Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi seguono al Policlinico Ponte San Pietro a Bergamo con lo staff del 9.baby

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con l'esame delle tube ( sonosalpingografia) la tuba destra era subito per via con un flusso veloce, la sinistra non era pervia inizialmente, lo è diventata tardivamente, ma non ricordo se il flusso fosse rapido
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La mia dottoressa mi ha consigliato la Fivet perchè secondo lei c'era un problema di tube anche se dalla laparoscopia che ho eseguito l'anno scorso risultavano entrambe aperte....una con passaggio più lento ma cmq aperta! Quindi nel provare con qualche tecnica assistita ha deciso di passare direttamente alla Fivet...

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho chiesto consiglio al medico di base su cosa dire al lavoro per "giustificare" 10/15 giorni di malattia. Lui mi ha detto che non devo pormi il problema perché sono fatti miei, posso dire solo che ho problemi di salute senza dire nulla perché è un mio diritto. Ecco, lui ha ragione ma poi la pratica è diversa visto che lavoro in una piccola azienda e i capi sono dei gran impiccioni....come si fa a dire al capo "fatti i cavoli tuoi?". Poi in questo periodo di covid sicuramente avranno paura che abbia quello se dico "influenza"....non so davvero cosa inventare....non voglio nemmeno tirare in ballo interventi perché magari quella carta me la gioco per il prossimo tentativo se questo dovesse andare male ..
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermelo detto Andrea, perché ero davvero convinta del contrario, così avrò modo di pensaci bene fino a martedì. Voglio fare la cosa che sento sia più giusta per me. ❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, se posso permettermi la scelta è solidale, nel senso che il medico propone ma il paziente dispone......a me pure avevano proposto prima iui avendo solo un problema di spermini lenti e stop, ma la mia decisione è stata diversa....alla fine ho fatto bene visto che il biologo ha eseguito direttamente icsi quando ha visto il campione di mio marito........quindi la bussola è il medico, ma non dimenticarti che il timone della nave lo impugni tu.

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come mai ti hanno proposto la FIVET e non la IUI per iniziare se entrambi non avevate problemi? Si sono basati "solo" sul fatto che ci provate da 3 anni? Perché io martedì ho il primo collouqio al San Paolo e sono molto curiosa di sapere cosa mi proporranno di fare, io ho 35 anni e mio marito 32, lui nessun problema io micropolicistica che non ovulo praticamente mai se non sotto stimolazione. Ci proviamo da 1 anno e 1 mese e mai un positivo. Da una parte vorrei fare la FIVET perché ho paura di perdere tempo con le IUI ma penso che la scelta sarà della Dottoressa e non mia 🤷‍♀️ Tu dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 😘🤗
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Sara!❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se nn c’è nessun problema di fondo e avendo 32 anni ci sta che potrebbe andar bene! Io ne avevo 28 quando feci ICSI, persi per altri motivi i gemelli a 18 settimane, appunto perché gravidanza a rischio (le gemellari sono tutte a rischio) nn voglio dirti questo per spaventarti ma voglio dirtelo perché se qualcuno me L’ avesse spiegato prima magari nn avrei preso la stessa decisione.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non sappiamo come sia la situazione personale di ognuna. Smiley smile
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo appieno. Intendevo che magari i due embrioni sono "un po' gracili" e quindi farebbero più fatica ad evolvere in blastocisti e/o a resistere a un decongelamento... E quindi, per non "sprecare" vanno ad impiantarli entrambi Smiley winking

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nessuna evidenza scientifica che impiantare due embrioni aumenti la probabilità di gravidanza. Anzi. E le gravidanze gemellari sono sempre connesse a maggiori rischi per la madre ed il feto.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooo!! 😅😅😅 alcune di voi mi dicono uno altre due... mamma mia! Com è davvero soggettivo tutto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domandone: come vi siete organizzate per fare le punture fuori casa ?? Basta una bordino frigo per mantenere la temperatura bassa o si rischia ?? Inizio martedì e non ho mai fatto niente...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh ma auguri !!!!!! Che sia una giornata splendida !!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 40 anni e vogliono mettente due blasto....ho paura ma mi affido al Signore e mi fido di loro......❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiii mi raccomando manda foto 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daje bene! Congratulescion!!!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Solitamente tendono a trasferire due embrioni quando sono in terza giornata perché a volte hanno meno probabilità di impiantarsi (ma stando fuori dal corpo della futura mamma potrebbero degenerare, quindi meglio impiantare presto)...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa bene manca poco allora !! Sì esatto come dicono le ragazze, segui i consigli del centro; a me assolutamente la ginecologa ha detto che ne ne avrebbe messo uno per volta però gemellare è più delicata, gravidanza, parto e quant’altro
    Io non avevo neanche guardato le %, ma sono davvero così basse ?
    Poi mi pare anche di capire che embrioni trasferiti al 3 gg si possono poi anche sdoppiare e trasformare in ulteriori gemelli no? Certo non sono cose che succedono tutti i gg, però..Io mi sa che ne metterei uno anche perché non sapendo qual è il problema magari ne sprechi due per niente
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta...proverò a lasciarmi guidare dai consigli del centro...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo arrivati alla Fivet perche dopo 3 anni di tentativi andati a vuoto e nessun problema in particolare rilevato nel senso che gli esami vanno bene per entrambi la mia ginecologa c e l ha proposta perche cmq 3 anni sono tantini...io ho 32 anni...congratulazioni x i tui gemellini allora! Tu quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 🤗domani cerimonia in comune e poi pranzo in famiglia.. Prox anno stessa data ci sposeremo in chiesa!! certo vi farò vedere 😚
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Speriamo bene...😊
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva la sposaaaaaaaa vogliamo le foto poi!!!!!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che la possibilità che si attacchino entrambi è solo il 5%.. ne trasferirei due anche se mi sarei sentita benedetta se si fossero attaccati in due! Io purtroppo avevo un solo embrione rimasto alla 3 giornata e non si è attaccato comunque!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara benvenuta, dipende dal problema che vi ha portato ad affrontare una fivet, dall’ età che hai. Io feci ICSI per problemi maschili e mi trasferirono 2 embrioni che attecchirono entrambi.. la gravidanza gemellare nn è poi cosi rara come si pensa soprattutto se sei giovane e nn è semplice da portare avanti. Informati un po’ prima di agire. In bocca a lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh è normale.. Lo ero anch'io tranquilla.. Ti auguro che vada tt bene 🤞🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione