, alla ricerca e mi sembra ci fosse una terza opzione ma non ricordo, forse è distruggerli ?
    Cmq io spero/vorrei di avere un secondo figlio quindi penso di utilizzarne quanto meno un altro
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sì scusa io parlavo di embrioni; per gli ovuli non ne ho idea a dir la verità perché non abbiamo mai congelato ne ovuli ne seme
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me costa 500€ i primi due anni poi 122€ sempre ogni due anni. Io quel k mi chiedo è ma se metti rimanessi incinta al primo colpo k si fa?me lo auguro a dire il vero. Devo chiedere alla dottoressa xk questa cosa non mi è chiara. A me hanno dato tutte le carte da leggere e firmare xo in realtà non mi è stato spiegato nulla. Tranne k x cosa fare appena mi arriva il ciclo e di prendere i medicinali x inoziare le iniezioni al secondo gg.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ce un limite. E x gli embrioni invece?anche x quelli cè un tot?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che per questo ti facciano scegliere cosa farne; mi pare che più di un tot anni non si possano conservare altrimenti non saprebbero più dove metterli ; noi non potevamo donarlo per la mia età e sinceramente non so se mi sentirei di farlo; noi abbiamo scelto di darli per sperimentazione 🥺poi magari non ne resta neanche uno, non si sa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ❤️❤️ Noi aborto a 18 settimane dei gemellini e biochimica 2 mesi fa! Nn so come andrà a finire, nn so se riuscirò mai ad essere mamma, non so più nulla.. ho problemi di salute legati alla prima gravidanza dei gemelli poi persi e non posso fare stimolazioni.. anche io ho un gran punto di domanda nel mio cervello.. ma una cosa è certa, vogliamo sia io che mio marito diventare genitori e faremo tutto il possibile per farlo ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio centro quelli che rimangono si paga il mantenimento a fine anno arriva la fattura e paghiamo (50€ al mese) non so per quanto tempo si possono tenere presumo che ci sia un tempo, io prossima settimana finisco di “usarle” L’ ultimo. Ma comunque so che se decidi di nn volerli più genere congelati c’è la possibilità di farli smaltire. Però devi chiedere bene.. io nn so come funziona non mi sono mai informata.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggervi mi da grande forza, noi stiamo facendo tutti gli esami dopo 2 aborti, purtroppo mio marito lavora per mesi fuori quindi è tutto rallentato, non vi nego che ho spesso pensato di mollare tutto perché ogni volta c'è qualcosa che non si incastra come dovrebbe, spero a metà ottobre di avere tutto in mano e di stabilire un piano... Ho veramente paura di non riuscire con i tempi e che mio marito riparta prima 😥😥😥😥😥... Non so più come muovermi giuro..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non so proprio come funzioni. Ma se tipo si formano più embrioni e ne viene iniettato uno nell utero e poi si scopre di essere incinta gli altri k fine fanno?xk da quel k ho capito x legge non li possono uccidere quindi si paga il mantenimento ogni due anni ma fino a quando?per tutta la vita?cioè li possono tenere x altri 50 anni pagando?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla ginecologa che ti ha dato il consenso.. io ho accettato solo alla crioconservazione di embrioni e ovviamente al pagamento del deposito fino a quando nn vengono utilizzati
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sto leggendo tutto il consenso informativo che dobbiamo firmare. Ci sono delle cose peró che non capisco. Tipo la crioconservazione dei gameti maschili e femminili a mie spese e della possibilità di donazione. Sui maschili mi hanno segnato no e sui femminili invece si. E sulla donazione che avete fatto voi?poi cè la possibilità di acconsentire anche all utilizzo del materiale biologico per scopi di ricerca.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce le ho il 2...lo prendo già il progesterone due vlt al gg...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai la beta ? Potrebbero essere perdite da impianto .. avvisa gine, potrebbe darti un supporto di progesterone
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte...io stasera rientrata a casaho trovato una gocetta piccola di sangue sullo salvaslip! Non mi era mai capitato e mi sono spaventata un po...ho fatto il transfer la scorsa sett pero a parte qualche piccolo crampetto che va e viene io mi sento bene...
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh okok grazie mille se posso chiederti tu con chi sei in cura come medico se hai voglia di dirmelo tranquilla. 😊 visto che sei già lì in cura e ti trovi bene magari non vado alla cieca
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente. È convenzionato con ssn. Non paghi nulla se non i ticket e qualche medicinale. Parliamo di qualche centinaia di euro. Se vuoi accelerare un po' i tempi puoi fare la prima visita privata e costa 200 euro circa e poi da lì fai tutto con ssn.
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per il consiglio eravamo orientati effettivamente per humanitas e l unica cosa che mi chiedevo è tutto privato??o c e possibilità di farlo con San grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Humanitas!
    Dopo un primo tentativo in un ospedale pubblico seguendo il mio ginecologo (esperienza da dimenticare) ho optato per loro e finora mi sto trovando molto bene. Efficienti, analitici e con molta esperienza. Sono il primo centro in italia per pratiche eseguite e hanno uno dei laboratori più validi di embriologia a livello europeo. Ce ne sono anche altri a mio avviso validi da questo punto di vista a Milano, come il S.Raffaele ad esempio.Anche io non brillo per riserva ovarica e mio marito ha una lieve teratozoospermia. Ci hanno indirizzato verso la icsi e, per questa tecnica in particolare, la qualità e l'esperienza di chi sta in laboratorio fa il 70%. Ti consiglio anche di trovare un ginecologo esterno al centro esperto in pma che ti supporti, indipendentemente dal centro che sceglierai. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo letto delle buone recensioni. Di questa clinica.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivi, se sei di Milano potresti chiedere un parere alla clinica zucchi di monza.
    Io sono seguita lì e spero presto di iniziare il mio primo tentativo di icsi.
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi leggo spesso ma fino ad ora no avevo mai scritto dopo più di un anno e mezzo di tentativi abbiamo iniziato a fare i controlli di routine e mercoledì ho il primo colloquio al melloni di milano per capire come muoversi e cosa fare. Dagli esami fatti sono emersi un po di problemi che non so quanto siano risolvibili teratospermia per mio marito io ho una tuba chiusa varicocele e follicoli non in un numero così brillante. Qualcuno ha esperienza al melloni??o è di milano e può darmi consigli a quale struttura rivolgermi eventualmente. Per il momento stiamo facendo qui poiché la mia ginecologa lavora li ma siamo pronti ad avere altri pareri!grazie in bocca al lupo a tutte!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna ha fatto transfer con seme congelato da ago aspirato? Finalmente dopo un anno e mezzo abbiamo (anzi ho) scoperto(grazie ad un ecocolordoppler fatto fare di testa mia, che mio marito il motivo della sua azoospermia è un'ostruzione.
    Mercoledì farà ago aspirato per capire meglio la situazione, l'andrologo crede che al di sotto di questa ostruzione ce ne siano. Lo spero!
    Dopodiché se l'esito sarà positivo, ne farà un'altro per crioconservare. Esperienze simili?
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io sto prendendo progynova 6cpr al giorno dal 3 settembre, poi progesterone dal 18 e ho fatto transfer di blastocisti Il 23... lasciamo stare che nella terapia è anche compreso clexane 4000 e cardioaspirina + deltacortene... ho le beta il 2 ottobre !!!! Speriamo di dare un fratello a nostra figlia ❤️ Però è successa una cosa strana perché prima del tramsfer non sentivo niente e avevo solo seno gonfio e gonfiore generale... invece il 24 ( giorno dopo del transfer ) ho avuto dei dolorini basso ventre e anche ieri sera a intermittenza bho !!! Sempre gonfiore generale e il seno fa meno male 🙏🙏 spero di arrivare alle beta del 2 ottobre positiva... qui l’età secondo me non centra più di tanto ma più che altro botta di cu...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe proprio un sogno dopo tanto tempo se aveste ragione... 😍😍😍 non ho fatto le beta ancora perché il laboratorio dove vado di solito a fare le analisi non aveva posto... poi al centro mi hanno detto di farle lunedì ed allora lunedì sia... la linea del test è sempre uguale e bella marcata. Non riesco ancora a credere che potrebbe essere realmente positivo e voglio aspettare lunedì e la visita prima di festeggiare. Stiamo andando molto cauti... Io sto bene! Un po’ di fastidio di stomaco, ogni tanto qualche dolorino tra schiena e basso ventre e seno un po’ gonfio e “fastidioso”. Forse un po’ di stanchezza in più del solito tant’è che mi addormento sul divano alle 10.00 di sera da qualche giorno... ma é un periodo intenso a lavoro, quindi non so se dipende da un’eventuale gravidanza
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche io concordo con le altre! Secondo me sei proprio incinta 🥰😍 tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro hai fatto gonasi L’ 8 ma lo sai che L’ hai smaltito da tanto sto gonasi.. io nn vorrei illuderti ma credo proprio che tu sia incinta 🥰🥰🥰 se i test continuano ad essere positivi e la linea giorno per giorno si scurisce non è altro che un segnale positivo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione